Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Sottocartella di "Posta inviata" nella webmail di Tin.it  (Letto 6235 volte)

Offline stefanosten

Re: sottocartella di "posta inviata"
« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2014 16:16:29 »
Ringrazio Iceberg per avermi "ricollocato" correttamente.

Per Megabyte, è proprio come dici, leggo la posta da internet (con firefox appunto) ed il mio provider è Tin.it Mail..... forse ci siamo :D

Offline Megabyte

« Risposta #16 il: 19 Febbraio 2014 16:40:22 »
Dunque è un problema a livello di webmail (in Firefox)!!
Sarebbe utile sentire qualcuno che abbia un account proprio con Tin.it. :wink:

Magari per chiarezza conviene cambiare il titolo in Sottocartella di "Posta inviata" nella webmail di Tin.it (o qualcosa di simile).

Il mio problema è che creando io delle cartelle di posta inviata (anche creado delle sottocartelle in "posta inviata") si organizzano fornendo il mittente ( ossia  nella barra "DA", che sono io) e non il destinatario (nella darra "A"). C'è modo di risolvere il problema?

Ho provato a replicare la tua procedura sulla webmail di Alice (che dovrebbe essere "simile" a quella di Tin.it)... e nella sottocartella di "Posta inviata" appena creata mi trovo correttamente la colonna "A". :)

Non è che magari nel creare la sottocartella hai erroneamente selezionato la riga "Posta in arrivo" (al posto di "Posta inviata")?
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2014 16:56:53 da Megabyte »

Offline stefanosten

« Risposta #17 il: 19 Febbraio 2014 17:59:29 »

Ho provato a replicare la tua procedura sulla webmail di Alice (che dovrebbe essere "simile" a quella di Tin.it)... e nella sottocartella di "Posta inviata" appena creata mi trovo correttamente la colonna "A". :)

Non è che magari nel creare la sottocartella hai erroneamente selezionato la riga "Posta in arrivo" (al posto di "Posta inviata")?
No, ho provato e riprovato e io, nella sottocartella di "Posta inviata" appena creata, mi trovo la colonna "Da"; aggiungo che cliccando con il tasto destro su posta inviata compare la tendina con le opzioni: crea, copia, annulla,  mentre se lo faccio su Posta in arrivo la tendina dice: copia, annulla. Quindi evidentemente non è neppure possibile creare sottocartelle da posta in arrivo.

Comunque hai ragione circa il cambiare il, ci provo, spero di don fare pasticci. Grazie

Offline Megabyte

« Risposta #18 il: 19 Febbraio 2014 22:58:10 »
Mi sa che nel tuo caso c'è qualcosina che non va... poiché a me le 3 opzioni (Crea, Copia, Annulla) compaiono tutte anche col clic destro su "Posta in arrivo" (cioè posso creare sottocartelle anche in "Posta in arrivo"). :?
Come già detto, nel mio caso si tratta di Alice... ma penso che sia "equivalente" a Tin.it.

Prova a svuotare la cache di Firefox (cliccando su "Strumenti/Opzioni/Avanzate/Rete" e premendo il primo pulsante "Cancella adesso"), e magari cancella anche tutti i cookie legati a Tin.it (cioè Tin.it, Alice, Telecom, ecc.) leggendo QUESTO LINK per le istruzioni.
Poi chiudi e riavvia Firefox... e controlla se adesso riesci a creare correttamente la sottocartella in "Posta inviata".

Se non funziona, prova a creare la sottocartella accedendo alla webmail con un altro browser (ad esempio Internet Explorer o Chrome), così da capire se il problema sia dovuto al sito oppure al "tuo Firefox".
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2014 02:13:03 da Megabyte »

Offline stefanosten

Re: Sottocartella di "Posta inviata" nella webmail di Tin.it
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2014 12:23:13 »
Grazie Megabyte, sto provando a fare tutto ciò che mi hai consigliato.... spero di non fare troppi guai  :) .... ora chiudo e poi riavvio firefox

Offline stefanosten

« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2014 12:32:49 »
Ecco fatto, sono molto orgoglioso perchè funziona ancora tutto (quindi non ho fatto pasticci), però la situazione selle sottocartelle è rimasta tal quale, forse è proprio un "buco" di tin.it.
Comunque a quasto punto me ne faccio una ragione ed eventualmente mi deciderò ad usare Outlook o qualosa di simile.
Grazie ancora a tutti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2014 20:35:07 »
ed eventualmente mi deciderò ad usare Outlook
Magari eventualmente deciditi ad usare un altro fornitore di posta...  :fischio: