Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Localizzazione interfaccia di MDN su Pontoon  (Letto 22510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Pontoon
« Risposta #165 il: 25 Ottobre 2016 13:08:48 »
Citazione
cosa vuoi dire esattamente?

Forse è meglio Tendenze invece di andamento? Secondo me over time in italiano si può omettere perché è ovvio dal contesto che si tratti di qualcosa che viene misurato nel tempo.
Altrimenti:
Tendenze nel tempo fino al (data)



Citazione
"Learning" è rimasto invariato in italiano, va bene così?

Credo si riferisca al sito, per quello lo avevo lasciato in inglese, comunque forse è meglio tradurlo in Apprendimento.



L'ultima la correggo, grazie :-)

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Pontoon
« Risposta #166 il: 25 Ottobre 2016 18:07:21 »
Ho messo anche io qualche sciocchezzuola…

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Pontoon
« Risposta #167 il: 25 Ottobre 2016 20:20:03 »
Approvate.
Grazie mille a entrambi :-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Pontoon
« Risposta #168 il: 03 Novembre 2016 16:49:23 »
Una trentina di stringhe per MDN:
https://pontoon.mozilla.org/it/mdn/all-resources/?filter=suggested

Tre stringhe le ho lasciate in inglese perché dice di includere una di quelle opzioni nel bug che si apre per richiedere l'eliminazione dell'account e non capisco se sono semplici opzioni che si scelgono e poi cliccando sul pulsante lui include direttamente la versione inglese nella descrizione o se invece vanno incluse manualmente (in questo caso non ha senso tradurle).

Edit: ho tradotto anche le tre stringhe di cui sopra, probabilmente cliccando sul pulsante viene incluso nel bug la descrizione in inglese e non il testo italiano (al limite vedo di provare a richiedere l'eliminazione dell'account per vedere cosa succede).



« Ultima modifica: 03 Novembre 2016 18:41:32 da gialloporpora »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Pontoon
« Risposta #169 il: 03 Novembre 2016 19:47:32 »
Citazione
Mantenete i crediti per le mie modifiche alle pagine, rimuovete il mio indirizzo email e congelate il mio accoun in modo che non sia più utilizzabile.
manca una "t"
Citazione
Citazione
Mantenete i crediti per le mie modifiche alle pagine, rimuovete il mio indirizzo email e congelate il mio account in modo che non sia più utilizzabile.

Citazione
benvenuto in MDN.
Sicuro dell'iniziale minuscola?

Citazione
`Ricevi questo messaggio perché abbiamo ricevuto una richiesta, da parte tua o di qualcun altro, di accedere al tuo account %(username)s su %(domain)s. Se non sei stato tu a effettuarla, puoi tranquillamente ignorare questo messaggio. Per accedere al tuo account fai clic sul seguente link:
Parola simile ripetuta, apostrofo iniziale da eliminare. Un sinonimo di "ricevere" però lo trovo difficile da utilizzare in questo contesto, forse "accogliere" ma non mi piace molto.

Infine, devo rivedere questo paragrafo perché non è proprio scorrevolissimo, poi ti dirò.
Citazione
Se non hai mai confermato prima d’ora l’iscrizione a una newsletter Mozilla, ebbene dovrai farlo per completare l’iscrizione. Controlla se hai ricevuto un nuovo messaggio da parte di Mozilla, anche nella cartella dello spam.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Pontoon
« Risposta #170 il: 04 Novembre 2016 07:04:45 »
Grazie @miki, fatto le correzioni. Ho sostituito “abbiamo ricevuto” con “ci è pervenuta”.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Pontoon
« Risposta #171 il: 07 Novembre 2016 12:16:54 »
Ciao, ho approvato le stringhe e messo un paio di suggerimenti: https://pontoon.mozilla.org/it/mdn/LC_MESSAGES/django.po/?filter=suggested&string=159401

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Pontoon
« Risposta #172 il: 09 Novembre 2016 09:27:40 »
Grazie mille Sara e scusate il ritardo, approvate :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.