Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 20 e il nuovo terribile DOWNLOAD  (Letto 16056 volte)

Offline Fnights

Re: Firefox 20 e il nuovo terribile DOWNLOAD
« Risposta #90 il: 12 Dicembre 2013 17:17:02 »
Grazie a Iceberg e Deckard per le info, vado di 24 ESR e aggiorno manualmente come ho semrpe fatto fin'ora, un vantaggio della versione portable è che basta sovrascrivere ogni volta con 1 click e tutti i vecchi settaggi vengono mantenuti nella nuova.

mi fa comunque molto piacere che supportino la 24 per molto tempo, spero comunque che nel frattempo sistemino il download box della 26+ e diano l'opzione di tornare al vecchio perchè quel coso nuovo è un obbrobrio che dubito piacerà a molti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #91 il: 12 Dicembre 2013 17:21:50 »
Personalmente poco mi importa che non abbia più supporto, l'importante è che assolva alle mie esigenze ;)
Personalmente sto iniziandola a pensare proprio come te, tanto una versione ESR di Firefox anche se non aggiornata è sempre più sicura di un altro paio  :P  :P di browser per Windows...   :mrgreen:

Offline Megabyte

« Risposta #92 il: 12 Dicembre 2013 17:29:12 »
Quello che non ti so dire riguarda il funzionamento dell'aggiornamento delle versioni portabili su Windows.
Non ho Windows e non vorrei dirti cose inesatte.

Edit.
Ecco cosa dice PortableApps in proposito:
http://portableapps.com/support/firefox_portable#upgrading

Sembrerebbe un aggiornamento da fare con maggiore attenzione rispetto alla versione installata.
Non c'è però differenza fra l'aggiornare le versioni portabili normali e quelle ESR.

Le "versioni portatili" di PortableApps devono sempre essere aggiornate "a mano" (naturalmente conservando tutte le impostazioni).

Se si aggiornasse "automaticamente", il programma infatti tenterebbe di "installarsi"...
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2013 17:31:34 da Megabyte »

Offline deckard

« Risposta #93 il: 12 Dicembre 2013 17:46:30 »
Personalmente poco mi importa che non abbia più supporto, l'importante è che assolva alle mie esigenze ;)
Personalmente sto iniziandola a pensare proprio come te, tanto una versione ESR di Firefox anche se non aggiornata è sempre più sicura di un altro paio  :P  :P di browser per Windows...   :mrgreen:
Da un po' di tempo (il 1969... e sono del '75) la penso anche io così, ma quando lo dicevo mi accusavano (sottolineo la terza persona plurale) di essere un filosofo della mutua e venuto male per di più e per giunta con la garanzia di fabbrica scaduta... Gli strumenti servono per funzionare e fare quello che sono destinati a compiere, non per essere aggiornati all'ultimissima versione, nel senso che l'importante è quello che si deve fare con lo strumento in oggetto e che ci siano i margini per farlo in condizioni di relativa sicurezza, non la manutenzione dello stesso. Credo che in uno degli articoli umoristici eXtenZelig o qualcosa del genere anche tu avessi preso in giro la mania dell'ultimissima versione.

Offline StarTac

• @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
« Risposta #94 il: 12 Dicembre 2013 17:58:10 »
Gli strumenti servono per funzionare e fare quello che sono destinati a compiere, non per essere aggiornati all'ultimissima versione, nel senso che l'importante è quello che si deve fare con lo strumento in oggetto e che ci siano i margini per farlo in condizioni di relativa sicurezza, non la manutenzione dello stesso.

Hai espresso esattamente il mio pensiero ;)

Offline Fnights

« Risposta #95 il: 12 Dicembre 2013 19:36:13 »
Se si aggiornasse "automaticamente", il programma infatti tenterebbe di "installarsi"...

esattamente, vanno aggiornate a mano sovrascrivendo tutta la cartella.

in ogni caso ci tengo ad aggiornare il software ma non per mania dell'ultima versione bensì per via, come nel caso dei browser, che fixano falle e vulnerabilità anche critiche. siccome win 7 lo aggiorno di rado, almeno il browser deve essere quantomeno impenetrabile e ben protetto.

comunque con firefox 24 esr e thunderbird portabili nessun problema, vanno benissimo e sopratutto ho indietro la mia download box a finestra separata. :)
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2013 19:40:10 da Fnights »

Offline deckard

« Risposta #96 il: 12 Dicembre 2013 21:49:09 »
Gli strumenti servono per funzionare e fare quello che sono destinati a compiere, non per essere aggiornati all'ultimissima versione, nel senso che l'importante è quello che si deve fare con lo strumento in oggetto e che ci siano i margini per farlo in condizioni di relativa sicurezza, non la manutenzione dello stesso.

Hai espresso esattamente il mio pensiero ;)
Grazie, mi conforta sapere che qualcuno la pensa come me :-) Pensavo d'essere diventato una mosca bianca ... prima di dire "Hasta la revolucion siempre!!!" (comandante Ernesto Che Guevara...) [che poi in realtà è anarchico e rivoluzionario...]
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2013 21:54:13 da deckard »

Offline 1enry1

« Risposta #97 il: 13 Dicembre 2013 20:45:45 »
appena aggiornato a FF 26 ma sparita la funzione che quando scarico qualcosa appariva quanto scaricava nella barra infondo e alla fine a dwl concluso facevano un suono, ora piu nulla !

appare piu volte una freccia verde sopra a dx e mi pare alla fine del dwl la freccia e' piu grossa ma NESSUN
suono !

come ripristinare la funzione comoda di prima con rettangoli sotto con avanzamento e suono finale ?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #98 il: 13 Dicembre 2013 22:06:18 »
@1enry1, ho unito la tua discussione con quest'altra analoga.

Il vecchio download manager è stato rimosso.
Gran parte delle estensioni per gestire i download non vanno più.
Trucchi per aggirare il problema non ce ne sono.

In questo messaggio di @Megabyte trovi riassunta la situazione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59733.msg406828#msg406828

Offline gabryele

« Risposta #99 il: 13 Dicembre 2013 22:27:54 »

Le "versioni portatili" di PortableApps devono sempre essere aggiornate "a mano" (naturalmente conservando tutte le impostazioni).

su portableappz invece si possono aggiornare tranquillamente...
ah ma portableappz è il male, quindi verrò scomunicato solo ad averlo evocato  :fischio:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #100 il: 15 Dicembre 2013 00:04:17 »
Abbiamo la soluzione.  :D

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60079.0

Ho voluto festeggiare con una discussione apposita dove parlare di questa nuovissima estensione.

Offline Megabyte

« Risposta #101 il: 15 Dicembre 2013 01:16:21 »
È una bellissima notizia. :D

Credo che nessun'altra estensione sia mai stata universalmente richiesta ed attesa quanto questa!! :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #102 il: 15 Dicembre 2013 11:13:59 »
ah ma portableappz è il male, quindi verrò scomunicato solo ad averlo evocato  :fischio:
Perché affermi questo, scusa?  :?
Magari scrivimelo in PM per non intasare questo topic. grazie.

Offline gabryele

« Risposta #103 il: 15 Dicembre 2013 11:22:05 »
Perché affermi questo, scusa?  :?
Magari scrivimelo in PM per non intasare questo topic. grazie.

per i bacchettoni, su portableappz ci sono anche programmi non free  8)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #104 il: 15 Dicembre 2013 11:32:34 »
Ah, ok, se è per quello non preoccuparti.

-------------------------------------
Però, per cortesia, non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.