Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: disegno plug in  (Letto 6875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: disegno plug in
« Risposta #45 il: 21 Settembre 2013 16:24:01 »
Secondo me la risposta è qui in questo articolo

https://support.mozilla.org/it/kb/blocco-contenuti-non-sicuri

(ultimo paragrafo)

Sì e no.
Youtube non viene bloccato, non c'è l'avviso di contenuto non sicuro bloccato.
Se
la connessione tra Firefox e il sito web è solo parzialmente cifrata e non è da considerarsi sicura da eventuali tentativi di intercettazione; per questo motivo l'icona assume la forma di un mappamondo grigio.
dovrebbe apparire la richiesta di disattivare il blocco e non apparire il video.
Sembra che ci siano due distinti casi di contenuti misti.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: disegno plug in
« Risposta #46 il: 21 Settembre 2013 16:24:34 »
@Underpass, ho aggiunto una modifica al precedente messaggio, appena leggi cancello questo mio messaggio o se vuoi fallo tu. ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: disegno plug in
« Risposta #47 il: 21 Settembre 2013 16:25:33 »
Citazione
Sembra che ci sia una terza via per i contenuti misti.

E' quello che volevo dire. Vi sono contenuti misti che non sono bloccati, mi sa che dovremmo leggerci questo articolo qua

https://blog.mozilla.org/tanvi/2013/04/10/mixed-content-blocking-enabled-in-firefox-23

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: disegno plug in
« Risposta #48 il: 21 Settembre 2013 16:25:58 »
hehe Underpass: mi sono riproposto di andare su yt in entrambi i modi!
il perché?
non ti auguro di ascoltare YT con le cuffie, distoglierti tra http ed httpS, e sentire in cuffia al massimo volume lo skraaatch (avviso acustico di Noscript): roba da chiedere la pensione per infortunio alle orecchie! :D :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: disegno plug in
« Risposta #49 il: 21 Settembre 2013 16:27:58 »
@Shonnyno: non mi pare che su Linux l'avviso acustico sia disponibile, in ogni caso non ce l'ho attivo... grazie, buono a sapersi :)

@Ronnie: l'articolo è stato modificato "post mortem" nel senso che Fx 23 era già uscito e quella parte è stata aggiunta dopo :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: disegno plug in
« Risposta #50 il: 21 Settembre 2013 16:30:10 »
@Underpass, io dico che non è una modifica fatta per Firefox 24, visto che il comportamento del lucchetto è uguale con Firefox 17 ESR, tutto qui.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: disegno plug in
« Risposta #51 il: 21 Settembre 2013 16:32:04 »
Non usando le ESR non ti so dire, probabilmente è stato considerato necessario aggiungere quella riga per integrarla con le informazioni dell'altro articolo (quello sul blocco dei contenuti misti) ;)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: disegno plug in
« Risposta #52 il: 21 Settembre 2013 16:34:01 »
@Underpass, io dico che non è una modifica fatta per Firefox 24, visto che il comportamento del lucchetto è uguale con Firefox 17 ESR, tutto qui.

Bisognerebbe vedere se era la stessa cosa con Firefox 17.0.0 ESR.
L'attuale 17.0.9 ESR per alcuni aspetti di sicurezza e bug è più aggiornato di Firefox 23.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: disegno plug in
« Risposta #53 il: 21 Settembre 2013 16:36:57 »
L'unico problema comunque che mi sembra riscontrare, è quello del popup privato dei suoi contenuti quando sono attivi più plugin sulla stessa pagina, per il resto è un comportamento che può piacere o no, però è un comportamento previsto, quindi non un bug.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: disegno plug in
« Risposta #54 il: 21 Settembre 2013 16:38:37 »
Devo dire che io questo riquadro vuoto non mi pare di averlo mai visto. Mi indicate una pagina dove vi capita sistematicamente?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: disegno plug in
« Risposta #55 il: 21 Settembre 2013 16:39:51 »
poi con calma si potrà anche tornare a bomba:
come eliminare questa novità (inutile per chi ha Noscript)?

(il lucchetto trasformantesi in mappamondo per me è stato introdotto con ff24, con ff23 non c'era, inutile insistere, nessuno ha gridato al bug, ma è legittimo rimanere perplessi; ripeto, la domanda da cui ebbe inizio questo 3d era un'altra ;)  )
« Ultima modifica: 21 Settembre 2013 16:43:48 da shonnyno »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: disegno plug in
« Risposta #56 il: 21 Settembre 2013 16:43:34 »
@Underpass, ad @Iceberg succedeva ad esempio con corriere.it, a me succede a volte con Outlook.com, però avendo sistemi operativi diversi, cambia...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: disegno plug in
« Risposta #57 il: 21 Settembre 2013 16:53:42 »
Immagino che con un po' di righe sull'userchrome.css si possa aver ragione dell'icona, ma sinceramente non la trovo fastidiosa

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: disegno plug in
« Risposta #58 il: 24 Settembre 2013 00:29:04 »
Scusate l'insistenza ma -vi prego- ditemi come sradicare totalmente e spietatamente questa pazza novità dell'icona e dell'avviso del plugin attivo.
Lo fa anche con Reader per i pdf, ottenendo ciò che otteva Iceberg sul corriere.it, ossia avviso privo di contenuti (preciso che NON ci sono *più plugin attivi contemporaneamente sulla pagina*).
Inutilissimo, a meno che non sia un tentativo di Mozilla per liberarsi di Noscript, ma credo e spero di no.
A me non interessa che guardando raireplay mi dica "Silverlight attivo su rai.tv" (lo intuisco da solo), a me non interessa che quando apro un pdf mi avvisi Reader attivo sul sito xyz...
so già che aprendo un pdf si attiva il plugin acrobat, sono 5 anni che lo uso con soddisfazione.
Inoltre il plugin Reader (che io uso spesso, e desidero mantenere il plugin di Acrobat)
ha cambiato comportamento per colpa di questa innovazione (che non so nemmeno come denominarla dal punto di vista tecnico "timidi prodromi al click to play in arrivo con ff25" ?) :
fino a ff23 bastava cliccare un link a file pdf, dire Ok a noscript e visualizzavo il documento, ora devo -in aggiunta- cliccare su "refresh" pagina per avviare finalmente il pdf, quindi un passaggio in più.
Non ho fretta, ma davvero vi pregherei di suggerirmi un modo per *annientare definitivamente* questa novità (di cui ancora non vedo traccia nel changelog), introdotta in ff24. Anche per il PDF (come già segnalato per flash) fino a ff23 il comportamento non era questo, ergo deduco che sia una novità, passata sotto silenzio, introdotta per ff24, ammetto però che l'eziologia non mi interessa in questo caso.
Passi per flash --che nel mio caso si attiva solo con video youtube e non con facebook--, ma oggi scopro stesso comportamento con silverlight e soprattutto la necessità del reload pagina con i pdf via Reader plugin. E' una funzione inutile e richiede un click aggiuntivo (o è anche un subliminale invito a sbarazzarsi di Noscript, del quale questa novità -e quella che arriverà con ff25- rappresenterebbe un surrogato?).
Grazie a tutti i pazienti uomini di buona volontà che mi aiuteranno (a questo punto non so se basti solo far sparire l'icona, forse è qualcosa di "meno estetico" ma ahimè più "invasivo"?).

PS: fatemi pure sapere senza riguardo se ciò che imploro con questo messaggio è impossibile da realizzare, l'importante è saperlo.
PPSS: la precedenza -per me- ce l'ha la rinuncia totale a questa novità e per questo vi sarei molto grato (come se si trattasse di una toolbar da eliminare con adwcleaner, per rendere l'idea hehe),
e solo secondariamente (diciamo "a tempo perso") auspicherei il corretto funzionamento dell'avviso: ossia che esso non appaia vuoto (come nell'esempio di Iceberg e come in un qualsiasi pdf via acrobat reader plugin, dato che questo plugin non è considerato incompatibile con ff24!), in tal caso mi arrenderò all'innovazione (evoluzione?) richiedente un click in più rispetto al passato.

Addendum - emendamento:
per correttezza, dopo ulteriori verifiche, ammetto che sul pdf facendo il refresh della pagina (il sopracitato noioso "click in più rispetto al passato") l'avviso non è vuoto ma completo, quindi funzionante; tuttavia ripeto, il mio desiderio è quello di eliminare ogni traccia di questo comportamento, trattando questa novità mozilliana come se fosse un malware.
Un saluto.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2013 02:36:32 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: disegno plug in
« Risposta #59 il: 24 Settembre 2013 09:56:15 »
In assenza di Iceberg, mi permetto di dare la soluzione :) (ho cercato prima col DOM Inspector quale potesse essere il nome dell'elemento e poi ho cercato un po' con Google confidando nel fatto che qualche altro utente nel mondo potesse aver sollevato la questione). Il codice è questo qui:

Codice: [Seleziona]
/* Levare di mezzo il "mattoncino" dei plugin attivi sulla pagina */
#plugins-notification-icon{
  width: 0px !important;
  margin-left: -5px !important;
  margin-right: -6px !important;
}

Eventualmente, si può giocare un po' sui valori -5 e -6 per allinearlo meglio, così per me è soddisfacente (ed è probabile che lo tengo attivo) :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.