Autore Topic: Downloads Window - Ecco il vecchio dowload manager rimosso col rilascio di FF 26  (Letto 8465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
E' stata rilasciata da pochi minuti questa estensione:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/downloads-window/

Ripristina il vecchio dowload manager rimosso con il rilascio di Firefox 26.

Credo che farà contenti qualche miliardo di utenti. :D
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2013 11:16:20 da miki64 »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Ottimo!!!!!! :D

Mi sa che gli scaricamenti di questa estensione supereranno ogni record... :wink:

:fx:

Offline gabryele

  • Post: 916
E' stata rilasciata da pochi minuti questa estensione:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/downloads-window/

Ripristina il vecchio dowload manager rimosso con il rilascio di Firefox 26.

Credo che farà contenti qualche miliardo di utenti. :D


ho notato che la posizione è fissa in alto a sinistra e anche se la si sposta si riapre sempre lì, succede anche a voi?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
L'estensione probabilmente è perfettibile.
E' stata rilasciata da poco più di 12 ore a furor di popolo.
Il più è stato fatto.
Ed a breve sarà disponibile, è in attesa di verifica, un suo aggiornamento.


Offline gabryele

  • Post: 916
appena provata al termine del download mi si è chiusa da sola.
ora noto che ad ogni download terminato non si chiude, ma rimane aperta.
ora ne ho rifatto un altro e si è chiusa da sola (ovviamente parlo sempre al termine del download).
Fosse una cosa casuale?
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2013 13:59:52 da gabryele »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Versione attuale 0.3.0
Prossimi aggiornamenti:

Codice: [Seleziona]
Versione 0.3.1: don't auto-close on onDownloadsRemovd
Versione 0.3.2: replace eval in hook.jsm with Cu.createObjectIn()/Cu.makeObjectPropsNormal()

Mozilla ha impiegato mesi per rimuoverlo, ci ha messo tutto l'impegno possibile, ha ignorato sistematicamente ogni protesta degli utenti.
Diamo un attimo di respiro a chi sta cercando di rimediare.

Offline gabryele

  • Post: 916
ah io di certo non gli metto fretta, vorrei capire però se la chiusura automatica è casuale o con determinati downlaod, a voi che fa?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
... vorrei capire però se la chiusura automatica è casuale o con determinati download, a voi che fa?

A me purtroppo la finestra non si chiude automaticamente a fine download: è l'unico difettuccio che per ora riscontro.
Speriamo che l'autore risolva anche questo...
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2013 15:02:46 da Megabyte »

Offline gabryele

  • Post: 916
guarda a me con alcuni files si chiude con altri no, una volta mi si è chiusa pure cliccando sul bottone cancella lista

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Fare in modo che rimanga salvata la propria posizione e dimensione di apertura della finestra è nella lista delle cose da fare.
Così come lasciarla aperta o chiuderla alla fine dei download (ci vorrebbe una opzione per poter scegliere).
Ora la finestra si dovrebbe chiudere dopo download brevissimi e rimanere aperta in caso di download che durano più di 4/5 secondi. Un paio di correzioni dovrebbero arrivare a breve.

Offline gabryele

  • Post: 916
meraviglioso  :D
(almeno ho scoperto che non sono pazzo o pazza è la finestra)

Offline deckard

  • Post: 3667
Questo componente aggiuntivo è molto utile, sostituisce il nuovo download manager con il vecchio ripristinato e rende riutilizzabile Download Manager Tweak se ho capito bene.
Parentesi (Credo che sarà uno dei componenti a cui mi affezionerò maggiormente insieme a CTR... ma questa è un'altra storia.)
Embolo: Posso considerare che il successo di un componente aggiuntivo è il segno evidente che l'utenza desidera il ripristino di una funzione che i Mega-Direttori-Galattici-Con-Poltrona-In-Pelle-Umana-Lup.-Mann. :-) (Citazione da Fantozzi che vuole essere bonaria) hanno tolto ? (Questa domanda è solo uno sfogo personale...)
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013 22:42:48 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
A proposito di bonarie citazioni, mi hai fatto tornare in mente questa celebre frase.

Se non hanno più il download manager, che installino brioches!
 :shock:


Ricordo che l'estensione "Downloads Window" è work in progress.

Potrebbe essere un grande aiuto per le estensioni riguardanti il download divenute incompatibili con Firefox 26. Dubito però che ciò possa avvenire in automatico. Semplificherà il lavoro di aggiornamento. Ha mostrato la strada da seguire agli altri autori... e a Mozilla.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Posso considerare che il successo di un componente aggiuntivo è il segno evidente che l'utenza desidera il ripristino di una funzione che i Mega-Direttori... hanno tolto ?
Posso considerare che l'utenza è confusa dal fatto che a ogni nuova versione cambia  (manca) qualcosa?
Qui non si tratta che le cose sono cambiate da una versione xx.x in poi, qui si tratta che non c'è un più un paletto che faccia da riferimento per chi si preoccupa maggiormente del download manager piuttosto che della disabilitazione degli javascript...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Dovreste aver ricevuto l'aggiornamento alla versione 0.3.3

Non appare un changelog, le novità sono:

-La dimensione della finestra di download è modificabile e la modifica rimane salvata.
A me sembra che funziona.

-La posizione nella quale si apre la finestra di download rimane salvata.
A me non funziona, si apre sempre al centro della pagina.

-Eliminando uno o tutti i download in lista la finestra non si chiude.
A me sembra che funziona.

-La finestra di download si apre automaticamente all'avvio di un download e si chiude automaticamente alla fine.
Preferirei che rimanesse aperta ma funziona, non è più isterica come in precedenza.

-Se aperta manualmente la finestra di download rimane aperta alla fine dei download. Chiusura manuale.
Funziona e compensa la precedente scelta.


Molti, e importanti, passi avanti in pochissimo tempo.
Vi torna quanto ho scritto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.