Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 18 e i 'full themes'  (Letto 1924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2013 20:45:12 »
Sì, sì, vero. Infatti dopo avere criticato fino allo sfinimento "Personas!", attualmente ne sto utilizzando più di uno (uno tutto rosso, uno tutto blu, uno tutto giallo, uno tutto verde, uno tutto nero... a seconda del profilo).  :oops:

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #16 il: 18 Gennaio 2013 12:42:02 »
Buona idea quella dei colori uniformi, penso che li userò anche io.

Spero che non sia in via di estinzione firefox in generale :roll:...ho letto qua notizie poco belle, come ad esempio il fatto che non vogliono sviluppare il reparto dei segnalibri.
MI piacerebbe arrrivare ad avere un navigatore che è come un sistema operativo nel sistema operativo, che abbia dentro quasi tutti gli strumenti di utilità quotidiana diciamo..:roll: non so se è fattibile.
Non sono esperto di bowser ma nel mio piccolo, cioè dalle prove che ho fatto con gli altri,  e usando da anni praticamente solo firefox, beh francamente trovo che sia di gran lunga il migliore.
Il fatto è che dopo che si sono provati molti dei componenti aggiuntivi mozilla, tornando sugli altri browser, ci si sente in gabbia...spesso perché su questi non cii  sono componenti analoghi: non puoi fare questo, non puoi fare quello, e magari non esiste addon per fare una cosa semplicissima...ecc
Un esempio, Chrome ha tutt'oggi una caratteristica che io ritengo 'pazzesca' (poi non so se esiste un addons per cambiarla..o se sono io balengo a non riuscirci): non si possono mettere le schede in una cartella dei preferiti tramite drag and drop :roll:
Non è per parlar male della 'concorrenza'...per esempio a me piace molto anche opera..gestisce meglio i preferiti, ha di default alcune cose molto utili...ma lo percepisco come un sistema molto più chiuso e foriero di sviluppo rispetto a firefox. E poi ha meno componenti aggiuntivi e spesso non sono risolutivi come quelli di firefox.
Scusate l'o.t.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2013 12:46:41 da foxmulder »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #17 il: 18 Gennaio 2013 13:02:07 »
Colori uniformi.
Non è necessario alcun tema o microtema.

userChrome.css (<- clic)

Un estratto:
Codice: [Seleziona]
/* Cambia il colore di fondo delle barre dei menu, di navigazione, delle schede, dei segnalibri, di ricerca e dei componenti aggiuntivi */

#toolbar-menubar,
#nav-bar,
#TabsToolbar,
#PersonalToolbar,
#FindToolbar,
#addon-bar {
 -moz-appearance: none !important;
 background: #D5ECF6 !important; }

se volete un colore uguale per tutte le barre; altrimenti spezzando il codice in 6 parti potete anche avere un colore diverso per ogni barra.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #18 il: 18 Gennaio 2013 14:24:20 »
Tenterò senz'altro di modificare qualcosa con questi comandi..anche per curiosità, magari è più semplice di come sembra  :)..perché usare 'userchrome.ss' mi sembra roba da programmatori esperti, troppe righe scritte..ma ripeto magari è più semplice di quel che appare e una volta imparato si ha più libertà di personalizzare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.