Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Quale codice per un pulsante di eliminazione indesiderata da GMail?  (Letto 981 volte)

Offline grillaio

Non sono riuscito ad avere assistenza in un mio altro messaggio (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60646.0), perciò vorrei trovare almeno il codice che posso associare ad un pulsante per far eliminare da Thunderbird tutte le mail contenute nella cartella "Indesiderata".
Praticamente vorrei sostituire con il pulsante la voce del menù contestuale "Svuota Posta Indesiderata".
Sapete dirmi come posso fare?

Offline fabrixx

Qui trovi niente?
http://custombuttons.sourceforge.net/forum/viewtopic.php?f=2&t=1109

..sono di fretta non posso leggere per bene

Offline grillaio

Quel topic l'avevo visto anch'io, e sembrava che fosse un sistema per marcare dei messaggi selezionati come Spam e spostarli in un'altra cartella.
In ogni caso, ho provato ad usare il terzo codice del 2° messaggio, ma non fa alcun effetto.
La cosa curiosa è che per tutti gli altri indirizzi IMAP il codice che ho con un pulsante creato proprio con CustomButtons funziona perfettamente: senza selezionare nulla, svuota la cartella Spam nel cestino... con GMail c'è qualcosa che va cambiato, ma non ho idea di cosa...
Il codice che nelle altre IMAP funziona è:
Codice: [Seleziona]
/*Initialization Code*/

if (typeof custombuttons.uCbuttonButes != 'function') {
alert(custombuttons.bundle.GetStringFromName('ButtonCompatabilityAlert'));
this.disable(true);
}

var Msg = createMsg(this.label);

var de = createDebug(this);

/*----------------- Custom Buttons2 Mouse Handler ------------------*/
this.leftclick   = function(evt){
  goDoCommand('cmd_deleteJunk');
}

this.setAttribute( 'onclick', 'gQuot( event, this )' ); // Calls the Global MouseClick handler gQuot

/*----------------- Custom Buttons2 Mouse Handler End -------------------*/
/*---------------------- Button Code Block Start ------------------------*/

/*----------------------- Button Code Block End -------------------------*/
/*---------------------- Show Focus Block Start ------------------------*/
/*
this.style.opacity = '.65';
this.setAttribute('onmouseover', 'custombuttons.ButtonBrt(event);' );
this.setAttribute('onmouseout', 'custombuttons.ButtonDim(event);' );
*/
/*----------------------- Show Focus Block End -------------------------*/
/*--------------- Custom Buttons2 Attributes Block Start ----------------*/
this.setAttribute('author','jw25');
this.setAttribute('version','201024.01');
this.setAttribute('homepage', 'http://custombuttons2.com/forum/buttons/buttons-database/delete-junk-compact-folders.html');
this.setAttribute('dependency','TB3');
this.setAttribute('status','Dev');
this.setAttribute('public',true);
this.tooltipText = 'Svuota definitivamente la cartella "Indesiderata"';

/*---------------- Custom Buttons2 Attributes Block End -----------------*/

ho anche provato a cambiare la voce goDoCommand('cmd_deleteJunk'); con goDoCommand('cmd_deleteSpam'); ma nulla...  :(

Offline grillaio

Quello che mi basterebbe sarebbe un pulsante che riproducesse la stessa operazione che in TB si verifica quando dal menù contestuale si seleziona la voce "Svuota posta indesiderata".

Offline grillaio

Re: Quale codice per un pulsante di eliminazione indesiderata da GMail?
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2014 15:09:25 »
Ho risolto, casualmente, il problema: nella casella "Indesiderata" di Gmail, il pulsante con i codici indicati funziona se il messaggio è contrassegnato come "Indesiderato" (nel mio tema è una fiammella).
Il pulsante che ho creato, quindi, sposta nel cestino tutti i messaggi dove quel contrassegno è attivo, e lascia nella casella gli altri.
Ho anche verificato che tale contrassegno non è recepito da Gmail sul web, quindi non visualizza nessuna differenza tra un messaggio che in TB è contrassegnato e uno che non lo è.