Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Da outlook a thunderbird con mac  (Letto 1423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piluco

  • Post: 58
Da outlook a thunderbird con mac
« il: 12 Aprile 2013 14:49:32 »
Ciao
ho guardato un po un giro ma non ho trovato molti aiuti su come esportare i messaggi da outlook a thunderbird con il mio mac.
Ho provato a fare importa ma lui mi vede solo "mail" o "eudora"
Grazie per chi volesse aiutarmi

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35861
Re: Da outlook a thunderbird con mac
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2013 18:50:37 »
Non conosco il mondo Mac, ma proprio non hai un amico con Windows?
Se sì, un escamotage potrebbe essere quello di esportare i messaggi su Windows tramite Outlook , seguire questa guida e poi magari potresti importare la posta da Windows a Mac tramite Thunderbird.  :)

Offline piluco

  • Post: 58
Re: Da outlook a thunderbird con mac
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2013 12:16:00 »
ciao
ma anche avendo amici con windows il problema rimane in quanto la mia posta e su outlook di mac per cui dovrei sempre esportarla su winwodsm che se nn ricordo male la importa in .pst mentre il file di mac e completamente diverso e anche se riuscissi in qualche modo a fargliela "digerire" poi dovrei reimportarla su mac
« Ultima modifica: 14 Aprile 2013 12:17:32 da piluco »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35861
Re: Da outlook a thunderbird con mac
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2013 17:30:43 »
Anche se parli di "mondi" che non conosco (Mac e... Outlook) il mio consiglio era:
- dal tuo Outlook su Mac prova a  passare la posta ad un Outlook su Windows;
- quel Windows poi importa la posta di Outlook tramite l'installazione di Thundebird (su Windows, ovvio!);
- salvi la posta della cartella mail del profilo di Thunderbird e/o tramite l'estensione "Import Export Tool";
- incolli la cartella della posta nel profilo del Thunderbird su Mac oppure apri Thunderbird su Mac ed importi il file creato su Windows da  "Import Export Tool".

Spero di essere stato chiaro, scusami se non lo sono stato prima.

Se poi hai difficoltà con la conversione tra i formati dello stesso Outlook tra i due s.o., beh... quello è uno degli svantaggi del mondo closed source, Thunderbird non c'entra nulla!   :roll:

Offline piluco

  • Post: 58
Re: Da outlook a thunderbird con mac
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2013 17:41:01 »
ciao e grazie per il tuo supporto
comunque la mia non era una critica a nessuno cercavo solo di spiegarmi meglio in quanto uso solo mac sia per lavoro che per svago ho un'emulazione di windows, ma pensavo che per fare una cosa del genere ci fosse una funzione semplice per fare il tutto

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Da outlook a thunderbird con mac
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2013 22:33:15 »
da Outlook non puoi salvare la posta in un formato standard? ad esempio eml?
nella versione di oe su windows si potevano salvare le email come file eml semplicemente trascinandole in una cartella di gestione risorse.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.