Salve. Sinceramente mi sono stufato di questo programma che da ben 4 anni che uso ha sempre avuto problemi. Vediamo se riusciamo a risolverli: windows 7 ultimate 64 bit, thunderbird 17.0.6, comodo firewall 5.12.25, adsl fastweb joy, router netgear dgn2000. Questi problemi li ho avuti anche con la vodafone station e l'alice 7 mega, perciò penso sia un problema solo di thunderbird. Ho 2 account di posta: gmail e ngi. Creo nuovo account e automaticamente si importa tutti i dati configurandosi solo che:
1) spesso (1/2 volte al mese) non mi lascia inviare la posta (smtp predefinito gmail) tipo oggi
2) mi chiede spesso di inserire la password per l'smtp e mi dice che è errata (pur essendo memorizzata e pur essendo corretta)
3) non sono MAI riuscito ad inviare la posta con l'smtp di ngi, perciò tuttora le mail partono con mittente gmail
4) ogni volta che scarico la posta le mail sono doppie: ho provato ad installare anche il programma di rimozione duplicati ma non cambia niente.
5) le mail che automaticamente vanno nella cartella indesiderata, restano li per sempre, pur avendo vistato la casella di cancellazione automatica dopo 1 giorno
CIA? UFO? Sono sotto controllo da Anonymus?