Autore Topic: Quante soluzioni ci sono in Thunderbird per fare il backup della posta?  (Letto 1874 volte)

Offline windfox

Non ho ben chiaro con quali sistemi si possa fare il backup della posta o dell'account che si ha in Thunderbird in modo da utilizzarlo su un altro PC. Ho letto che basta copiare la cartella Profiles ma mi sembra una soluzione un pò "casereccia".

Offline miki64

• Moderatore
Hai dato un'occhiata alle FAQ?  :roll:

Offline windfox

mmm... no. Dove esattamente?

Offline michro

• Moderatore

Offline windfox

La FAQ in generale è utile ma penso che sia un pò obsoleta con nuove versione versioni di Thunderbird.
Per esempio a me manca la cartella chrome contenente i file userChrome.css (usato per cambiare l'aspetto dell’interfaccia) e userContent.css (usato per cambiare l'aspetto dei messaggi).

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Citazione
La FAQ in generale è utile ma penso che sia un pò obsoleta con nuove versione versioni di Thunderbird.

Ti posso assicurare che non è così. L'unico sistema certo e collaudato per fare il backup della posta è fare il backup (periodico) di tutto il profilo di Thunderbird. Così sarai sempre sicuro di non perdere NULLA.

Offline windfox

OK mi fido :).
Un ultima cosa; per una installazione pulita di Thunderbird, ossia come se fosse la prima volta, che devo spostare o cancellare?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Proprio la cartella del profilo e il file profiles.ini. In questo modo Thunderbird partirà come se fosse la prima volta che lo lanci :)

Offline windfox

Operazione eseguita con successo. :)