Autore Topic: Ma cosa hanno combinato con il nuovo aggiornamento?  (Letto 4679 volte)

Offline CC88

Ma cosa hanno combinato con il nuovo aggiornamento?
« il: 15 Ottobre 2013 15:50:22 »
Buongiorno.

Qui ovunque installo thunderbird 24 sono solo guai... Processo bloccato, va terminato. Account che sono da rifare... lentissimo. Questo su macchine piuttosto moderne, che sono sempre andate benissimo. E' possibile dico io che ogni volta che ci mettono mano bisogna pregare per avere un qualcosa che va senza causare problemi? Nella finestra di configurazione dell'account premo 'OK' e non succede niente... devo fare annulla per forza?!?!

Mi vengono segnalati problemi coi controlli incrementali di posta... roba che non è mai stato un problema due check sul tab apposito... Rubrica importata correttamente e non viene visualizzata...

No, vabbè... torno al precedente va... Scusate lo sfogo ma è tutto il giorno che combatto con gli utenti che hanno TUTTI problemi con questa nuova porcata.

Offline Nellus

• ScoprInformatica
Re: Ma cosa hanno combinato con il nuovo aggiornamento?
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2013 16:15:08 »
strano che ti capitano tt queste cose...io lo uso e nn mi ha dato mai un problema  e ho la versione 24.0.1..sarai sfortunato..prova cmq a fare un reset del programma: Aiuto->riavvia disattivando componenti->riavvia->ripristina le barre e i controlli...spero d essere stato d aiuto  :)

Offline francine

« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2013 17:49:53 »
 :shock:
Io sono alla disperazione. Sono circa due settimane che ho problemi identici su due PC diversi, indirizzi e account diversi, due sistemi operativi diversi (Windows 7 e 8 ) e su entrambe le macchine, entrambe nuove (pochi mesi) Thunderbird si impalla ad ogni nuovo messaggio, mi dice "thunderbird non risponde" e devo aspettare almeno 30 secondi per andare oltre, sempre che non rimanga impallato. Sai che bello leggere la posta così!
Sto diventando matta, continuo a fare nuovi download ma non risolvo nulla.

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2013 17:55:24 »
Puoi per caso darmi qualche informazione in piu? http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 Scusami del "tu" :(

Offline francine

« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2013 18:52:05 »
Su questo PC da cui scrivo ho:
account POP mail (sono due account diversi, su server diversi, uno Libero e uno Aruba)
Sistema operativo Windows 7 Home Premium - Service Pack 1
Tengo il firewall (McAfee) disattivato per evitare rallentamenti, ma faccio scansioni frequenti ed è tutto pulito.
Nessun componente aggiuntivo installato.
24.0.1. la versione.

L'altro PC sta altrove, non ho nulla sotto gli occhi, ma ha Windows 8 e account IMAP. Versione 24.0.1 anche quello.

Grazie per l'attenzione!

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2013 19:02:01 »
hai provato cn la safe-mode per verificare se il problema si presenta ancora? Avete gia compattato le cartelle http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29546.0?

Offline iknaton

• http://www.luciomazzi.com
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2013 07:36:46 »
mi si è aggiornato stamattina e adesso non invia più niente!
scrivo o rispondo, clicco INVIA e non succede niente

e mo??????

ho compattato
ho ricostruito gli indici
niente!

come faccio a tornare alla versione di... ieri sera senza aggiornamemnti?
qualcuno può aiutarmi???
grazissime!!!
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2013 07:48:58 da iknaton »

Offline iknaton

« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2013 08:22:08 »
dopo un tot di smanettamenti ho appurato che a bloccare l'invio era l'estensione SEND WITHOUT SUBJECT: disattivata quella adesso invia
bastava poi che la disattivasse lui perchè incompatibile

comunque il consiglio a chi non funziona qualcosa è, a questo punto, di provare a disinstallare le estensioni una alla volta e vedere se il problema è lì...  :sbat:
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2013 08:43:35 da iknaton »

Offline matteomomb

« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2013 14:53:49 »
Come si fa a disinstallare le estensioni ?
Scusate la domanda che per molti è ovvia ma sono un pivello.
Matteo

Offline iknaton

« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2013 14:56:39 »
ah, beh, quello è facile
nel menù strumenti, seleziobna COMPONENTI AGGIUNTIVI e ti si apre una finestra da cui puoi disinstallare le estensioni (sempre che tu ne abbia, non è detto)

Offline matteomomb

« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2013 14:59:11 »
Provo ad essere piu' chiaro.
Premessa: uso la mail per lavoro e dopo l'aggiornamento di mozilla non riesco a fare nulla.
Mi dà sempre NON RISPONDE qualsiasi cosa faccio e si inchioda sempre, e dico sempre. Poi dopo 30 secondi circa riparte.
Basta che riprovi a cliccare su qualcosa e ricapita lo stesso errore.
Ho letto i vari post ma non capisco nulla.
Alcuni hanno risolto così:
" ho appurato che a bloccare l'invio era l'estensione SEND WITHOUT SUBJECT: disattivata quella adesso invia "
Puo' servire anche a me?
E soprattuto: come si fa a disattivarla questa estensione ?
Per favore aiutatemi.
Matteo da Bologna

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2013 15:05:22 »
Per disattivare l estensione vai in menu->comp.aggiuntivi->estensioni. Qui avrai la lista di tutte le tue estensioni installate in thunderbird. trovata?

Offline iknaton

« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2013 15:06:13 »
se non riesci a fare nulla perchè non ti prende alcun comando secondo me hai due strade
1) disinstalli thunderbird, riavvi la macchina e reinstalli thunderbird incrociando le dita
2) fai un ripristino della macchina a prima che ti installasse gli aggiornamenti sperando che serva (per fare il ripristino francamente con vista non lo so: io uso win 7, e il comando ce l'ho in pannello di controllo/sistema e sicurezza)

Offline matteomomb

« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2013 15:06:55 »
trovate le estensioni.
Posso solo rimuoverle e sono 4
come faccio ad inserire un jpg per farvi vedere la schermata ?

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2013 15:10:02 »
se sono poche puoi anche elencarle oppure segui qst guida http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0