Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: freepops e gmail  (Letto 971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yoda58

  • Post: 5
freepops e gmail
« il: 10 Novembre 2013 10:36:44 »
Buongiorno a tutti, il mio problema è il seguente:uso da molti anni Thunderbird come prog di posta, e scaricavo la mia posta tramite freepops, sia dall'account di alice che da quello di libero.Quando alcuni mesi fa' Libero ha reso impossibile scaricare la posta, ho abbandonato quest'account, cancellandolo pure da thunderbird.Ora usavo solo alice, ma nel frattempo ho aperto un nuovo account di posta su Gmail. Siccome non ne son capace, avrei bisogno che qualcuno che lo sa fare, mi spiegasse passo-passo come aggiungere questo nuovo account su Thunderbird, così che possa scaricare la mia posta sia da Alice, che da questa nuova Gmail, sempre tramite freepops che ho lasciato installato.Se qualcuno mi spiegasse come devo fare....io ho provato ad aggiungere in Thunderbird un nuovo account, ma non ci capisco niente....Grazie di cuore a chi mi aiuta. Y

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: freepops e gmail
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2013 11:10:05 »
Per Gmail non c'è bisogno di usare Freepops. L'account viene gestito direttamente da TB. L'unica cosa che devi fare prima di creare l'account è quella di abilitare il POP3 nelle opzioni di Gmail entrando nel tuo account via webmail.
Una volta entrato nel tuo account Gmail nella sezione "Inoltro e POP/IMAP "abilita l'inoltro POP e visto che ci sei abilita anche l'IMAP che potrebbe servirti un domani.

Vedi l'immagine http://i.imgur.com/39zm4ki.jpg

Una volta fatto questo crea il tuo account Gmail in TB. Fa tutto lui. Devi solo scegliere se vuoi usare il protocollo POP3 oppure l'IMAP.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2013 19:01:18 da miki64 »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club