Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Classic Tab Close Button  (Letto 10353 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #15 il: 27 Luglio 2013 13:50:28 »
Io su Ubuntu 10.04 con Gnome 2 e su Mint 13 con desktop Mate ho tutti i pulsanti colorati (per fortuna,direi:monocromi sono intollerabili).

@miki,che desktop usi in Mint ? mi sembra strano che hai le icone diverse.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #16 il: 27 Luglio 2013 14:28:23 »
 :shock: Mint 13 con desktop Mate!
Ma tu hai la build di Mozilla? Io sì! Sarà forse quella?

Monocromatici su un netbook sono davvero una tortura fastidiosa!

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #17 il: 29 Luglio 2013 14:08:55 »
Mi correggo  :oops: : i pulsanti di default avanti-indietro stop/ricarica sono colorati  su Ubuntu 10.04 (Gnome2),mentre su Mint 13 (Mate 1.2.0)  sono effettivamente monocromi e solo i pusanti aggiuntivi delle estensioni  sono colorati...in effetti sono abbastanza deprimenti e non sarebbe male poterli aver colorati di nuovo...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #18 il: 30 Agosto 2013 16:10:16 »
Da Classic Tab Close Button a Classic Close Button.
Se piace sostituisce la precedente.

Classic Close Button 0.1

Cambia la "X" grigia per chiudere le schede, la barra dei componenti aggiuntivi, la barra di ricerca, la barra laterale dei segnalibri e la barra laterale della cronologia, con una "X" rossa.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2013 17:34:46 da Iceberg »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #19 il: 31 Agosto 2013 08:51:34 »
Ecco il risultato su Windows XP:



Uhm, devo pensarci bene... c'è qualcosa che non va...  :?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #20 il: 31 Agosto 2013 11:33:49 »
L'idea della X rossa sulle varie "schede di servizio" (oltre che sulle "schede normali") mi sembra interessante. :)


C'è però un "problemino".

Con Classic Tab Close Button, passando col mouse sulla X senza premere nulla, compare automaticamente un "quadratino qrigiastro" (una sorta di "tasto a scomparsa") che la evidenza racchiudendola. Questo quadratino temporaneo (analogo all'impostazione nativa di Firefox) è utile per sottolineare in modo chiaro che la X è un "elemento attivo" (prima dell'eventuale clic) e favorire il "puntamento" del mouse.

Con la nuova Classic Close Button questo quadratino invece non compare... e la X risulta graficamente "inerte" fino all'eventuale clic (a parte una leggera evidenziazione della tinta rossa). :(
« Ultima modifica: 31 Agosto 2013 11:43:12 da Megabyte »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2013 12:55:24 »
Confermo quanto detto da Megabyte.
Mi ha ricordato che io ho l'userChrome modificato su Windoes XP, ecco perché nella mia immagine probabilmente non compaiono le "X" rosse uguale alle altre "schede di servizio".

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #22 il: 09 Settembre 2013 17:34:11 »
Grazie dei test, il problema era causato dal differente comportamento di Firefox con Linux e Windows.
Ora dovrebbe andare.

Classic Close Button 0.2

La "X" per chiudere la barra laterale (segnalibri o cronologia) è normalmente un po' opaca, diventa rosso vivo passandoci sopra con il mouse. E' una mia scelta, quella X mi sembra preferibile così, se non piace rimuovo l'effetto.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2013 23:17:32 da Iceberg »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2013 01:25:51 »
Confermo.
Adesso è tutto ok (su Windows 8 ). :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #24 il: 11 Settembre 2013 09:23:31 »
Appena sono sul mio PC, ci provo anche io (Windows XP).  :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #25 il: 12 Settembre 2013 23:16:57 »
Classic Close Button 0.3

La "X" ora appare anche per chiudere l'avviso di download completati, l'avviso di estensione installata e la barra sviluppatori.

PS
L'avviso di download completati appare per 4 secondi. E' necessario che abbia un tasto di chiusura? Fino a Firefox 22 non c'era.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #26 il: 13 Settembre 2013 06:21:10 »
Io inizio a non capirci piu' niente, scusami...  :oops:
Stavo installando l'ultima versione, la 0.3, su Linux Mint quando mi sono accorto che non ho la versione precedente... però la  "X" ce l'ho anche io....   :shock:

E' una caratteristica quindi integrata in Classic Button Slim (che ho installata) o cosa?  :?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #27 il: 13 Settembre 2013 11:34:53 »
Classic Close Button 0.3

La "X" ora appare anche per chiudere l'avviso di download completati, l'avviso di estensione installata e la barra sviluppatori.

PS
L'avviso di download completati appare per 4 secondi. E' necessario che abbia un tasto di chiusura? Fino a Firefox 22 non c'era.
Ovviamente non è cosa necessaria... ma l'inserimento della X anche su queste finestrelle secondarie rende più "completa" l'estensione (conferendo uniformità di stile).

In questo modo saranno contenti tutti i perfezionisti...  :lol:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #28 il: 13 Settembre 2013 12:59:34 »
E' una caratteristica quindi integrata in Classic Button Slim (che ho installata) o cosa?  :?

Sì, nell'ultima versione di Classic Button Slim ho messo la X rossa, solo sulla barra delle schede. La prossima versione di Classic Button Slim comprenderà tutte le X di chiusura. Ci saranno anche i tasti avanti/indietro di un verde più vivo.

Ricapitolo.
Classic Button Slim: porta i colori nei principali tasti, più la X rossa. Solo per Linux.

Classic Close Button: cambia 9 tasti di chiusura da X a X. Per Linux, Windows e in teoria pure Mac (non ho riscontri).

Classic Toolbar Buttons: ripristina l'aspetto dei tasti di Firefox, con varie opzioni. Purtroppo è solo per Windows.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2013 13:01:13 da Iceberg »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #29 il: 13 Settembre 2013 13:25:38 »
Ricapitolo.
Classic Button Slim: porta i colori nei principali tasti, più la X rossa. Solo per Linux.

Classic Close Button: cambia 9 tasti di chiusura da X a X. Per Linux, Windows e in teoria pure Mac (non ho riscontri).

Classic Toolbar Buttons: ripristina l'aspetto dei tasti di Firefox, con varie opzioni. Purtroppo è solo per Windows.

Piccolo OT

Segnalo che la nuova versione di Classic Toolbar Buttons (uscita pochi giorni fa) ripristina finalmente i pulsanti colorati anche su Thunderbird. :D

Ancora non sono supportati tutti i pulsanti (ad esempio, manca ancora la rubrica), ma questo significa che comunque l'autore ci sta lavorando.
Finalmente si può togliere a Thunderbird quell'aspetto "spettrale" che i pulsanti monocromatici attualmente gli conferiscono. :wink:

Fine OT
« Ultima modifica: 13 Settembre 2013 14:29:34 da Megabyte »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.