Autore Topic: Evidenziare nuovo messaggio e ordine controllo account di posta  (Letto 1510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Inu-Yasha

  • Post: 2
Salve sono un utente trasferito da outlook express (che per quanto bistrattato non era niente male, specie per il mio tipo di utilizzo). Passando a Win7, ho dovuto dirgli addio e piuttosto che passare ad MSOutlook ho fatto una migrazione di tutto su Thunderbird.
Lo trovo molto completo e funzionale, ma mi mancano un paio di cose che avevo nel vecchio OE e non so se è possibile riavere in TB.

La prima è questa: io ho 6 indirizzi di posta elettronica impostati, ma se faccio una ricerca di nuove mail con "scarica posta", se io mi trovo già nella posta in arrivo di un qualsiasi account, e ricevo posta per quell'account, per accorgermi che c'è una nuova mail (a parte l'annuncio di pochi secondi che appare in basso a destra, non ricordo come si chiama...) devo necessariamente andare col mouse a destra in basso sulla barra di scorrimento della finestra e cliccare per far apparire la nuova mail in grassetto e col simbolo appunto di nuova mail. Non c'è un modo perchè tutto ciò sia automatico?

Seconda cosa: io ho 6 account mail, ma c'è un modo col quale quando io faccio la ricerca di nuove mail su tutti gli indirizzi, TB cominci a cercare PRIMA il secondo account, POI il sesto, POI il primo o cmq nell'ordine che voglio io? Mi fa comodo ricevere subito le mail dall'account più importante, anche se alfabeticamente (o al momento dell'immissione) non è il primo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e vi ringrazio. Inu. :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Evidenziare nuovo messaggio e ordine controllo account di posta
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2013 10:50:25 »
Per il primo problema: la soluzione che mi viene subito in mente (ma forse ce ne sono altre) è quella di fare clic sulla barra degli account (quella in alto a sinistra dove c'è scritto "Tutte le cartelle") e scegliere "Cartelle non lette".. .Con due soli clic sei a posto!  :D

Però un solo problema per topic, eh?

Per il secondo problema: la soluzione che mi viene subito in mente (ma forse ce ne sono altre) è quella di ordinare gli account utilizzando l'estensione  "Folderpane Tools") , ma forse non è la soluzione che cercavi.

Ah, personalmente reputo Thunderbird UNA BOMBA!!!  :D

Offline Inu-Yasha

  • Post: 2
Re: Evidenziare nuovo messaggio e ordine controllo account di posta
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2013 10:29:07 »
Per il primo problema: la soluzione che mi viene subito in mente (ma forse ce ne sono altre) è quella di fare clic sulla barra degli account (quella in alto a sinistra dove c'è scritto "Tutte le cartelle") e scegliere "Cartelle non lette".. .Con due soli clic sei a posto!  :D

In realtà io non vedo da nessuna parte "Cartelle non lette": sbaglio io o è dovuto al fatto che il mio TB è il risultato dell'importazione da Outlook express dal vecchio pc e poi ripristinato con MozBackup? La mia attuale versione di TB è la 17.0.6.

Però un solo problema per topic, eh?

Sorry, non volevo intasare la sezione. :)

Per il secondo problema: la soluzione che mi viene subito in mente (ma forse ce ne sono altre) è quella di ordinare gli account utilizzando l'estensione  "Folderpane Tools") , ma forse non è la soluzione che cercavi.

Lo proverò, ma non so se il cambio di ordine di VISUALIZZAZIONE modifichi l'ordine di PRIORITA' DI CONTROLLO MAIL. Vi farò sapere.


Per adesso grazie. :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Evidenziare nuovo messaggio e ordine controllo account di posta
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2013 12:18:32 »
In realtà io non vedo da nessuna parte "Cartelle non lette": sbaglio io o è dovuto al fatto che il mio TB è il risultato dell'importazione da Outlook express dal vecchio pc e poi ripristinato con MozBackup?
Sto chiudendo il collegamento ma ti rispondo al volo: non ho TB aperto ora, ma o non fai clic sulla freccina giusta o non hai abilitato la visualizzazione (se ben ricordo: "Visualizza / Barre degli strumenti / Personalizza" poi trascina sulla barra in fondo a sinistra l'oggetto "Viste sulla posta" e fai clic su "Fatto").
NON - ripeto - NON - ripeto daccapo - NON utilizzare mai MozBackup per il salvataggio della posta!
In parecchi casi si è dimostrato un programma inaffidabile.
E allora come devi fare? Semplice, vai nella sezione FAQ e...  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.