Autore Topic: Mail sparite  (Letto 3195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cavallino

  • Post: 7
Mail sparite
« il: 05 Settembre 2013 19:41:13 »
Buonasera,
Sono una nuova inscritta e sono una "capra "  in queste cose!
Uso Thunderbird con 5 indirizzi di posta elettronica diversi, e ieri, mi sono sparite tutte le mail ma solo da 2 indirizzi di posta.
C'è qualcuno che mi può aiutare a recuperarle e far si che non succeda più.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Mail sparite
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2013 20:25:35 »
Per cortesia, servono più informazioni:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline Cavallino

  • Post: 7
Re: Mail sparite
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2013 11:25:37 »
Buongiorno,
Grazie per la risposta.
Ho 2 indirizzi di posta, dove mi sono sparite tutte le mail, non ho fatto assolutamente niente, stavo leggendo e guardando la mia posta e mentre facevo ciò sono sparite.
Ho una mail sul server di Fastweb:  xxxxx@fastwebnet.it
Una mail sul server di Aruba: xxxxx@passionecavallo.it
Se serve altro non esitate a contattarmi, vi ringrazio.
Cordialità
Valeria Cadoni

Edit by michro: eliminato tuo nome utente dall'indirizzo email onde evitarti "spammatori"... sempre in agguato.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2013 11:54:37 da michro »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Mail sparite
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2013 11:31:11 »
Credo che serva si altro, molto altro. Hai cliccato sul link che ti ha mandato miki64 ?

Offline Cavallino

  • Post: 7
Re: Mail sparite
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2013 16:16:42 »
Buongiorno,
Il link non mi è servito a niente.
Io uso il computer solo per lavoro.
Non, ho nulla altro da dirvi se non quello che è successo.
Che cosa volete sapere?
In attesa di un vostro aiuto. Grazie
Valeria

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Mail sparite
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2013 16:39:35 »
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.
Sappiamo che hai un Mac OS X Mountain Lion (compare sotto il tuo nickname a sinistra), si presume che utilizzando un Mac non ci siano antivirus installati ma come detto si presume, non sappiamo se hai attivato il firewall e mancano le altre informazioni elencate. :wink:

Offline Cavallino

  • Post: 7
Re: Mail sparite
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2013 16:26:21 »
Buongiorno,
Sistema operativo  OSX 10.8.4
Ho installati i sistemi di protezione standard del sistema operativo
Versione Thunderbird 17.0.8
Tipo di account POP3 xxxxx@fastwebnet.it
                               xxxxx@passionecavallo.it
Vi ringrazio e rimango in attesa di Vostre.
Cordialità
Valeria

« Ultima modifica: 08 Settembre 2013 17:13:30 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Mail sparite
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2013 17:21:57 »
Ciao, nessun componente aggiuntivo installato nel tuo Thunderbird?
Nelle caselle di posta sul web di quei due account i messaggi ci sono ancora?
Hai mai fatto Compattazione delle cartelle (<-clic), c'è anche un paragrafo sulla ricostruzione degli indici.

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Fai prima un backup della tua cartella del profilo (non sarebbe necessario ma meglio evitare sorprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Offline Cavallino

  • Post: 7
Re: Mail sparite
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2013 10:33:45 »
Buongiorno,
Grazie, farò il backup.
Le mail sono sparite da tutte le parti, anche perché arrivano automaticamente su Thunderbird e non rimangono mai ne su Aruba ne su Fastweb.
A presto.
Cavallino

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Mail sparite
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2013 11:40:35 »
Ti sono sparite solo le mail oppure Thunderbird ti chiede un nuovo utente come se fosse appena installato?
Usi delle cartelle uniche per tutti e due gli account oppure separate?
Ti sono spariti i messaggi solo in "Posta in arrivo" oppure anche in altre cartelle?

Offline Cavallino

  • Post: 7
Re: Mail sparite
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2013 14:27:13 »
Buongiorno,
Sono sparite solo le mail, e Thunderbird non chiede nulla.
I due account sono separati.
Sono spariti solo i messaggi in "posta in arrivo" e solo una volta.
Prima e dopo non ho mai avuto problemi.
Grazie.
Valeria

Offline Cavallino

  • Post: 7
Re: Mail sparite
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2013 15:16:39 »
Buongiorno,
Sto aspettando notizie!
Grazie
Valeria

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.