Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero  (Letto 13947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #45 il: 16 Febbraio 2013 19:01:40 »
......Libero permette l'inoltro solamente nei domini di "libero" :x
Un Forward da Libero a Gmail , per stare in tema,non viene consentito...almeno a me,quando ho provato pochi giorni fa,hanno risposto cosi.......



Io lo sto usando tutt'ora su più pc e funziona. Misteri della rete  :sbat:

Aggiornamento:

usa un filtro per inoltrare i messaggi sull'account che vuoi, vedrai che così te lo lascia fare.
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013 06:43:17 da Peppino »

Offline iz1kbp

  • Post: 12
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #46 il: 18 Febbraio 2013 12:29:50 »
...un filtro....sagace...sagace...vedro come fare!!   :D

Grazie per lo spunto...

Offline barbagrisa

  • Post: 4
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #47 il: 18 Febbraio 2013 23:07:18 »
confermo quanto detto da Mario sul forward di Libero solo su altra mail di Libero. voglio però ritornare sul problema iniziale.
sto utilizzando Thunderdird 17.0.2 con webmail 1.5.1 e libero0.9.8, entrambi da me modificati in INSTALL.RDF (all'interno del .XPI) per prevedere il loro utilizzo su Thunderbird 17.*, e che fino allo scorso 4/2/2013 ho regolarmente gestito la mia email su libero.it.
Devo altresì confermare che il problema, anche vedendo i log delle connessioni previsto da TB, è dovuto al CHAPTCHA che libero ha recentemente previsto random sulle connessioni e sicuramente, dopo la sua entrata in funzione, al primo collegamento sul ogni specifico canale di comunicazione. Per quanto ho potuto vedere guardando gli spezzoni di sorgente di webmail che ho trovato, la presenza del chaptha non è previsto dallo stesso e questo provoca l'errore che blocca il login.
Io temporaneamente sto utilizzando l'estensione X-NOTIFIER su Firefox che riesce a "gestire" agevolmente il CHAPTCHA  (quando presentato da libero) e a fare il login a libero.it e che, una volta segnalatomi l'esistenza di messaggi non letti, mi consente con un unico click di aprire la posta e di vedere i miei messaggi.
Purtroppo non conosco a sufficienza l'ambiente usato per lo sviluppo di questi plugin ne ho i sorgenti relativi per cui spero che qualcuno riesca a trovare presto una soluzione definitiva: l'ideale sarebbe se si potesse modificare il plugin webmail integrando semplicemente la parte "login" utilizzata da x-notifier con il relativo script LIBERO.JS per superare il problema.
un saluto a tutti dario

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #48 il: 18 Febbraio 2013 23:27:11 »
Forse hai trovato la causa, fai una prova. Prova a inserire questo codice nella console errori ed eseguirlo:
Codice: [Seleziona]
function openInTab(url){Components.classes['@mozilla.org/appshell/window-mediator;1'].getService(Components.interfaces.nsIWindowMediator).getMostRecentWindow("mail:3pane").document.getElementById("tabmail").openTab("contentTab", {contentPage: url});};var u=prompt("Inserisci il link o il chrome link da aprire in una nuova scheda");if (u) openInTab(u);

(basta che fai copia incolla)
e poi prova a inserire il link alla pagina col chaptcha, se entri TB dovrebbe salvare i cookie e poi dovresti poter scaricare.

Io non so modificare l'estensione, però magari un pulsante per effettuare l'accesso forse si può fare.


Offline iz1kbp

  • Post: 12
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #49 il: 19 Febbraio 2013 13:17:40 »
wow...grande Dario!!!! :idea: :idea: :idea:
anche io avevo notato questo discorso nel log ma non riuscivo a capire il nesso....
Avevo pure modificato l'RDF per la compatibilità (mi ero spinto...entusiasticamente, fino a TB 20.0 e webmail 5.0...giusto per far il lavoro una sola volta)
Gialloporpora ha postato del codice ma io sinceramente trovo difficolta ad capire dove e come inserirlo.
Ci puoi tenere informati?

Grazie

Mario

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #50 il: 19 Febbraio 2013 14:17:16 »
Scusate né se insisto ma se risolvere il problema è una questione di soddisfazione personale allora sono daccordo con voi, dove il voi sta per coloro che stanno diventando matti con Libero.
Ma se il problema è avere la posta di Libero in TB allora con un semplice flitro il problema è risolto una volta per tutte. E con il filtro non c'è la limitazione che invece c'è nel forward.

Offline iz1kbp

  • Post: 12
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #51 il: 19 Febbraio 2013 14:30:21 »
@Peppino...
perfettamente d'accordo sul fine ultimo e sui mezzi per raggiungerlo,ossia con Webmail piuttosto che FP piuttosto che i filtri su libero direttamente (ps...ho provato ed in effetti il sistema funziona) :D
Ma vuoi mettere, come dici appunto tu,la soddisfazione per esser riusciti a risolvere il problema !?
Ciao e buona giornata a tutti. 

Mario


Offline scacco728

  • Post: 4
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #52 il: 19 Febbraio 2013 22:46:51 »
scusate l'ignoranza... ma avete risolto i problemi con l'estenzione????
fatemi sapere, altrimenti nei prossimi giorni prendero in considerazione l'ipotesi di dare 20 euro a libero e farla finita :( :( :(

grazie....

Offline babus

  • Post: 7
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #53 il: 20 Febbraio 2013 02:22:42 »
Buongiono a tutti, ho letto che abbiamo risolto il problema oppure ho capito male?
Se abbiamo risolto il problema complimenti a chi l'ha risolto, con la preghiera di aiutare anche noi mortali a risolverlo.
A questo proposito pregherei gli addetti che hanno risolto il problema di dare anche a me/noi delle indicazioni, pregandoli di usare un linguaggio "capibile" e di fare una scaletta del tipo: fai questo poi fai quello prendi questo e mettilo la prendi quello e mettilo qua.  :D
Lo so che sembrero' troppo esigente ma purtroppo il mio livello informatico e molto basico.
Ringrazio ancora tutti coloro che hanno risolto il problema.
Aspetto con fiducia lo schemino con le istruzioni  :D

Cordialita'
Toni

 

Offline iz1kbp

  • Post: 12
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #54 il: 20 Febbraio 2013 21:12:58 »
Il problema per ora  NON è risolto. :dislike:
Le eventuali soluzioni alternative sono state elencate nei vari post di questo 3D.
Work in progress.....  :cerca:

ciao

Mario

Offline barbagrisa

  • Post: 4
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #55 il: 20 Febbraio 2013 22:55:04 »
ciao a tutti.
volevo solo dirvi che non mi sono dileguato ma sto continuando a provare
con lo script in console degli errori dato dal moderatore effettivamente si apre una nuova scheda di libero (ma tipo browser) in cui aprendosi la pagina di login si devono immettere i propri dati e vengono ricevuti/salvati oltre 20 cookies (che però non vengono usati da WEBMAIL) ma nonostante le mie numerose prove (anche con un pc riformattato allo scopo) non sono riuscito a intercettare il chaptcha che libero dice di presentare casualmente e particolarmente in seguito a ripetuti errori sul login e soprattutto appare solo dopo la digitazione dello user.
sto cercando anche di vedere se per caso il tutto può essere dovuto agli n reindirizzamenti del login su altre pagine.

Ripeto: PER ORA IL PROBLEMA NON è RISOLTO. :sbat:

ho notato che alcuni hanno bisogno di un ulteriore aiuto per cui riassumo quelli che possono essere dei temporanei pagliativi.
oltre alla possibilità di usare l'estensione X-NOTIFIER su firefox come ho detto in precedenza (o freepops esterno a TB che non conosco), se hai un'altra email si può usare il filtro come indicato da Peppino.

ATTENZIONE
non si deve usare la funzione di AUTOFORWARD che prevede solo la possibilità di una mail del gruppo libero/inwind ma un effettivo filtro.
PROCEDURA: andare in IMPOSTAZIONI , poi FILTRO e successivamente attivare un nuovo filtro mettendo, ad esempio,
come criterio   "qualsiasi destinatario"  "contiene"  " xxxx@libero.it"  (la tua email)
come azione     "inoltra"   "xxx@xxxx.xx"  una tua email che riesci a gestire

ciao a tutti e teniamoci in contatto
a presto dario
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2013 23:11:20 da barbagrisa »

Offline Crama

  • Post: 7
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #56 il: 21 Febbraio 2013 08:08:17 »

PROCEDURA: andare in IMPOSTAZIONI , poi FILTRO e successivamente attivare un nuovo filtro mettendo, ad esempio,
come criterio   "qualsiasi destinatario"  "contiene"  " xxxx@libero.it"  (la tua email)
come azione     "inoltra"   "xxx@xxxx.xx"  una tua email che riesci a gestire


Ok, sto quasi soccombendo al buonsenso del mio collega dai capelli bianchi Peppino. Anch'io vorrei rimanere con Webmail...ma i giorni qua passano... Ho fatto gia' da qc giorno delle prove col filtro di Libero, ma in effetti riesco ad intercettare solo alcune mail, non tutte. Quel che indichi tu barbagrisa (grazie per il tuo riassunto), riesce a pigliare solo le mail dove compare il mio indirizzo per esteso. E sono poche. Ho provato ad inserire genericamente @ su 'contiene', va  meglio ma non piglia ancora tutto. Lasciare in bianco non lo permette. C'e' qualche simbolo universale, o qualche altra soluzione o creare tanti filtri quante sono le lettere dell'alfabeto?
Tu Peppino come hai settato?
Grazie
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2013 12:07:37 da Crama »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #57 il: 21 Febbraio 2013 14:41:59 »
Scusandomi con il/i moderatori perchè siamo in evidente OT.

Il filtro deve essere impostato nei criteri:  mittente - non contiene - l'indirizzo al quale si vogliono inviare le email
e nelle azioni: inoltra a - lo stesso indirizzo di cui sopra



E' chiaro ? 

Offline Crama

  • Post: 7
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #58 il: 21 Febbraio 2013 15:15:35 »
Scusandomi con il/i moderatori perchè siamo in evidente OT.
Il filtro deve essere impostato nei criteri:  mittente - non contiene - l'indirizzo al quale si vogliono inviare le email
e nelle azioni: inoltra a - lo stesso indirizzo di cui sopra

grazie, in effetti avevo trovato nel mentre un'altra soluzione, che sembra funzionare:


Criteri:
'qualsiasi destinatario' 'contiene' tuamail@libero.it
'o'
'qualsiasi destinatario' 'non contiene' tuamail@libero.it


Aziione:
'Inoltra a:' tuamail@providerpiuserio.it


Ma a ben pensarci ce ne sarebbero molte altre...

Grazie. Non credo che siamo poi tanto OT, poiche' si sta parlando di una delle soluzioni (sebbene esterna al programma) per sopperire ad un estensione di Tb non piu' funzionante.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #59 il: 21 Febbraio 2013 16:59:37 »
Non uso più TB e con il client che sto usando le mail di Libero su connessione Alice funzionano con l'uso di Freepops in ricezione e usando semplicemente lo smtp di Alice senzaautenticazione (porta 25).
Leggo ancora il forum solo per essere di aiuto ma non uso più prodotti Mozilla, ne per navigare nè per le mail.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.