Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Invio posta messaggio errore / Service not available - too busy.  (Letto 18510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Slore

  • Post: 3
Da qualche settimana all'invio della posta mi da questo messaggio:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta smtp207.alice.it Service not available - too busy.
Dopo vari tentativi, mi invia la posta correttamente.
Da premettere che ogni giorno quando avvio il pc a apro Thunderbird mi da un messaggio di errore di  script e mi chiede se continuare o interrompere.
Da cosa può dipendere?
Grazie
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2015 12:18:26 da miki64 »

Offline samaitalia

  • Post: 15
Re: Invio posta messaggio errore
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2013 11:23:25 »
Salve,

io ho lo stesso problema, ma è nato con la migrazione del server di posta elettronica ad un nuovo gestore, nello specifico Vodafone.
Un problema simile infatti lo hanno in contemporanea anche le mie colleghe che ancora usano Outlook.
Potrebbe essere un problema del server quindi.

Saluti

Tiziana Mantovani

Offline Slore

  • Post: 3
Re: Invio posta messaggio errore
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2013 14:21:26 »
Problema di Server ogni giorno e in ogni momento della giornata? Anche il messaggio di errore di script é un problema del Server?
Mah..
Grazie comunque per la risposta

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Invio posta messaggio errore
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2013 14:31:25 »
Qualè l'esatto messaggio di errore dello script che si blocca?
Fai copia/incolla dell'intero messaggio.

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Invio posta messaggio errore
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2013 01:29:17 »
Anche a me succede sporadicamente il blocco dello script da te descritto ma resta senza conseguenze e sembra a tutti gli effetti slegato dal problema di invio della posta che anche io ho avuto inviando con smtp di Alice, pur connettendomi ad internet con accesso Telecom.
@Samaitalia: il tuo messaggio di errore è uguale a quello di Slore, cioè: il server di posta ha inviato una stringa non corretta smtp207.alice.it Service not available - too busy. ?
Ho sentito che da qualche mese la situazione è cambiata ma da sempre la posta di Alice non poteva essere inviata con connessione ad internet tramite Vodafone. Il messaggio di errore però era il classico di questa specifica situazione: password o utente errati.
Ciao
Eroe

Offline Slore

  • Post: 3
Re: Invio posta messaggio errore
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2013 10:48:45 »
@gialloporpora
questo é il messaggio di errore di script che mi da ogni giorno quando avvio Thunderbird

Citazione
Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. È possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione.
Script: resource:///modules/iteratorUtils.jsm:123

Poi mi chiede se continuare o interrompere. In effetti sembra non avere influenza sul funzionamento di Thunderbird una volta aperto.
L'altro messaggio di errore su stringa avviene quando invio la posta. Mette il messaggio su posta inviata malgrado il messaggio di errore, ma il messaggio non arriva mai a destinazione. Dopo vari tentativi me lo invia correttamente. E' possibile che siano due problemi diversi e non collegati tra loro, però mi piacerebbe capire se si possono risolvere in qualche modo.
Grazie
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2013 11:13:54 da miki64 »

Offline pinchos

  • Post: 70
Service not available - too busy.
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2013 16:18:20 »
Orami tutte le mail che mando con allegato (di pochi Kb) mi danno questo errore

Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta smtp205.alice.it Service not available - too busy.


Poi vengono archiviate nella posta inviata, ma nulla parte.

Esiste soluzione o e' un problema del server?
(casualmente ce l'ho solo da quando tre gg fa ho fatto il passaggio da xp a w7...)
M.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22439
Re: Service not available - too busy.
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2013 16:28:54 »
Il problema lo riscontri solo con le mail che includono un allegato?

Di che account si tratta (quale casella di posta? POP o Imap?)?
Chi è il tuo provider (con chi ti connetti a Internet)?
Puoi dire come hai configurato il server SMTP? (server, porta, autentificazione, ecc… - senza riportare dati sensibili).

Offline pinchos

  • Post: 70
Re: Service not available - too busy.
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2013 16:41:27 »
Il problema lo riscontro sopratutto (a memoria, solo...) con le mail che presentano un allegato.
Poi, se riprovo dopo qualche minuto, a volte funziona, a volte no.

Pop.DOMINIO.com - porta 110
Fornitore, Alice

SMTP
Server: out.alice.it
Porta: 25
Nome utente, non specificato
Pswd e metodo di autenticazione: nessuna

Offline alanzagh

  • Post: 1
Re: Service not available - too busy.
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2013 10:19:06 »
anch'io ho lo stesso problema e uso tb su ubuntu 12.10

è un problema grave, perché mette le mial in posta inviata,
ma non ha inviato un bel niente....

a.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Service not available - too busy.
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2013 10:40:35 »
Prova a configurare l'SMTP come indicato da questa guida Telecom: LINK

Mi pare che sia leggermente diverso rispetto alla vostra configurazione.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22439
Re: Service not available - too busy.
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2013 15:48:53 »
Provate come suggerito da AlexV.

Comunque, premettendo che il mio provider è Alice 7 mega,
questo è il link all'immagine della mia configurazione smtp (in uscita) per account Alice
http://img7.imageshack.us/img7/2378/smtpalice.png
La porta è la 25 nel mio caso.

Con quella configurazione riesco a inviare senza problemi anche messaggi di account diversi da Alice e non riscontro problemi di invio con messaggi che contengano allegati.

Offline prolonga

  • Post: 196
anomalie di invio (invii falliti) da client TB
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2015 23:47:50 »
Da alcuni giorni mi succede questo (ma non con tutte le email inviate, l'anomalia è random):
All'invio di un messaggio mi esce una finestra generica "AVVISO" che recita "Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il serve della posta ha risposto: Insufficient disk space. Controllare il messaggio e riprovare" e il messaggio non parte. Oppure compare analoga finestra che recita "Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha inviato una stringa non corretta smtp203.alice.it Service not available - too busy" (in questo caso il messaggio compare fra gli inviati ma in realtà non è partito!).

In entrambi i casi, dopo alcuni tentativi, il messaggio parte.
Provato a contattare l'assistenza Telecom (ho la 30Mega FTTC) dicono che se da web i messaggi partono senza problemi  (e così sembrerebbe) è un'anomalia del client.

TB 31.4.0
Impostazioni SMTP: porta 587,  nome server out.alice.it
Le email con le quali si verificano quelle anomalie non hanno particolarità strane, sono semplici messaggi di testo senza allegati.

Avete qualche idea?
Grazie

Offline prolonga

  • Post: 196
Re: anomalie di invio (invii falliti) da client TB
« Risposta #13 il: 06 Febbraio 2015 10:38:06 »

nessuno?  :(

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: anomalie di invio (invii falliti) da client TB
« Risposta #14 il: 06 Febbraio 2015 12:56:34 »
Le prime prove da fare sono: avvio dissativando i componenti aggiuntivi se ne hai, e con un nuovo profilo pulito.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.