Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: CONFIGURARE LA PEC DI LIBERO  (Letto 13087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rafpro

  • Post: 30
CONFIGURARE LA PEC DI LIBERO
« il: 30 Luglio 2013 21:53:24 »
Salve ho configurato la pec di libero su thunderbird. Ricevo i messaggi ma non riesco ad inviarli. Dove ho sbagliato? ho configurato sia pop3 sia smtp con i seguenti parametri:
 
Citazione
Per poter utilizzare il servizio è necessario configurare il client con i parametri relativi ai servizi IMAP (o POP3) e SMTP su connessione sicura: il parametro è sempre lo stesso per IMAP, POP3 e SMTP ovvero: mail.postacert.it.net mentre le porte da configurare sono le seguenti

    IMAP server: porta 993
    POP3 server: porta 995
    SMTP server: porta 465
Poi mi dice:
Citazione
Perchè la casella possa ricevere ed inviare correttamente i messaggi, sarà necessario selezionare sulle Impostazioni Avanzate dell'account sul proprio Client di posta l'opzione "Il server necessita di una connessione protetta" sia per quanto riguarda il POP3, l'IMAP che per l'SMTP. Inoltre dovrà essere modificato il numero delle porte.

Per il server SMTP dovrà inoltre essere impostata l'opzione "Autenticazione del server necessaria".
da che cosa dipende?
Grazie
« Ultima modifica: 30 Luglio 2013 22:22:36 da miki64 »

Offline rafpro

  • Post: 30
Re: CONFIGURARE LA PEC DI LIBERO
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2013 07:35:25 »
Ho risolto. Non avevo messo la certificazione ssl ai messaggi in uscita ecco perchè non me li faceva inviare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35604
Re: CONFIGURARE LA PEC DI LIBERO
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2013 17:42:36 »
Ottimo, grazie per avere condiviso con noi la soluzione del problema della PEC di LIbero.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.