Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Togliere il flag da anteprima messaggio  (Letto 1983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Olexie

  • Post: 14
Togliere il flag da anteprima messaggio
« il: 02 Giugno 2013 11:09:27 »
Ciao.
Ultimamente sto riscontrando un problema con TB.
Ogni volta che lo apro è presente il riquadro anteprima messaggio e devo levare il flag da Visualizza -- Struttura -- Anteprima messaggio.
Questo ogni volta che l'apro. Pensavo che fosse un problema mio perchè quando per qualunque motivo devo reinstallarlo devo reinstallare anche il backup, e credevo fosse un problema presente nel backup.

Invece due giorni fa ho installato TB in un pc che non l'aveva mai avuto e si presenta il medesimo problema, ogni volta che viene aperto compare il riquadro di anteprima.

Come si fa a farlo sparire definitivamente?

Grazie mille in anticipo  :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35604
Re: Togliere il flag da anteprima messaggio
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2013 16:45:49 »
Come si fa definitivamente non lo so, so solo che premendo F8 l'anteprima scompare o riappare "definitivamente".
L'ho scritto tra virgolette perché, saltuariamente, anche a me quell'anteprima appare, ma forse è un discorso legato alle estensioni installate.
Sarebbe quindi utile avere la tua lista dei componenti aggiuntivi installati.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Togliere il flag da anteprima messaggio
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2013 18:08:27 »
Non vorrei errare, ma se chiudo Thunderbird con l'anteprima chiusa, al riavvio è chiusa, e viceversa.
Non ho mai fatto caso se ci fossero casi in cui l'anteprima si ripresenti a prescindere.

Inviato con Tapatalk


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22312
Re: Togliere il flag da anteprima messaggio
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2013 19:42:45 »
Di norma, per mia comodità, tengo sempre attiva l'anteprima ma ho verificato e confermo quanto scritto da @Godai71.

Come scritto da @miki64, potrebbe anche trattarsi di un problema che si verifica a causa di qualche componente aggiuntivo installato (estensioni o tema non predefinito).

Il fatto però che lo stesso comportamento si verifichi anche su un altro computer in cui Thunderbird è stato installato ex novo mi lascia qualche dubbio.

A meno che anche nella copia di Thunderbird installata sull'altro computer non siano presenti componenti aggiuntivi che possono interferire.

Offline Olexie

  • Post: 14
Re: Togliere il flag da anteprima messaggio
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2013 05:46:15 »
Grazie per le risposte.

Io vi posso dare una lista dei componenti aggiuntivi installati sul mio ed in effetti anche io ho pensato fosse un problema di incompatibilità, ma sull'altro pc, che è quello di mia nipote, è una installazione ex novo, senza alcun componente aggiuntivo nè tema.
Le ho lasciato tutto com'era.

Non vorrei errare, ma se chiudo Thunderbird con l'anteprima chiusa, al riavvio è chiusa, e viceversa.
Non ho mai fatto caso se ci fossero casi in cui l'anteprima si ripresenti a prescindere.

Inviato con Tapatalk



Guarda a questo ci ho fatto caso.
Ti spiego.
Se levo il flag all'anteprima messaggio, e mi posiziono sul nome del mio account ed esco, al rientro non trovo l'anteprima attivata.
Se invece levo il flag e alla chiusura di TB sono posizionata sulla cartella ad esempio messaggi in arrivo, quando rientro mi ritrovo l'anteprima attivata. Spero di essermi spiegata.............

Questa è la lista.....
Mi rendo conto adesso che ci sono componenti di cui non conoscevo l'esistenza e non so perchè si siano installati......

Applicazione: Thunderbird 17.0 (20121116131442)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adobe Acrobat 9.1.0.163
- CANON iMAGE GATEWAY Album Plugin Utility 3.0.5.0
- Google Talk Plugin 3.19.1.13088
- Google Talk Plugin Video Accelerator 0.1.44.28
- Google Talk Plugin Video Renderer 3.19.1.13088
- Google Update 1.3.21.145
- Google Update 1.3.21.145
- McAfee Security Scanner + 3.0.318.0
- npFFApi 1.0.0.1
- Shockwave Flash 11.7.700.202
- Silverlight Plug-In 5.1.20125.0
- VLC Web Plugin 2.0.2.0
- Windows Live® Photo Gallery 14.0.8051.1204

Cosa è il npFFApi?
Tutti gli altri (esclusi i primi sue, penso) li posso disinstallare senza creare problemi al software? Mi autorispondo, credo sia si.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.