Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero  (Letto 13946 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iz1kbp

  • Post: 12
Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« il: 06 Febbraio 2013 12:45:42 »
Ciao a tutti,
premetto che ho girato e rigirato il forum e altri forum analoghi circa questo problema ma non ho trovato alcunche di risolutivo.
Avevo trovato un 3D in cui si indicava la possibilita di modificare il "popServerNumber" ma era di qualche anno fa....e comuque ora, di quel famoso file JS contente la stringa, sembra che nel mio pc non ci sia piu traccia...(Normale?! non saprei...qualcuno sa dirmi quelche cosa?) :sbat:
Il problema è che non riesco a scaricare la posta con webmail e liberio...per la trasmissione invece nessun problema
Ho provato a tornare a TB 15 (funzionava regolarmente) ma senza nessun risultato
HO provato a disinstallare/reinstallare webmail e libero, a controllare le versioni MAX nei file RDF e tutto risulta regolare...
NOn ci sto capendo piu nulla....qualcuno saprebbe darmi degli spunti?   :( :( :( :( :( :( :( :( :( :sbat:
Come ISP ho AL*CE
Grazie a chiunque

Mario
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2013 12:47:14 da iz1kbp »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2013 14:04:08 »
Tu hai sia Webmail sia il componente per Libero?

Purtroppo l'estensione può non funzionare se quelli di Libero cambiano qualcosa sul sito e devi aspettare che venga aggiornata. Io ti sconsiglio di usare indirizzi @libero.it sempre che tu non possa accedere via POP3, quindi solo nel caso ti connetta a Internet con loro.



Offline pepiona

  • Post: 29
thunderbird vs libero con tiscali
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2013 14:44:54 »
Ciao a tutti
Ho thunderbird ultima versione,server TISCALI, negli ultimi giorni (sempre più sovente) quando mi scaricava i messaggi da libero, mi veniva l'avviso: Invio della password non riuscito. Il server di posta localhost ha risposto: negative vibes (Libero)

ci cliccavo sopra (riprova) una volta o 2 e rifunzionava, adesso e 2 giorni che proprio non me li scarica in nessuna maniera, (devo andare direttamente dalla pagina di libero) che può essere? grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2013 15:15:28 »
@pepiona,
ho unito il tuo messaggio a questa discussione già aperta sullo stesso argomento.
Credo si debba pazientare finché lo sviluppatore aggiorna il componente per Libero.

Offline iz1kbp

  • Post: 12
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2013 16:03:58 »
Grazie gialloporpora,
purtroppo devo usare libero per motivi  "storici" non piu cambiabili ....se non  con immensi casini.
Magari poi è un problema tipo quello che si risolveva abbassando nel file JS (quello che adesso, tra l'altro, non trovo piu nel mio pc...chissà perchè!! :shock:) i numeri dei server da 10 a 4....
magari....magari...magari...etc etc....
Pazienza...speriamo nell'illuminazione di qualche programmatore :)
Comuque se qualcuno ha qualche "lampo di sapienza"...è ben accetto!!
Io per ora ho abbandonato la strada della logica per approdare a quella dei tentativi a caso...

Mario

Offline Al99

  • Post: 1
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2013 16:22:51 »
In questo gruppo di Google https://groups.google.com/forum/?fromgroups=#!topic/thunderbird-webmail-extension/TthfUzyM-Es ci sono degli svilippi sull' argomento.

Offline iz1kbp

  • Post: 12
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2013 18:02:09 »
si...questo link fa parte dei vari forum di cui parlavo all'inizio... :D
comunque grazie!

Mario

Offline pepiona

  • Post: 29
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2013 18:03:50 »
@pepiona,
ho unito il tuo messaggio a questa discussione già aperta sullo stesso argomento.
Credo si debba pazientare finché lo sviluppatore aggiorna il componente per Libero.

chiedo scusa. grazie

Offline pepiona

  • Post: 29
Re: thunderbird vs libero con tiscali
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2013 18:05:35 »
Ciao a tutti
Ho thunderbird ultima versione,server TISCALI, negli ultimi giorni (sempre più sovente) quando mi scaricava i messaggi da libero, mi veniva l'avviso: Invio della password non riuscito. Il server di posta localhost ha risposto: negative vibes (Libero)

ci cliccavo sopra (riprova) una volta o 2 e rifunzionava, adesso e 2 giorni che proprio non me li scarica in nessuna maniera, (devo andare direttamente dalla pagina di libero) che può essere? grazie

E cmq rilevo che questo l'ha fatto senza cambiare versione di thunderbird

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2013 21:19:17 »
Citazione
E cmq rilevo che questo l'ha fatto senza cambiare versione di thunderbird

Questo conferma che dipende da Libero, purtroppo quello che fa quell'estensione è leggere via http le pagine di Libero e trasformare le pagine in veri messaggi di posta, se cambiano delle cose sul sito bisogna aggiornare il modulo.

@iz1kbp,
non ti consiglio di andare a tentativi, se vuoi tentare di risolvere da te devi trovare l'errore nella Console degli errori che viene generato e capire di cosa si tratta.
Io quell'estensione non l'ho mai usata, però prova a incollare qui l'errore che se è comprensibile vediamo se si può trovare una scappatoia.

In ogni caso, la miglior cosa da fare è contattare l'autore del modulo e sottoporgli il problema.





Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #10 il: 06 Febbraio 2013 22:30:59 »
oppure con 20 euro all'anno ti liberi del problema http://mailplus.libero.it/

Offline pepiona

  • Post: 29
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2013 08:39:34 »
Citazione
E cmq rilevo che questo l'ha fatto senza cambiare versione di thunderbird

Questo conferma che dipende da Libero, purtroppo quello che fa quell'estensione è leggere via http le pagine di Libero e trasformare le pagine in veri messaggi di posta, se cambiano delle cose sul sito bisogna aggiornare il modulo.

@iz1kbp,
non ti consiglio di andare a tentativi, se vuoi tentare di risolvere da te devi trovare l'errore nella Console degli errori che viene generato e capire di cosa si tratta.
Io quell'estensione non l'ho mai usata, però prova a incollare qui l'errore che se è comprensibile vediamo se si può trovare una scappatoia.

In ogni caso, la miglior cosa da fare è contattare l'autore del modulo e sottoporgli il problema.

questo x esempio...nsDomainManager.js: getDoamin : Exception : TypeError.
Error message: Components.classes['@mozilla.org/storage/statement-wrapper;1'] is undefined
606
DB Reset not an error

Offline pepiona

  • Post: 29
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2013 08:48:39 »
Citazione
E cmq rilevo che questo l'ha fatto senza cambiare versione di thunderbird

Questo conferma che dipende da Libero, purtroppo quello che fa quell'estensione è leggere via http le pagine di Libero e trasformare le pagine in veri messaggi di posta, se cambiano delle cose sul sito bisogna aggiornare il modulo.

@iz1kbp,
non ti consiglio di andare a tentativi, se vuoi tentare di risolvere da te devi trovare l'errore nella Console degli errori che viene generato e capire di cosa si tratta.
Io quell'estensione non l'ho mai usata, però prova a incollare qui l'errore che se è comprensibile vediamo se si può trovare una scappatoia.

In ogni caso, la miglior cosa da fare è contattare l'autore del modulo e sottoporgli il problema.

questo x esempio...nsDomainManager.js: getDoamin : Exception : TypeError.
Error message: Components.classes['@mozilla.org/storage/statement-wrapper;1'] is undefined
606
DB Reset not an error

e ancora questo...versioncheck.addons.mozilla.org : server does not support RFC 5746, see CVE-2009-3555

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2013 14:07:06 »
Sinceramente non ti so aiutare, servirebbe un log più approfondito, credo solo lo sviluppatore (o qualcuno che conosca a fondo l'estensione) possa rifarla funzionare.
Il secondo sei sicuro sia causato da Webmail?
Se si, prova a mettere libero.it in questa preferenza:
Codice: [Seleziona]
security.ssl.renego_unrestricted_hosts;

https://tools.ietf.org/html/rfc5746

però sarebbe da segnalare a quelli di Libero perché dovrebbero risolvere il problema di sicurezza a monte:
https://wiki.mozilla.org/Security:Renegotiation

Offline pepiona

  • Post: 29
Re: Negative Vibes con TB17.02 webmail 1.5.1 e libero
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2013 14:53:01 »
Sinceramente non ti so aiutare, servirebbe un log più approfondito, credo solo lo sviluppatore (o qualcuno che conosca a fondo l'estensione) possa rifarla funzionare.
Il secondo sei sicuro sia causato da Webmail?
Se si, prova a mettere libero.it in questa preferenza:
Codice: [Seleziona]
security.ssl.renego_unrestricted_hosts;

https://tools.ietf.org/html/rfc5746

però sarebbe da segnalare a quelli di Libero perché dovrebbero risolvere il problema di sicurezza a monte:
https://wiki.mozilla.org/Security:Renegotiation

Ti ringrazio, ma io da libero direttamente, mi funziona

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.