Autore Topic: Visualizzare rubrica al lato della schermata come su Outlook  (Letto 1731 volte)

Offline cecco36

ciao a tutti, ho questa domanda da porvi:
oggi ho installato sul mio portatile windows7, e come tutti saprete, non c'è outlook express, quindi ho installato Thunderbird.
sono riuscito ad impostare gli account che ho (6...), e fin qui tutto ok, poi vorrei visualizzare la rubrica al lato della schermata come su outlook, ho trovato l'estensione che dovrebbe fare al caso mio (contacts_sidebar-0.7.1-tb.xpi), la installo, ma mi appare una fascia rossa nella parte superiore di TB che mi dice che è incompatibile con la versione 24.2.0.
come posso risolvere il problema?
grazie a tutti.
cecco36

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2014 19:18:40 da miki64 »

Offline cecco36

Re: Visualizzare rubrica
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2014 14:25:47 »
ho cercato un pò in giro, e mi sembra di avere capito che almeno per il momento, non è possibile visualizzare la rubrica a fianco della versione di tb che ho installato. a questo punto, volavo sapere se posso importare la rubrica di outlook express (ho un file WAB salvato...) in tb.
ringrazio in anticipo tutti gli amici.
grazie.
cecco36

Offline Megabyte

« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2014 16:49:32 »
Per avere la "rubrica laterale", puoi usare tuttora l'estensione Contacts Sidebar... ma devi installare la versione 1.7pre (che puoi trovare QUI).

Per importare la rubrica di OE, devi utilizzare un formato compatibile (quindi non il .wab di OE).
Se hai ancora il vecchio pc con XP, il metodo più semplice è esportare di nuovo da OE la rubrica in formato .vcf o .csv, che poi potrai tranquillamente reimportare in TB.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2014 16:52:58 da Megabyte »

Offline cecco36

« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2014 18:20:57 »
risolto!!! ringrazio l'amico Megabyte per la gentilezza e competenza.
un saluto a tutti.
cecco36