Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero  (Letto 13945 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #15 il: 07 Febbraio 2013 15:31:13 »
Citazione
Ti ringrazio, ma io da libero direttamente, mi funziona

:-? Io intendevo impostare quella preferenza in TB, in ogni caso webmail si collega al sito di Libero e prova a scaricare la posta via http.
Effettivamente però dovresti riscontrare il problema anche con Ff, boh :-? servirebbe un log dettagliato.
Su Webmail c'è una qualche preferenza per creare un log per il debug?

Offline iz1kbp

  • Post: 12
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #16 il: 07 Febbraio 2013 15:42:54 »
@pepiona...
Grazie per le info...
comms.js: callback : Exception : NS_ERROR_NOT_AVAILABLE.
Error message: Component returned failure code: 0x80040111 (NS_ERROR_NOT_AVAILABLE) [nsIHttpChannel.responseStatus]
582



nsLibero.js: loginHandler : Exception : NS_ERROR_NOT_AVAILABLE.
Error message: Component returned failure code: 0x80040111 (NS_ERROR_NOT_AVAILABLE) [nsIHttpChannel.responseStatus]


Ho ripulito tutto il log e fatto due semplici accessi.
Qeulli sopra sono i due errori di ritorno.
Fra le cose che non capisco...questi benedetti file JS non riesco a trivarli in nessuna maniera...la mia paura è che libero abbia ridotto ulteriormente i server (da 10 che erano si sono ridotti a 4 ...e magari ora è solo uno) e quella famosa riga del file nsLibero.js debba essere ancira rimodificata per far tornare a funzionare

@gialloporpora
HAi ragione per il discorso "logica"...ma dopo aver esaurito le mie conoscenze...non mi restava che il "metedo sperimentale"  :)

Bha...speriamo in qualche lampo di genio!!
Grazie a tutti per il momento

MArio

Offline pepiona

  • Post: 29
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #17 il: 07 Febbraio 2013 16:13:12 »
@pepiona...
Grazie per le info...
comms.js: callback : Exception : NS_ERROR_NOT_AVAILABLE.
Error message: Component returned failure code: 0x80040111 (NS_ERROR_NOT_AVAILABLE) [nsIHttpChannel.responseStatus]
582



nsLibero.js: loginHandler : Exception : NS_ERROR_NOT_AVAILABLE.
Error message: Component returned failure code: 0x80040111 (NS_ERROR_NOT_AVAILABLE) [nsIHttpChannel.responseStatus]


Ho ripulito tutto il log e fatto due semplici accessi.
Qeulli sopra sono i due errori di ritorno.
Fra le cose che non capisco...questi benedetti file JS non riesco a trivarli in nessuna maniera...la mia paura è che libero abbia ridotto ulteriormente i server (da 10 che erano si sono ridotti a 4 ...e magari ora è solo uno) e quella famosa riga del file nsLibero.js debba essere ancira rimodificata per far tornare a funzionare

@gialloporpora
HAi ragione per il discorso "logica"...ma dopo aver esaurito le mie conoscenze...non mi restava che il "metedo sperimentale"  :)

Bha...speriamo in qualche lampo di genio!!
Grazie a tutti per il momento

MArio
Grazie @gialloporpora, quello che dico io, e che se dipende da "libero", penso che cè ne sia una marea di gente in questa situazione, nel qual caso si dovrebbe sapere no..ciao

Offline triotta

  • Post: 1
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #18 il: 07 Febbraio 2013 17:26:46 »
Anche io ho lo stesso problema che avete riscontrato tutti voi.... cioè negli ultimi giorni dovevo reinserire la pwd due o tre volte prima che funzionasse, poi da 3 giorni niente da fare e compare il messaggio "negative vibes"...
attendo fiduciosa delle novità!

Offline pepiona

  • Post: 29
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #19 il: 07 Febbraio 2013 18:37:35 »
Anche io ho lo stesso problema che avete riscontrato tutti voi.... cioè negli ultimi giorni dovevo reinserire la pwd due o tre volte prima che funzionasse, poi da 3 giorni niente da fare e compare il messaggio "negative vibes"...
attendo fiduciosa delle novità!

auspico che i primi che dovessero risolvere, lo facciano sapere.grazie

Offline Crama

  • Post: 7
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #20 il: 08 Febbraio 2013 08:01:28 »
Uso da tempo questo sistema per scaricare la posta. Confermo che probabilmente trattasi questo giro di problema legato alle modifiche fatte da libero. Anch'io infatti ho provato ad installare versioni precedenti di TB ma senza successo. Lavoro su 3 sistemi op. diversi (XP, 7 e Linux Mint) ma sempre con il medesimo problema. Credo si che siamo in diversi in difficolta'.
Io per es faccio fatica a migrare su altri account per questioni affettive, perche' mi porto dietro un indirizzo iol.it dal 1995 con un archivio di svariate migliaia di mail che non desidererei perdere o dover reimpostare.
Help! Giovanni

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #21 il: 08 Febbraio 2013 13:10:21 »
Se può esservi utile:

Con la ri-nascita di ItaliaOnLine e l'acquisto di Matrix e Virgilio, Libero.it ha modificato l'intera struttura del suo sito web e gran parte della struttura interna della WebMail attuale cercando di rinnovare il tutto con il nuovo logo/brand.

Potrebbero essere queste le cause dei "(spero) momentanei" malfunzionamenti.

...la mia paura è che libero abbia ridotto ulteriormente i server (da 10 che erano si sono ridotti a 4 ...e magari ora è solo uno)

Diciamo che alcuni server mail di Libero, sono nelle blacklist per spam :P
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2013 13:14:56 da A35G »

Offline iz1kbp

  • Post: 12
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #22 il: 08 Febbraio 2013 14:40:52 »
vedo che cominciamo ad essere un po a remare sulla stessa barca  :D :D :D
una curiosità:
Per caso qualcuno di voi riesce a trovare il famoso file nsLibero.Js facente parte della webmail che contiene il numero dei server?

questo sotto il modo per trovarlo (copiato dai gruppi Go**le

START => RUN => %appdata% (Enter) => Thunderbird folder => Profiles
folder => yourprofilename folder => Extensions folder ... Find the
extension forLibero (contains Libero.jar), in the Components folder
you'll find the nsLibero.js file; otherwise, just SEARCH for the
 nsLibero.js file on your computer

open the file, search for popServerNumber string, then edit as
suggested by ***** and save

 


Sul mio sistema non lo trovo in nessuna maniera...
Portrebbe essere che con l'aggiornamento 1.5 oppure 1.4.7 sia stato tolto?
Qualcuno mi saprebbe dare delle dritte?

grazie

mario

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2013 14:57:39 »
Probabilmente non lo trovi perché è compresso nel file XPI.

Devi andare in Aiuto → Risoluzione problemi e vedere l'ID del componente Libero, può essere una cosa del genere {abcd…} o something@somedoamin.com.
Trovato l'ID, apri il profilo di TB col pulsante che trovi nella stessa pagina, apri extensions e apri il file .XPI con quell'ID. Navigando sulle sottocartelle dovresti trovarlo (di solito su chrome content).


PS: io ti sconsiglio di modificare il file se non sai esattamente cosa stai facendo.
l problema potrebbe essere molto diverso dalla scorsa volta, il messaggio “Vibrazioni negative” è molto generico e non è detto la soluzione sia la stessa dell'altra volta, potrebbe anzi essere totalmente diversa.

Offline iz1kbp

  • Post: 12
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #24 il: 08 Febbraio 2013 15:25:05 »
@gialloporpora
Grazie per l'input...molto interessante,non sapevo esistesse una tal pagina!!!! :D
Tranquillo...sono solito "smanettare" su un muletto...farsi male gratuitamente non mi piace molto  :D
Vado a "giocare"...vediamo se ho capito  :D

Mario

Offline roberto simone

  • Post: 3
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2013 19:16:14 »
Ciao a tutti.
Ho avuto (anzi ho) il vostro stesso problema: il plugin webmail di Thunderbird ha smesso di funzionare. Evidentemente ciò è dovuto ad alcuni cambiamenti da parte di Libero.it
Personalmente ho sopperito tornando ad usare Freepops (http://www.freepops.org/it/): praticamente fa la stessa cosa di webmail con la differenza che è un programma (un server) esterno a Thunderbird.
Basta scaricare l'ultima versione disponibile (il modulo per libero è stato aggiornato il 6 gennaio scorso...), avviare il server freepops e cambiare le impostazione dell'account in Thunderbird facendolo puntare a localhost porta 110 (impostazioni di default: nessuno vieta di far sì che Freepops sia in ascolto su un'altra porta o giri su un altro computer all'interno della stessa Lan).
E dovreste poter scaricare le mail esattamente come prima (almeno: a me le ha scaricate al volo...)
Certo: preferirei un plugin e non dover usare un programma esterno apposta... ma in attesa di ripristinare le funzionalità di webmail mi accontento...
Roberto

Offline iz1kbp

  • Post: 12
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #26 il: 08 Febbraio 2013 20:14:21 »
@Roberto...
si..anche io nel frattempo ho sopperito con le tue stesse modalita.
Non ho provato a lasciare la porta 110 (FP dava come porta utile la 2000)..ma poco importa,il risultato,per ora , è quel che conta.
Certo..con FP c'è un programma in piu che gira in BG...e la cosa non è che mi piaccia troppo..ma per ora va bene cosi.
 :D
Nel frattempo sto "giocando" con le dritte ricevute in questo forum...anche se francamente...dubito di riuscire a cavare il famoso ragno dal famoso buco :shock:
Spero sempre nel famoso lampo di genio del programmatore di turno! :fischio:

Mario

Offline roberto simone

  • Post: 3
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #27 il: 08 Febbraio 2013 21:16:33 »
Credo che il problema sia nei parametri che webmail passa quando cerca di connettersi (file nsLibero.js)
Pensavo che si potrebbe tentare una comparazione con quanto invece fa Freepop (file libero.lua)...

Offline pepiona

  • Post: 29
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #28 il: 09 Febbraio 2013 14:57:33 »
Ciao Roberto, ho provato con FreePOPs-0.2.9-openssl, ma non va..mi potresti dare qualche info in più sulla configurazione, grazie
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2013 19:18:17 da miki64 »

Offline roberto simone

  • Post: 3
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #29 il: 09 Febbraio 2013 15:36:11 »
Ciao Pepiona.
A dirti il vero io non ho fatto alcuna configurazione: come ho scritto nel post precedente ho solo modificato in thunderbird l'account della mia mail specificando che il server pop è localhost e la porta in ascolto è la 110. Non ho fatto altro.
Preciso che io uso Linux mentre credo che tu stia usando Windows e, se è così, non saprei dirti se ci sono configurazioni ulteriori.
Magari, per essere sicuro che freepops non sia in ascolto su una porta diversa (la documentazione in effetti parla della porta 2000), puoi avviare freepopsd e guardare su quale porta si mette in ascolto attraverso qualche tool (io ho usato netstat:
Codice: [Seleziona]
netstat -anp ma non so se ne esista una versione per Windows).
O - ancora meglio - puoi avviare Freepopsd specificandone direttamente la porta (da riga di comando lo si fa con l'opzione -p:
Codice: [Seleziona]
freepopsd -p xyz dove xyz ovviamente deve corrispondere alla porta che hai specificato nel tuo account in thunderbird)
Posso solo aggiungere che la tua versione di freePops è la stessa che ho installato io. Se non l'hai già fatto controlla anche che il modulo libero.lua sia aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito e fammi sapere,
Roberto

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.