Direi che hai le idee veramente confuse.
Forse sì.
Burocratizzando il tutto non si crea un disincentivo?
Uno dei problemi delle estensioni è che tutta la gestione, il forum di supporto, la gestione dei revisori, le comunicazioni al pubblico, gli avvisi per gli sviluppatori, le guide, ecc. deve farla l'amministratore.
Jorge Villalobos. Pure nel piccolissimo e semplicissimo caso dell'estensione
FAYT REVIVED di Iceberg (estensione da me fattagli riportare in vita, come ben sai) finché non è intervenuto lui non si andava avanti. Pure rimuovere lo spam dal Forum se non lo fa lui lì rimane....
(Una volta tanto parlo con cognizione di causa, non so niente dei meccanismi di Mozilla ma so perfettamente quanto ho dovuto rompere l'anima in giro per fare approvare ad un miope controllore l'estensione di Iceberg che mi stava a cuore)
"Le estensioni per Firefox dovranno essere firmate". Sembra bello.
Pensa un attimo, flod, alle decine e decine di volte che abbiamo risolto un problema cambiando qualche virgola in una estensione.
Noi. Moltiplicala per tutti i Forum di supporto, ufficiali e non. Pensa alle varie versioni di test
fatte da frank10 e la mega-rottura-di-scatole che sarebbe se ogni volta per fare una prova devi combinare tutto questo macello per far accettare l'estensione.
In attesa di una estensione che renda possibile installare estensioni.
Firefox 17. Youtube non va. Problemi tecnici? No, basta cambiare useragent, mettere FF 31 e tutto va magnificamente.Ci stiamo riempiendo di problemi artificiali.
Scrivo questo non per controbattere e ottenere per forza la ragione in un ping pong di risposte tra me e te, ma perché credevo di avere le idee chiare su come funzionassero almeno queste cose, vista la mia (nostra) esperienza con le estensioni su questo Forum.
Ciao.
edit: rinfresco le idee sulla miopia di certi controllori.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63018.0