Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Copiare email da un computer all'altro  (Letto 575 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lleo

  • Post: 228
Copiare email da un computer all'altro
« il: 16 Maggio 2013 18:33:25 »
Ciao. Ho dato un'occhiata al forum prima di aprire questo thread, ma non ho trovato qualcosa di simile: nel caso scusate il doppione.
Ho il computer con due partizioni, in una Linux nell'altra Windows. Uso sempre il primo ma mi può capitare di dover avere una email anche nell'altro.
E' possibile copiare tutte le email che ho in Linux anche in Windows? Ho vari account ma gli stessi sono su entrambi i sistemi.
Grazie per l'aiuto.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Copiare email da un computer all'altro
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2013 20:26:10 »
Copiare le mail è senz'altro possibile,due sistemi che mi vengono in mente sono:

-copiare l'intera cartella del profilo  di Thunderbird da Linux a windows :  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

-usare ImportExportTools https://nic-nac-project.org/~kaosmos/mboximport.html per esportare le mail da un sistema ed importarle successivamente nell'altro

Per tenere le stesse esatte email su entrambi i sistemi,credo che la soluzione sia creare una terza partizione "dati" in formato NTFS condivisa da entrambi i sistemi e mettere là dentro il profilo di Thunderbird per poi far puntare entrambe le installazioni di Thunderbird a questo profilo.

Se cerchi nel forum tutte queste opzioni mi pare siano state già discusse,cerca meglio ;)

Offline Goldblum

  • Post: 19
Re: Copiare email da un computer all'altro
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2013 09:55:20 »
Scusate se mi intrometto. Io devo migrare da xp a w7 e devo formattare il disco per poi caricare w7.

Attualmente ho thun.. attivo e devo salvare le mail e altro. Ho salvato la cartella thunderbird in document and setting/.../....

Per le mail ho letto all'inizio del forum e parla di usare importexporttool col formato mbox. ho scaricato la componente aggiuntiva ma non riesco a salvare in formato mbox.

Che fare ?

Se semplicemente sostituissi la cartella thunderbird in w7 ?


Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Copiare email da un computer all'altro
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2013 10:45:12 »
@Goldblum: questa è la seconda volta che fai Crossposting,
esplicitamente vietato dal Regolamento da te accettato all'atto di iscriverti a questo forum.

Se hai dei chiarimenti da richiedere o hai dei problemi con la procedura, sei pregato di accodarli alla discussione da te aperta a tal proposito. Grazie

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.