Autore Topic: Classic Tab Close Button  (Letto 10354 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #30 il: 13 Settembre 2013 15:26:13 »
Ricapitolo.
Classic Button Slim: porta i colori nei principali tasti, più la X rossa. Solo per Linux.

Classic Close Button: cambia 9 tasti di chiusura da X a X. Per Linux, Windows e in teoria pure Mac (non ho riscontri).

Classic Toolbar Buttons: ripristina l'aspetto dei tasti di Firefox, con varie opzioni. Purtroppo è solo per Windows.
Grazie del ricapitolo. :D
Ora sono su Windows e mi è chiaro tutto:
- su Linux Mint ho Classic Button Slim;
- su Windows XP non ho Classic Close Button perché a suo tempo ho cambiato l'userChrome. Ce l'ho però su tutti i miei altri profili non principali e quindi proverò la nuova versione.

Resto del parere che l'estensione dovrebbe chiamarsi Classic Close Button for Linux...

Ottima notizia quella di Classic Toolbar Buttons for Windows per Thunderbird, grazie Megabyte.  :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #31 il: 13 Settembre 2013 17:14:02 »
Nella prossima versione di Classic Button Slim aggiungerò for Linux.
Non in Classic Close Button che è multipiattaforma.



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #32 il: 13 Settembre 2013 22:06:16 »
Nella prossima versione di Classic Button Slim aggiungerò for Linux.
Grazie, ti confesso che tutte queste estensioni "estetiche" iniziano a confondermi le idee...  :?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #33 il: 30 Novembre 2013 14:08:07 »
Ho diviso la discussione aprendone una apposita riguardante le personalizzazioni dell'interfaccia di Seamonkey.
La trovate qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59957.0

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #34 il: 30 Aprile 2014 15:24:38 »
Problema (FF 29 su Windows 8.1) :!:

L'estensione Classic Close Button pare avere problemi di compatibilità con Classic Theme Restorer: sulle linguette delle schede infatti non compare più la X dell'estensione (sostituita da quella predefinita)... mentre invece è tutto ok sulle finestre "secondarie" (barra laterale dei segnalibri, barra laterale della cronologia, findbar).
Nessun problema invece se disattivo CTR.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 16:00:32 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #35 il: 30 Aprile 2014 16:28:05 »
Problema semplice.
Da Firefox 31 o 32 l'opzione browser.tabs.closeButtons verrà rimossa.
La "X" sarà fissa dove vorrà Firefox e non ci saranno più le quattro storiche opzioni.

Classic Theme Restorer ha già risolto questo problema ripristinando l'opzione.
Per far ciò ha creato un suo close-button e una sua opzione, nomi simili a quelli rimossi ma non identici.

Classic Close Button fa riferimento agli identificativi di Firefox, installando CTR questi identificativi vengono sovrascritti da quelli dell'estensione. Sovrascritti se ci sono, creati da zero quando verranno rimossi.

Dovrò aggiungere qualche riga per comprendere la nomenclatura di CTR.

Sicuro che non hai problemi con la "X" sulla barra dei componenti aggiuntivi? Non è più firefox-addon-bar ma ctraddon-addon-bar.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #36 il: 30 Aprile 2014 17:11:42 »
Sicuro che non hai problemi con la "X" sulla barra dei componenti aggiuntivi? Non è più firefox-addon-bar ma ctraddon-addon-bar.

Sì sì... il problema c'è anche con la barra dei componenti aggiuntivi ripristinata da CTR (di cui io ho comunque disabilitato il pulsante di chiusura).

Le uniche barre che non hanno problemi sono quelle che avevo indicato, cioè la barra laterale dei segnalibri (Ctrl+B), la barra laterale della cronologia (Ctrl+H) e la findbar (cioè la barra di ricerca rapida, cioè quella attivabile con Ctrl+F).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #37 il: 02 Maggio 2014 23:43:51 »
Problema (FF 29 su Windows 8.1) :!:

L'estensione Classic Close Button pare avere problemi di compatibilità con Classic Theme Restorer: sulle linguette delle schede infatti non compare più la X dell'estensione (sostituita da quella predefinita)... mentre invece è tutto ok sulle finestre "secondarie" (barra laterale dei segnalibri, barra laterale della cronologia, findbar).
Nessun problema invece se disattivo CTR.

La "X" di chiusura della barra laterale ti appare delle giuste dimensioni o troppo grande (ridimensionata male)?
Sembra che sia necessario per questa "X" passare da 16x16 a 12x12, è così anche per te?

Usi la barra delle schede in alto o in basso? Se in basso con la "X" su tutte le schede?
Usando la barra delle schede in basso, con CTR, non è possibile cambiare la "X" di chiusura, se su tutte le schede, tramite userChrome è necessario Stylish.
Ci sono 10 combinazioni, una sola di queste: la "X" su tutte le schede con la barra in basso richiede una istruzione speciale che Stylish interpreta e che l'userChrome ignora. :twisted:
Scommetto che usi proprio questa combinazione.  :P
« Ultima modifica: 02 Maggio 2014 23:52:25 da Iceberg »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #38 il: 03 Maggio 2014 02:15:46 »
La "X" di chiusura della barra laterale ti appare delle giuste dimensioni o troppo grande (ridimensionata male)?
Sembra che sia necessario per questa "X" passare da 16x16 a 12x12, è così anche per te?

La X di chiusura della barra laterale mi sembra perfetta già adesso.
A me appare così:

 

Come si vede, non sembra aver bisogno di modifiche: mi pare ben dimensionata e centrata nel modo giusto (con le stesse dimensioni delle icone adiacenti). :)


Usi la barra delle schede in alto o in basso? Se in basso con la "X" su tutte le schede?
Usando la barra delle schede in basso, con CTR, non è possibile cambiare la "X" di chiusura, se su tutte le schede, tramite userChrome è necessario Stylish.
Ci sono 10 combinazioni, una sola di queste: la "X" su tutte le schede con la barra in basso richiede una istruzione speciale che Stylish interpreta e che l'userChrome ignora. :twisted:
Scommetto che usi proprio questa combinazione.  :P

Tengo in basso la barra delle schede tramite CTR, con la X su tutte le schede. :wink:

Se ho ben capito, è proprio la combinazione "critica". :!:
« Ultima modifica: 03 Maggio 2014 03:17:30 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #39 il: 03 Maggio 2014 23:57:12 »
A me la "X" della barra laterale appare schiacciata, debbo usare una icona più piccola.

Prova il seguente codice.
Dovrebbe cambiare la "X" di chiusura delle schede in tutti i casi, più il tasto per chiudere la barra laterale, la barra dei componenti aggiuntivi, la barra di ricerca, la barra sviluppatori, l'avviso fine download e l'avviso estensione installata.
Se avete Classic Theme Restorer, la barra delle schede in basso e la "X" su tutte le schede è indispensabile usare il codice con Stylish, in tutti gli altri casi va bene anche usare il file userChrome.css.

Il codice corretto lo trovate in questo messaggio:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=58957.msg417262#msg417262

L'immagine da scaricare e da indicare nel percorso completo è questa:


Usando il file userChrome.css "file:///percorso_completo_a_/close-button.png" può essere sostituito con "close-button.png" se l'immagine la mettete nella cartella chrome.

/* AGENT_SHEET */ è una istruzione (non è un commento) che Stylish capisce e l'userChrome no. Indica che l'istruzione successiva è importantissima, vale più di !important. E' una invenzione dell'autore di Stylish? Non ho approfondito. Mi basta che funzioni.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2014 21:16:24 da Iceberg »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #40 il: 04 Maggio 2014 10:58:34 »
Ho provato con Stylish (disattivando l'estensione Classic Close Button e lasciando attiva Classic Theme Restorer).

Sulle schede in secondo piano la X di chiusura è cambiata (diventando quella rossa prevista dalla .png)... ma non sulla scheda selezionata (cioè quella in primo piano): sulla scheda selezionata lo "stile" sembra non avere effetto.
Tutto ok sulle altre barre.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2014 17:36:48 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #41 il: 04 Maggio 2014 11:38:18 »
Con Classic Theme Restorer funziona tutto?
Il codice è pensato come complemento di CTR, fa riferimento ad elementi che non esistono in Firefox. Le difficoltà sono nate dal dover modificare delle modifiche.
Se sei interessato, o altri sono interessati, ad un codice per Firefox senza CTR lo posterò.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #42 il: 04 Maggio 2014 17:38:46 »
Con Classic Theme Restorer funziona tutto?

No, forse mi ero spiegato male... il problema di cui parlavo si verifica proprio con CTR attiva.

Inserendo in Stylish lo "stile" sopra indicato, il risultato (con CTR attiva, schede in basso, X di chiusura su tutte le schede) è infatti questo:

 

La X rossa compare su tutte le schede in secondo piano, mentre sulla scheda in primo piano (che nell'esempio è la linguetta arancione) resta la X grigia.
In pratica, lo "stile" pare non avere effetto sulla scheda in primo piano.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2014 17:48:29 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #43 il: 04 Maggio 2014 17:47:14 »
Che versione di CTR hai installata?
La 1.1.8 e la 1.1.9 chiamano diversamente gli oggetti che l'estensione crea, io uso la 1.1.9.

Potrebbe anche dipendere dalle modifiche di Australis fra la versione 29 e la 32.
Con Firefox 29 browser.tabs.closeButtons c'è e funziona? E' una opzione che verrà rimossa (se nella 29 ancora c'è).
« Ultima modifica: 04 Maggio 2014 17:51:21 da Iceberg »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #44 il: 04 Maggio 2014 17:54:05 »
CTR -> versione 1.1.9beta22

Il parametro browser.tabs.closeButtons è impostato su 3.

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.