Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Salvataggio mail Thunderbird con Windows 8  (Letto 1704 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline freddiemvale

  • Post: 1
Salvataggio mail Thunderbird con Windows 8
« il: 11 Aprile 2013 11:27:56 »
Ciao a tutti,

dopo aver subito 2 furti del mio PC, con conseguente perdita di tutti i dati, ho pensato bene di salvare le mail ma non so come fare, o meglio, mi sono documentata su internet e ho scaricato "MozBackUp", ho eseguito tutta la procedura e mi trovo ora un file con estensione ".pcv" che non riesco ad aprire. Ho inoltre provato ad installare l'integrazione ImportExport il cui file ha estensione ".xpi" e quando provo ad aprirlo mi dice qualcosa come "file non supportato dalla versione Mozilla 19.0.2"....come faccio????
Come potete aver capito dal linguaggio poco tecnico non me ne intendo molto di queste cose...quindi sarei infinitamente grata se qualcuno riuscisse a spiegarmi in parole MOLTO semplici come posso procedere!!! Grazie 1000

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Salvataggio mail Thunderbird con Windows 8
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2013 13:36:02 »
Ciao,
mi spiace per i furti che hai subito.
Solitamente sul forum sconsigliamo MozBackup perché in passato ha dato problemi, in ogni caso ci sono anche molti utenti che lo usano con soddisfazione.
Non mi ricordo come si usi, però da quI:
http://kb.mozillazine.org/MozBackup

1) Installa TB
2) Installa MozBackup e avvialo
3) Fai clic su Restore e seleziona il file PCV con il backup
4) Arriva fino alla fine della procedura (credo sia da cliccare next un po' di volte)
5) Riavvia TB e dovresti riavere il tuo vecchio profilo.

ImportExportTools è alternativa a MozBackup e salva solo i messaggi di posta (non la configurazione di TB), personalmente la preferisco, però puoi continuare a usare MozBackup se ti trovi bene con quello.




« Ultima modifica: 11 Aprile 2013 15:28:37 da michro »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Salvataggio mail Thunderbird con Windows 8
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2013 18:30:57 »
ImportExportTools è alternativa a MozBackup e salva solo i messaggi di posta (non la configurazione di TB), personalmente la preferisco, però puoi continuare a usare MozBackup se ti trovi bene con quello.

Adesso ImportExportTools è in grado di esportare anche l'intero profilo di Thunderbird (e addirittura può effettuarne un backup periodico). :)

I file .PCV di MozBackup sono normalissimi file zip: se necessario, possono essere tranquillamente aperti ad esempio con 7-Zip.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2013 18:35:19 da Megabyte »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.