Autore Topic: Importazione dati rubrica da rubrica web mail  (Letto 2472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fioregiallo

  • Visitatore
Importazione dati rubrica da rubrica web mail
« il: 24 Settembre 2013 20:18:34 »
Salve, vorrei chiederVi un aiuto: sto cercando di importare i dati della rubrica dal mio account web mail alla rubrica di Thunderbird. Ho creato dalla rubrica web mail un file con estensione CSV (delimitato dal separatore di elenco) e lo ho importato in Thunderbird. Purtroppo in Thunderbird i dati vengono importati, ma è impossibile visualizzarli, salvo fare clic su ognuno di essi e trovare alla fine l'indirizzo richiesto. Tengo a precisare che nel file CSV il nome campo è diverso da quello in Thunderbird. Ho cercato una guida tra quelle presenti nel Vs. elenco ma non l'ho individuata. Cortesemente mi potreste indicare il modo corretto per questa procedura? Grazie tante in anticipo.
Fioregiallo
EDIT: utilizzo i sistemi operativi Windows 8 Widows 7.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2013 20:30:18 da Fioregiallo »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Importazione dati rubrica da rubrica web mail
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2013 08:29:35 »
Hai fatto una  :cerca: ?
Abbiamo trattato spesso questo tipo di problemi in parecchi topic; ricordo che lucasali e klades sono intervenuti spesso con successo con problemi simili al tuo.   ;)

Fioregiallo

  • Visitatore
Re: Importazione dati rubrica da rubrica web mail
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2013 09:24:05 »
miki64,  grazie per il supporto, ho fatto una ricerca prima di postare la richiesta sul Forum ma evidentemente mi è sfuggita. Appena potrò ricercherò nuovamente. Infinite grazie ancora e buona giornata.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Importazione dati rubrica da rubrica web mail
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2013 11:05:08 »
Nel file CSV che stai cercando di importare il separatore è la virgola o il punto e virgola?
Lo puoi vedere facilmente aprendolo con un editor di testo.

Fioregiallo

  • Visitatore
Re: Importazione dati rubrica da rubrica web mail
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2013 15:24:08 »
Ciao klades, grazie per l'interessamento. Il separatore è la virgola. Ti riporto un elemento per tua visualizzazione. Tutto il documento è in excel.
infnews@alice.it,"infnews@alice.it","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","","",""   
Nota per alcuni indirizzi ho salvato in web mail solo l'indirizzo email perché riconosco il mittente facilmente.
Grazie in anticipo. Fioregiallo

Fioregiallo

  • Visitatore
Re: Importazione dati rubrica da rubrica web mail
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2013 16:56:43 »
Grazie ma ho già risolto, modificando il file csv e togliendo alcuni campi. Ciao e grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.