Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: disegno plug in  (Letto 6872 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: disegno plug in
« Risposta #75 il: 29 Ottobre 2013 16:21:25 »
Prego!

Ma perché aggiornate?!?
Lasciate Firefox 24 fino alla versione 24.0.10!
E dopo?
Dopo la vedo male.

Non è una vera domanda.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: disegno plug in
« Risposta #76 il: 29 Ottobre 2013 16:51:06 »
Bravo ice, infatti sono abbastanza nero oggi. (A questo punto mi chiedo se sopravviverò ad Australis :D  )
anch'io la vedo male: inseriranno peggioramenti e si avrà meno pazienza-tempo-intraprendenza per risolverli :(
Ti ringrazio per i suggerimenti.

Aggiungo:
mettendo plugins.click_to_play su False (come lo era fino a FF24) non cambia nulla, nulla!!
mi ero illuso che potesse servire a qualcosa (ri)metterlo su false: mi sbagliavo.
Evidentemente sta notification plugin è un cavallo di battaglia, cavallo al quale non si deve guardare in bocca ;)

Nel frattempo ho trovato cosa fa attivare flash in FB:
akamaihd!
senza attivarlo vedi tutto bianco.
Mi chiedo allora perché FB funzionava senza flash per due mesi e perché i cambiamenti avvengo *puntualmente* nell'istante dell'aggiornamento FF (domanda riservata a Mago Otelma: quando binaries coincidono con esoterismo) :D


Non solo su YT, anche su AcrReader e Silverlight funziona il blocco (snobbando il lavoro di Noscript!), evidentemente FB funziona in modo diverso e misterioso.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2013 17:04:13 da shonnyno »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: disegno plug in
« Risposta #77 il: 29 Ottobre 2013 17:21:37 »
Aggiornamento del precedente codice.
Con la seconda parte viene eliminato lo spazio fra la casella di ricerca e i tasti "Evidenzia" e "Maiuscole/Minuscole", che finivano per trovarsi nel monitor accanto.

Codice: [Seleziona]
/* Sposta a sinistra la "X" per chiudere la barra di ricerca (da Firefox 25) */
.findbar-closebutton {
 -moz-box-ordinal-group: 0 !important;
  margin-left: -8px !important; }

/* Avvicina "Evidenzia" e "Maiuscole/Minuscole" alla casella di ricerca (da Firefox 25) */
.findbar-container spacer {
  visibility: collapse !important; }

Ma la casellina di "Maiuscole/Minuscole" dava così fastidio?
E l'iconcina di "Evidenzia" di che colpe si è macchiata? (forse su Windows questa non c'è mai stata)

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: disegno plug in
« Risposta #78 il: 29 Ottobre 2013 17:44:04 »
ehmm no,
non ho fatto riferimento alle caselle da te citate ;)
solo alla X per chiudere.

Il ragionamento che facevo era questo:
se sono all'estrema sinistra per scrivere il testo nella casella Trova, poi la chiudo, come sempre fatto fino ad oggi, sempre rimanendo sulla sinistra.
Con la modifica odierna (miglioramento funzionale?) devo spostarmi di 50 cm all'estrema destra per chiuderla; non capisco le motivazioni. Non credo sia destinato neanche per chi usa smartphone. Lo trovo un peggioramento nella praticità.
Nulla da dire per le nuove caselle, le accetto volentieri ;)

E' la X che dava fastidio in quella posizione così distante, misurabile in unità astronomiche ;)
Non comprendo le motivazioni dello spostamento.
Io non capisco invece di quali colpe si fosse macchiata la X quando era sulla sinistra per anni annorum.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2013 17:51:49 da shonnyno »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: disegno plug in
« Risposta #79 il: 29 Ottobre 2013 17:50:36 »
L'aggiunta l'ho fatta di mia iniziativa.  :P

Fra il tasto "Successivo" e gli altri due c'erano un migliaio di pixel (lo spacer) di cui non capivo la ragione. Difatti non c'è ragione e ho tolto lo spazio.

Si stava meglio quando si stava peggio.
Se continua di questo passo il miglior browser del futuro sarà... sarà... sarà... Internet Explorer 6!  :shock:

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: disegno plug in
« Risposta #80 il: 29 Ottobre 2013 17:54:10 »
Tutto giusto quello che dici! come direbbero quelli moderni "quotone"!
Ice capo progetto di Mozilla per acclamazione. Ora!

;) :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: disegno plug in
« Risposta #81 il: 29 Ottobre 2013 18:28:25 »
Infatti dal punto di vista dell'ergonomia secondo me lo spostamento della X è un disastro. Vero è che si può anche fare scomparire con il tasto Esc.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: disegno plug in
« Risposta #82 il: 29 Ottobre 2013 18:48:15 »
questa di Esc è anche una buona idea, ti ringrazio.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22473
Re: disegno plug in
« Risposta #83 il: 29 Ottobre 2013 19:41:23 »
SE non ho frainteso, io su Mac quando apro la barra "Trova" o "Trova successivo", la x ce l'ho ancora a sinistra del campo di ricerca.
Possibile che la modifica sia stata fatta solo per Win/Linux?

Invece i pulsanti "Evidenzia" e "Maiuscole/minuscole" li ho anch'io a destra a un chilometro di distanza...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: disegno plug in
« Risposta #84 il: 29 Ottobre 2013 22:45:00 »
Domanda: chi progetta ste nuove funzionalità "funzionali"?? ingegneri? musicisti? metalmeccanici? sacerdoti?

Ho ricevuto da James (sì, proprio lui) il file riportante le intercettazioni del progettista capo di Mozilla.
Ecco come è andata.

Mentre lo sviluppatore di Firefox era su Facebook con il suo adorato Google Chrome gli appare un popup con un avviso.
Ricorda che domani è il giorno di uscita di Firefox 25, legge sgomento.
Mi tocca fare qualcosa, pensa annoiato, non posso lasciarlo uguale a Firefox 24, altrimenti crederanno che sto tutto il giorno su Facebook e non faccio nulla, scrive su Facebook.
Idea!
Sposto a destra lontano da tutto e da tutti e un po' di roba dalla barra di ricerca, una modifica visibile che farà pensare che dietro ci siano studi e test approfonditi.
Che altro posso fare?
Idea!
Tolgo l'opzione per disattivare javascript, tanto se io, che sono sviluppatore, non so a che serve, che vuoi che ne sappiano gli utenti?
Fatto!
Anche per questa volta sono a posto.
Però fra sei settimane mi toccherà riaprire Firefox e inventarmi qualche altra cosa... che noia 'sto rapid release...


Fonte: NSA KGB MI6 e tutto il cucuzzaro.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: disegno plug in
« Risposta #85 il: 29 Ottobre 2013 23:19:40 »
O tèmpor' ò morès!!! declamava ritmicamente un avvocato, console di professione, tanto tempo fa dalle nostre parti...

Fulminante!!
non so se sia vero, verisimile, semiserio o romanzato, però non ho difficoltà a credere che sia andata proprio così!
Le intercettazioni sono utili per farsi un'idea dei capi, non solo nel Bel Paese.
Brutta bestia la noia.
E voi qua che vi fate in in quattro, anzi in multipli di quattro, per aiutare il prossimo.
Non so perchè ma intercettazioni simili me le immagino per Australis.

Grazie per questo intervento in grado di stendere un toro! :(  :D 

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: disegno plug in
« Risposta #86 il: 30 Ottobre 2013 18:55:37 »
Ulteriore aggiornamento del precedente codice.
In questo modo l'ordine degli elementi sulla barra di ricerca torna quello presente fino a Firefox 24.
Da sinistra verso destra senza inutili spazi in mezzo.
Tasto di chiusura; Casella di ricerca; Elemento precedente; Elemento successivo; Evidenzia; Maiuscole/Minuscole; Avvisi (testo non trovato, raggiunta la fine si riparte dall'inizio,...).

Codice: [Seleziona]
/* Sposta a sinistra la "X" per chiudere la barra di ricerca (da Firefox 25) */
.findbar-closebutton {
 -moz-box-ordinal-group: 0 !important;
  margin-left: -8px !important; }

/* Avvicina "Evidenzia" e "Maiuscole/Minuscole" alla casella di ricerca (da Firefox 25) */
.findbar-container spacer {
  visibility: collapse !important; }

/*  Sposta a destra dei tasti gli "avvisi di ricerca" (da Firefox 25) */
.findbar-find-status {
 -moz-box-ordinal-group: 2 !important; }
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2013 18:58:19 da Iceberg »

Offline Schwanz

  • Post: 1470
Re: disegno plug in
« Risposta #87 il: 13 Maggio 2014 21:55:09 »
ciao underpass, ho provato ad inserire il tuo codice per rimuovere quel fastidioso quadratino bianco dell'adobe flash, ma è fatto un pò male, nel senso che c'è una parte celeste che è al di fuori dell'area della barra indirizzo, quindi bisognerebbe fare in modo che va messo all'interno dell'area.

Codice: [Seleziona]
/* Levare di mezzo il "mattoncino" dei plugin attivi sulla pagina */
#plugins-notification-icon{
  width: 0px !important;
  margin-left: -5px !important;
  margin-right: -6px !important;
}

https://www.mediafire.com/convkey/fc62/g4gnjpbu46k8dgz6g.jpg
« Ultima modifica: 13 Maggio 2014 22:16:56 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: disegno plug in
« Risposta #88 il: 13 Maggio 2014 23:27:45 »
Ahimé, di nuovo ahimé.  :(
Il problema nasce da una incompatibilità tra Classic Style for Favicons e Classic Theme Restorer, devi avere installate entrambe le estensioni, confermi?

Se cerchi di nasconderei l'icona plugins-notification-icon, viene nascosta ma lo spazio lo occupa lo stesso sforando a sinistra. Quello spazio con Firefox ci sarebbe ma con CTR no (dipende dalle impostazioni).

Questo codice ci mette una pezza, ma è una pezza vera e propria, il risultato non è ottimale, una piccola parte dell'icona che vorresti rimossa rimane.

Codice: [Seleziona]
#plugins-notification-icon {
  width: 0px !important;
  margin-left: -5px !important;
  margin-right: -6px !important;
  padding-left: 6px !important;  }
#identity-box {
  padding-right: 4px !important; }

Probabile che i due valori "padding" per te non vadano bene, dovrai cercare il migliore compromesso.

In attesa di una soluzione definitiva: @Aris che si accolla Classic Style for Favicons.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2014 23:31:06 da Iceberg »

Offline Schwanz

  • Post: 1470
Re: disegno plug in
« Risposta #89 il: 14 Maggio 2014 09:20:18 »
ho installato  Classic Style for Favicons 1.3.3 e mi ha permesso di far apparire le favicons che erano bianche in alcuni siti rispetto all'estensione favicon restorer 1.4 che sicuramente non è stato aggiornato dallo sviluppatore per firefox 29. Su classic style for favicons, io direi di poter creare una opzione per la scelta di dello stile del lucchetto attuale con quello della versione firefox 3.6, poi ho notato che la barra dell'indirizzo è più alta rispetto a quella originale del tema di default.

è questo il lucchetto che mi riferisco
https://www.mediafire.com/convkey/fc62/g4gnjpbu46k8dgz6g.jpg
« Ultima modifica: 14 Maggio 2014 09:24:43 da Schwanz »

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.