Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Sottocartella di "Posta inviata" nella webmail di Tin.it  (Letto 6532 volte)

Offline stefanosten

Sottocartella di "Posta inviata" nella webmail di Tin.it
« il: 14 Febbraio 2014 15:38:00 »
Premetto che sono un utente praticamente analfabeta, pertanto mi scuso anticipatamente e vi chiedo, per eventuali risposte, di essere molto semplici ed elementari.
Intendevo creare una sottocartella in "posta inviata" ma si crea una sottocartella che non ha le stesse impostazioni della posta inviata ossia nella barra dove compoaiono: oggetto, data e ora, dimensioni, dopo l'icona che rappresenta la busta, anzichè esserci scritto "a" c'è "da", pertanto anziche visualizzarmi i destinatari delle mie lettere, trovo il mio nome. C'è modo di risolvere il problema?
Grazie
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2014 18:03:57 da stefanosten »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: sottocartella di "posta inviata"
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2014 09:50:11 »
Nella barra dove vedi da, oggetto, data... c'è un icona a forma di quadrato con una croce.
Se fai clic col tasto destro del mouse, puoi scegliere le colonne da visualizzare.

Offline stefanosten

« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2014 16:01:36 »
grazie di aver risposto, la prima icona della barra è un quadrato ma senza croce, è il bottone di selezione che cliccato con il tasto sinistro consente di mettere e togliere la spunta di selezione appunto; con il tasto destro invece scende una tendina contenente: indietro, avanti, ricerca, ecc che è la medesima che compare anche in tutte le altre cartelle della barra ossia punto esclamativo, graffetta, busta, da, oggetto ecc. Ribadisco che utilizzo firefox, il quadrtato con la croce è mica in thunderbird?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2014 07:47:23 »
Allora scusa ma non capisco di che cartella di posta inviata stiamo parlando.

Potresti chiarire, grazie?

Offline stefanosten

« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2014 17:45:23 »
... speravo di poter inviare un immagine ma credo non sia possibile.....
provo a spiegarmi meglio:
utilizzo firefox e così come creo cartelle per raccogliere la posta in arrivo, desidererei farlo anche per la "posta inviata", riesco a creare le cartelle ma la configurazione che si crea (e non riesco a modificarla) è la medesima della "posta in arrivo" ossia nella barra sovrstante l'elenco delle mail inviate vedo: quadratino per la spunta per la selezione, !, graffetta, busta, da, oggetto, date e ora, dimensioni. Pertanto per ogni mail vedo che è stata spedita "DA" me ma non vedo "A" chi l'ho mandata.....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2014 18:28:45 »
Come inserire immagini nei post (<-clic)

Nell'immagine, fai in modo di cancellare/mimetizzare eventuali dati sensibili.

Offline stefanosten

« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2014 19:08:17 »
Grazie Michro, ho "pecettato" la foto come da tuo consiglio e seguito il link ma dato che per me non è semplicissimo seguire la procedura, per il momento aspetto se qualcuno fosse in grado di darmi dei suggerimenti anche senza immagine ma con la sola descrizione, poi semai proverò.
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2014 22:11:28 »
Riprova perché non è chiaro quanto hai esposto, per favore.

Offline stefanosten

« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2014 16:24:06 »
gentisco la posta elettronioca con firefox;
nel riquadro all'estrema sinistra posso selezionare "posta in arrivo" o "posta inviata" (giga allegati, spamm ecc.) nel riquadro immediatamente a desta, se seleziono posta in arrivo
vengono visualizzate dieci righe contenenti il mittente, l'oggetto, la data ecc, relativi ad altrettante mail. Se nel riquadro di sinistra seleziono "posta inviata", nel riquadro a destra vengono visualizzate ancora dieci righe relative ad altrettante mail e con le medesime informazioni salvo che al posto del mittente c'è il destinatario (nella barra soprastante c'è scritto "A" anzichè "DA". E questo è lo stato delle cose.
Il mio problema è che creando io delle cartelle di posta inviata (anche creado delle sottocartelle in "posta inviata") si organizzano fornendo il mittente ( ossia  nella barra "DA", che sono io) e non il destinatario (nella darra "A"). C'è modo di risolvere il problema?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2014 18:12:30 »
Se ho ben capito il problema, risolvi con un clic destro e selezionando un segno di spunta...   ;)

Offline stefanosten

« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2014 11:19:50 »
Si Miki, esattamente, hai capito il problema però - premesso che la mia scermata è assolutamente diversa e non per i settaggi ma perche forse usiamo programmi differenti, io ho Mozilla Firefoz 27.0.1 - sulla mia barra c'è scritto "Da" e non "Mittente" e nella tendina che scende c'è scritto: indietro, avanti, ricerca, ecc

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2014 12:28:29 »
1) Che cosa c'entra Firefox se stiamo parlando di Thunderbird?
2) A questo punto, se non ti impegni ad inviarci uno screenshot del problema non sarà possibile aiutarti.

Offline stefanosten

« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2014 13:06:38 »
Scusa Miki ma io avevo messo la mia domanda (Topic?) sotto firefox poi mi è stata spostata qui ma io ho continuato a ribadire che io uso firefox ed è lì, il mio problema.
Quanto allo screenshot come dicevo per me è piuttosto difficile e prima di impiegare magari una giornata in tentativi che, conoscendomi probabilmente non daranno frutti, preferirei essere reindirizzato nei topic di firefox dove magari ottengo più facilmente una soluzione al problema.
Gentilmente qualcuno potrebbe rimettere questa "discussione" al posto giusto? Si può fare?

Offline Megabyte

« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2014 13:24:31 »
Scusa Miki ma io avevo messo la mia domanda (Topic?) sotto firefox poi mi è stata spostata qui ma io ho continuato a ribadire che io uso firefox ed è lì, il mio problema.

Usi Firefox per gestire la posta?
Non è che magari si tratta di una webmail (cioè di posta gestita direttamente sul sito web del provider)?

Se sì, occorre conoscere il tuo provider di posta (visto che sono tutti tra loro "diversi" a livello di interfaccia grafica).
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2014 13:37:20 da Megabyte »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2014 14:13:21 »
@stefanosten, ho eliminato la tua nuova discussione, l'appello, in Firefox.

Sposto questa discussione in Firefox.