Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: TB non aggiorna le immagini nella firma html  (Letto 1261 volte)

Offline lennyc

TB non aggiorna le immagini nella firma html
« il: 06 Giugno 2013 08:51:15 »
vi espongo il mio problema: ho una firma html, con testo e immagine. In azienda ho 11 postazioni con firma html personalizzata: per tutte cambia il testo ma l'immagine è sempre quella e viene presa da spazio web. Fin qui tutto ok.
Da questo mese ho la necessità di cambiare l'immagine ogni settimana, con stesse identiche dimensioni. Ho pensato di creare l'immagine nuova dalla mia postazione e metterla sullo spazio web con lo stesso nome della precedente, di modo da non dover aggiornare la firma html su ogni computer. Il problema è che thunderbird non mi aggiorna la foto. La vecchia foto non esiste più sullo spazio web, c'è quella nuova con lo stesso nome ma tutti i thunderbird (mac e pc) continuano a visualizzare la vecchia foto.
Come posso risolvere? Vorrei evitare di dare un nome nuovo alla foto e aggiornare quindi tutte le firme, devo farlo ogni settimana ed è impensabile  :sbat:

Offline lennyc

Re: TB non aggiorna le immagini nella firma html
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2013 10:58:31 »
aggiornamento: dopo quasi due ore si è svegliato da solo e la firma ora è aggiornata ma solo sul mio computer. Ho fatto alcune modifiche per sistemare le dimensioni della foto, i testi, ecc. Dopo pochi minuti si riaggiorna e vedo la firma a posto. Il punto è che sugli altri computer vedo ancora la firma vecchia: questo mi fa capire che non è un problema di latenza del server bensì thunderbird che ha le sue cose. Perchè dopo 2 ore si sveglia fuori e aggiorna solo su una macchina?

Offline lennyc

« Risposta #2 il: 07 Giugno 2013 08:33:09 »
ad oggi, solo 3 computer su 11 hanno la firma che si è aggiornata. Nessuno ha idea del perchè tb ci metta così tanto a svegliarsi fuori?

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2013 15:15:57 »
hai provato a svuotare la cache dal menu strumenti - opzioni - avanzate - rete e spazio su disco

Offline lennyc

« Risposta #4 il: 10 Giugno 2013 08:17:16 »
hai provato a svuotare la cache dal menu strumenti - opzioni - avanzate - rete e spazio su disco

sul mio avevo provato subito ma non aveva dato frutti percui ho evitato di farlo anche sulle altre macchine. Ora provo su quelle non aggiornate e vediamo