Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Come condividere la connessione internet con Firefox OS  (Letto 10587 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Creare uno Hotspot Wi-Fi con Firefox OS
« Risposta #30 il: 13 Settembre 2013 23:58:00 »
infatti, guarda il mio edit al post precedente :)

Offline Mitakpa

« Risposta #31 il: 14 Settembre 2013 00:05:36 »
infatti, guarda il mio edit al post precedente :)

Mi rendo conto che nella grammatica italiana molte "cose" sono così, perché sono...così. Punto. :D
Non vi è una spiegazione logica. La grammatica tedesca, invece...;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #32 il: 14 Settembre 2013 00:08:36 »
Le vostre disquisizioni linguistiche sono estremamente affascinanti! :P

Per me l'articolo è ok e direi che si può pubblicare.

Prima però ci resta da modificare, il titolo "Creare uno Hotspot Wi-Fi con Firefox OS" -> "Creare un hotspot Wi-Fi con Firefox OS"

e lo slug "creare-wi-fi-hotspot-firefox-os" -> "creare-hotspot-wi-fi-firefox-os" o anche "hotspot-wi-fi-firefox-os" tanto è solo uno slug.

Siete d'accordo o iniziamo una nuova simpatica disquisizione anche su questo? :)

EDIT:
Scherzi a parte, discutere di queste cose non è che un modo di arricchirsi culturalmente, quindi ben vengano le disquisizioni. :wink:
« Ultima modifica: 14 Settembre 2013 00:11:51 da michro »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #33 il: 14 Settembre 2013 00:13:39 »
Giammai :)

Alessandro, modifica ancora titolo e slug così approviamo :)

Buonanotte, a domani!

Offline Mitakpa

« Risposta #34 il: 14 Settembre 2013 00:18:05 »
Le vostre disquisizioni linguistiche sono estremamente affascinanti! :P

Per me l'articolo è ok e direi che si può pubblicare.

Prima però ci resta da modificare, il titolo "Creare uno Hotspot Wi-Fi con Firefox OS" -> "Creare un hotspot Wi-Fi con Firefox OS"

e lo slug "creare-wi-fi-hotspot-firefox-os" -> "creare-hotspot-wi-fi-firefox-os" o anche "hotspot-wi-fi-firefox-os" tanto è solo uno slug.

Siete d'accordo o iniziamo una nuova simpatica disquisizione anche su questo? :)

EDIT:
Scherzi a parte, discutere di queste cose non è che un modo di arricchirsi culturalmente, quindi ben vengano le disquisizioni. :wink:

Adesso dovrebbe essere a posto https://support.mozilla.org/it/kb/creare-hotspot-wi-fi-firefox-os/revision/46166
Grazie :-P

...Continuo la traduzione delle FAQ. C'è un bel po' di lavoro.
« Ultima modifica: 14 Settembre 2013 00:20:10 da Mitakpa »

Offline Mitakpa

« Risposta #35 il: 14 Settembre 2013 00:19:45 »
Giammai :)

Alessandro, modifica ancora titolo e slug così approviamo :)

Buonanotte, a domani!

Buonanotte anche a te...;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #36 il: 14 Settembre 2013 00:34:38 »
Articolo approvato. Sono proprio contento. Buona la prima! :D
Domani lo aggiungo alle FAQ e al sommario guide tradotte.

Buona notte anche da parte mia e grazie ad entrambi. :)

Oggi è stata una giornatina pesante e anche se domani è sabato, tra un messaggio e una lettura pre-nanna, non voglio arrivare come al solito alle due di notte...

Offline michro

• Moderatore
Re: <P> Creare un hotspot Wi-Fi con Firefox OS
« Risposta #37 il: 14 Settembre 2013 10:10:43 »
Ok, sommario e FAQ aggiornati.

Alessandro ti ricordo questa piccola accortezza...
Citazione
IMPORTANTE: gli articoli sono periodicamente soggetti ad aggiornamenti, via via che si aggiungono nuove funzionalità al browser e l'interfaccia viene modificata. Chi si fa carico di un articolo DEVE essere pronto ad aggiornarlo quando si presenta la necessità. Non è necessario aprire una nuova discussione, in questi casi, ma si potrà utilizzare quella esistente relativa all'articolo in questione.

Io e Underpass teniamo costantemente aggiornati tutti gli articoli della KB di SUMO che, soprattutto per quanto riguarda Firefox desktop, sono soggetti a modifiche e aggiornamenti ad ogni rilascio di una nuova versione del browser. Quindi, "adottando" questo articolo, in caso di aggiornamenti (riceverai un'email di notifica) ci eviterai ulteriore lavoro. Se hai problemi o non ce la fai, è sufficiente avvisarci e ce ne occuperemo noi. :wink:

Offline Mitakpa

« Risposta #38 il: 14 Settembre 2013 22:32:57 »
Ok, sommario e FAQ aggiornati.

Alessandro ti ricordo questa piccola accortezza...
Citazione
IMPORTANTE: gli articoli sono periodicamente soggetti ad aggiornamenti, via via che si aggiungono nuove funzionalità al browser e l'interfaccia viene modificata. Chi si fa carico di un articolo DEVE essere pronto ad aggiornarlo quando si presenta la necessità. Non è necessario aprire una nuova discussione, in questi casi, ma si potrà utilizzare quella esistente relativa all'articolo in questione.

Io e Underpass teniamo costantemente aggiornati tutti gli articoli della KB di SUMO che, soprattutto per quanto riguarda Firefox desktop, sono soggetti a modifiche e aggiornamenti ad ogni rilascio di una nuova versione del browser. Quindi, "adottando" questo articolo, in caso di aggiornamenti (riceverai un'email di notifica) ci eviterai ulteriore lavoro. Se hai problemi o non ce la fai, è sufficiente avvisarci e ce ne occuperemo noi. :wink:

Grazie :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #39 il: 18 Ottobre 2013 17:36:12 »
@Mitakpa.
mi è arrivata la notifica che l'articolo è stato aggiornato. Non so se l'hai ricevuta. Ad ogni modo dovresti aggiornare l'articolo.
Spero tu abbia attivato le notifiche per questa discussione altrimenti provvederò a inviarti un PM promemoria. :wink:

Hanno modificato anche il titolo dell'articolo, che sia il caso che lo modifichiamo anche noi?

Offline Mitakpa

« Risposta #40 il: 20 Ottobre 2013 23:46:50 »
@Mitakpa.
mi è arrivata la notifica che l'articolo è stato aggiornato. Non so se l'hai ricevuta. Ad ogni modo dovresti aggiornare l'articolo.
Spero tu abbia attivato le notifiche per questa discussione altrimenti provvederò a inviarti un PM promemoria. :wink:

Hanno modificato anche il titolo dell'articolo, che sia il caso che lo modifichiamo anche noi?

Scusami, mi sono accorto solo ora del messaggio. Non ho ricevuto nulla, strano...mi sembrava di aver attivato le notifiche per questa discussione. Domani darò un'occhiata all'articolo—adesso vado a nanna perché sono stanchissimo.

'Notte! :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #41 il: 21 Ottobre 2013 09:10:23 »
Per verificare se hai attivato le notifiche per i nuovi messaggi in questa discussione basta che entri nel tuo profilo qui sul forum e facendo clic su "Notifiche ed e-mail" verifichi se compare questo thread nella sezione "Notifiche attive per le discussioni".

Per quanto riguarda Sumo, pensavo invece che, una volta tradotto, ti arrivassero automaticamente le notifiche via email quando vengono apportate modifiche all'articolo originale en-US pronte per la localizzazione.
Siccome come local leader assieme a Underpass, molto tempo fa, ho sottoscritto di tutto su Sumo per avere la situazione sotto controllo, non ricordo come funziona (visto appunto che di notifiche me ne arrivano a quintali e di tutti i tipi).

Sumo è cambiato nel corso degli anni... Forse è sufficiente fare clic su "Attiva notifiche e-mail per le modifiche all'articolo" nella pagina Sumo dell'articolo tradotto.

Credo che l'articolo sia stato rivoltato come un calzino nella sua nuova versione originale. Per gli articoli Firefox OS che ho aggiornato ultimamente è stato così. Una riscrittura quasi totale.
Evidentemente, passata l'emergenza di dover creare velocemente tutti gli articoli di supporto per il primo lancio del dispositivo nei mercati non prettamente europei, adesso stanno rivedendo e riscrivendo le procedure degli articoli originali ed eliminando quelli doppi (accorpandoli spesso in un unico articolo) o non più necessari.
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2013 09:19:56 da michro »

Offline Mitakpa

« Risposta #42 il: 21 Ottobre 2013 23:43:32 »
Per verificare se hai attivato le notifiche per i nuovi messaggi in questa discussione basta che entri nel tuo profilo qui sul forum e facendo clic su "Notifiche ed e-mail" verifichi se compare questo thread nella sezione "Notifiche attive per le discussioni".

Non compare nulla :!:

Citazione
Per quanto riguarda Sumo, pensavo invece che, una volta tradotto, ti arrivassero automaticamente le notifiche via email quando vengono apportate modifiche all'articolo originale en-US pronte per la localizzazione.

E anche da Sumo non arriva nulla. Eppure, se entro nell'area personale e poi in "Modifica Impostazioni" vedo che tutto è impostato di default per ricevere le notifiche. Mistero.

Citazione
Credo che l'articolo sia stato rivoltato come un calzino nella sua nuova versione originale.

Infatti, è stato praticamente riscritto :( Fortunatamente non è molto lungo. Riapro l'editor e ricomincio a tradurre...

Notte.

Offline Mitakpa

« Risposta #43 il: 25 Ottobre 2013 23:35:13 »
Entro domenica - al massimo lunedì - posterò la traduzione...scusatemi, ma in questi giorni ho mille cose da fare e la sera mi addormento sul divano :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #44 il: 25 Ottobre 2013 23:54:54 »
...e la sera mi addormento sul divano :)
A chi lo dici... Il finale dell'eventuale film o programma di turno me lo faccio raccontare da mia moglie quando mi scuote per dirmi che è ora di andare a dormire. :P

Non ti preoccupare assolutamente. Prima sempre il dovere. :wink: