Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema Bozze e Modelli  (Letto 1315 volte)

Offline chicca04

Problema Bozze e Modelli
« il: 22 Marzo 2014 20:46:57 »
Ciao a tutti, in thunderbird ho configurato due indirizzi di posta uno come PEC e l'altro no.
A volte mi capita di salvare dell'e mail in bozze oppure in modelli e nel campo "Da" mi compare l'indirizzo di posta elettronica NON PEC.
Se poi riapro l'e mail che avevo salvato in bozze oppure modelli nel campo "Da" mi mette l'indirizzo PEC.
Non riesco a capire come mai se l'e mail è salvata nelle bozze oppure nei modelli dell'indirizzo e mail corretto (quello non PEC) quando la apro per inivala mi cambia l'indirizzo di partenza con PEC.

La versione di Thunderbird è 24.4.0 però il problema è comparso con versioni più vecchie.
Spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano perchè se mi dimentico di verificare invio delle PEC ad indirizzi e mail non PEC

Ringrazio tutti quelli che mi potranno dare una mano
Grazie

Ciao

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema Bozze e Modelli
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2014 02:30:24 »
Uhmmmm... potrebbe essere la Global Inbox la causa del tuo problema?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg42853#msg42853  :?

Offline chicca04

« Risposta #2 il: 24 Marzo 2014 11:38:22 »
Porta pazienza
Io mi sono collegata alla pagina che indicata nel linK ho provato a seguire le istruzioni per disattivare Global Inbox però nelle impostazioni avanzate dell'Account" non trovo la possibilità di disabilitare Global Inbox
Io per la posta utilizzo un server IMAP
Mi sai dire come posso fare a disattivare Global Inbox per vedere se riesco a risolvere il mio problema

Grazie di tutto
Ciao

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2014 12:55:20 »
Scusa ma sono un po' di corsa e non sono in grado di aiutarti per il problema che riscontri.
Volevo solo segnalarti che escluderei un problema Global Inbox perché se utilizzi IMAP non hai la Global Inbox.
Questo @miki64 non poteva saperlo in quanto nel tuo primo messaggio non hai specificato che gli account erano IMAP.

Offline chicca04

« Risposta #4 il: 26 Marzo 2014 13:41:11 »
Penso che sia un problema di configurazione perchè ho provato a configurare la posta su un altro PC e non riscontro il problema
Però non saprei proprio dove andare a mettere le mani
Naturalmente la versione di Thuenderbir è la stessa

Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2014 10:06:04 »
Uhm... vedi se ti è utile quello che ho scritto in questo post a proposito del salvataggio delle impostazioni di Thunderbird, spero di sì.

Offline chicca04

« Risposta #6 il: 04 Aprile 2014 18:30:43 »
Ho letto e riletto più volte il post che mi hai messo nel messaggio ma non ho capito cosa devrei fare.
Quando ho messo la posta su questo PC sono partita da una nuova installazione e poi si è inizializzato la posta

Grazie, perdona la mia ignoranza

Ciao