Per quel che mi riguarda, faccio mia una segnalazione di un utente del forum e direi che manca almeno la velocità di download.
Non ho controllato se il bug già esiste.
La velocità causava un eccessiva dimensione orizzontale del pannello, per cui è stato deciso di provare a rimuoverla (dopo svariati esperimenti per ridurre il problema), è comunque riportato il tempo mancante al termine del download.
In nightly pochissimi si sono lamentati della mancanza della velocità, e in effetti è in gran parte un effetto psicologico legato all'abitudine di dover conoscere la velocità di download. Per la cronaca io non ne sono esente, sto controllando ogni 2 minuti la velocità di un torrent, ma anche se finisse in 5 minuti so che potrei solo usarlo nel week end
Comunque c'è un bug compilato per trovare il modo di reintrodurre la velocità senza avere un pannello largo mezzo schermo.
In ogni caso, al di là dei gusti soggettivi, penso che il problema è il venire incontro alla considerevole mole di utenti che si è abituata ad una certa caratteristica. E, a meno di non far funzionare ambedue i sistemi, il problema ci sarà sempre.
Sono d'accordo, è quello che si è cercato di fare riportando un "classico" download manager nella Libreria (mantenendo anche feature esotiche del vecchio DM come il paste-to-download che probabilmente usano in 4 gatti), anzichè stravolgere tutto. Ma il cambiamento causa sempre malcontento, per sua natura.
Ed è difficile distinguere soggettività ed oggettività, per fare un esempio, alcuni hanno lamentato la mancata possibilità di cancellare la cronologia dei download separatamente dalla cronologia, ma a domanda diretta "perchè ti serve" nessuno ha saputo rispondere meglio che "voglio che la lista sia vuota"... Il che è molto soggettivo. Per cui abbiamo un bug in cui gli utenti possono spiegare i propri casi d'uso per la rimozione della cronologia dei download, per capire come soddisfarli meglio, e nessuno ci posta.
Se ci sono casi d'uso che il vecchio manager sosteneva meglio, siamo più che interessati a conoscerli ed implementarli. Ad esempio durante lo sviluppo Alice ha aperto un bug perchè il manager era lento con i suoi 5 mila download, ha detto che lo usava per tracciare le nightly scaricate dall'ftp, e abbiamo fatto in modo che il manager potesse reggere migliaia di download, perchè il caso d'uso era valido. A volte basta un poco di volontà, altre volte no.