Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 18 e i 'full themes'  (Letto 1925 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Firefox 18 e i 'full themes'
« il: 16 Gennaio 2013 16:59:44 »
Ho tentato di installare molti 'temi completi' dal sito di Mozzilla, e mi ci sono intestardito pensando dipendesse da me che non facevo i passi giusti nell'installarli...ma ne vanno pochissimi...alla fine ne ho dedotto che è la versione 18 che non li accetta :roll: è così vero?..
Volevo mettere una di queste estensioni completa allo scopo di sostituire praticamente solo i pulsanti dell'attuale versione; li vorrei più grandi, ma sono riuscito a trovare poche estensioni funzionanti che fanno questo, o pacchetti di icone e pulsanti e cmq non erano ciò che cercavo (o troppo complicati o troppo poco modificabili..)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2013 17:05:01 »
Potresti provare questa estensione:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/cstbb/

E' solo per Windows, ma in altra discussione hai scritto che il "Linux" che appare sotto il tuo nick è falso.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2013 18:00:12 »
Infatti ho windows, non so perché qui sul forum appaio con chrome e linux, in quanto sto scrivendo da firefox :roll:

L'estensione che dici l'avevo priovata e poi tolta perché non mi cambiava quasi nulla nell'interfaccia :roll: ...inoltre sul sito mi dice che non sarebbe adatta alla piattaforma che sto usando, anche se poi l'ho scaricata uguale.
O forse è perché interferisce con 'stratiform' a cui ho dato uno stile preimpostato?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2013 18:08:46 »
Vieni rilevato come utente Linux per questo ti appare l'avviso che non è adatta alla tua piattaforma.

Ti consiglio di fare due prove in una creando un nuovo profilo di Firefox.
Trovi le informazioni su come creare e gestire i profili di Firefox in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Potrai verificare se con il nuovo profilo continui ad essere rilevato come utente Linux e potrai testare meglio la precedente estensione. Sì, possono esserci conflitti con 'stratiform'.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2013 15:10:26 »
Il problema di rilevazione di una piattaforma sbagliata su questo forum l'ho risolto, e credo sia risolto anche quando scarico estensioni dal sito mozilla..ma per ora ho prvato solo con due.

Sulle dimensioni dei pulsanti che volevo cambiare credo ci siano conflitti o con 'stratiform' o/anche con 'theme font e size charger'...e forse qualcos'altro :roll: ...sto facendo delle prove per vedere se riesco a metterli tutti d'accordo.
Mi piace molto la possibilità di personalizzare la dimensione e il tipo dei font che da 'theme changer' (per vedere meglio i caratteri dell'interfaccia, e non solo delle pagine visitate)...possibilità che però ne 'stratiform' ne 'classic toolbar buttons' danno, e viceversa.
CI vorrebbe una mega estensione, ancor meglio integrata in firefox, in grado di far fare in modo semplice all'utente medio, e da un unica interfaccia, tutte queste personalizzazioni :P


Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2013 15:27:44 »
Riguardo ai 'full themes' quando cerco di installare le estensioni precedentemente scaricate in formato .jar mi dice che non sono compatibili sulla mia versione.
Però tornando sulla pagina principale dei 'full themes' adesso vedo bene quali sono segnalati come non compatibili con firefox 18; mentre quelli che invece installo direttamente dal sito mi pare che funzionino bene :)...forse anche questo problemino era dovuto al fatto che il sito mi scambiava s.o. e navigatore per un altro :roll:
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2013 15:35:31 da foxmulder »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2013 16:18:10 »
Sono un po' di corsa, non ho seguito tutta la discussione ma ho letto solo l'ultimo messaggio. Non vorrei dire una bestialità ma le estensioni per essere installate non devono essere .jar ma .xpi

Mi dai per cortesia il link di un "full theme" che faccio una prova per vedere che file viene scaricato?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2013 16:51:29 »
@michiro


@foxmulder - Prova con dei temi che sono stati aggiornati di recente.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2013 16:54:18 »
La pagina dove stanno tutti è questa : https://addons.mozilla.org/it/firefox/full-themes/
I temi con le icone trasparenti si vede subito dal fatto che sono trasparenti che non sono compatibili firefox 18...penso.
Ce ne sono relativamente pochissime che vanno sulla 18..

Comunque non so, visto il mio problema, può darsi che il sito sopra mi abbia fatto scaricare estensioni .jar perché appunto mi rilevava un sistema operativo e un navigatore diverso da ciò che era in realtà? non so
Quelle non 'trasparenti' adesso riesco a installarle, però non saprei se sono .xpi.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2013 16:59:34 »


@foxmulder - Prova con dei temi che sono stati aggiornati di recente.
[/quote]

Sono questi, forse bastava applicare il filtro 'aggiornati'...che sapevo esistesse ma pensavo che li aggiornasse non per modifica ma per inserimento  :o e quindi non l'ho usato.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2013 17:03:52 »
Per quanto riguarda il problema .xpi.
Se invece di fare clic sul pulsante verde "Aggiungi a Firefox", fai clic sullo stesso pulsante con il tasto destro del mouse e selezioni nel menu contestuale "Salva destinazione con nome..." vedrai che i file sono .xpi. :wink:
Scaricandoli automaticamente non te ne puoi accorgere. Di sicuro non puoi installare .jar in Firefox.

Non so se avevi scaricato quei file utilizzando un altro browser per poi importarli in Firefox. Utilizzando Internet Explorer per scaricare le estensioni, in passato c'era questo problema della modifica del .xpi in .zip (se non ricordo male) ma mai sentito di .jar.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2013 17:25:05 »
Ho provato e infatti sono .xpi :wink: In una cartella ho una sfilza di temi .jar, forse è un estensione usata solo in linux? Io nn ho fatto nulla di particolare per far si che i temi fossero in .jar, me li scaricava così, anche a me pareva strano...infatti provando a installarli non succedeva nulla o, raramente, mi diceva che l'estensione non è compatibile con firefoz 18.

Li ho scaricati con firefox 18...ma come dicevo avevo questo problema http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=57504.0 ...forse da li è nato anche questo inghippo con i 'full themes'.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2013 17:27:35 da foxmulder »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2013 18:27:34 »
Per vostra informazione: i "full themes" sono in via d'estinzione. :(
Con il rapid-release-cycle le modifiche (anche immotivate :?) alle UI del browser hanno un ritmo serrato. Se un autore di temi non continua a seguire da vicino lo sviluppo del browser è più che probabile che da un momento all'altro il suo tema diventi incompatibile e presenti degli errori. In pratica se installate un tema che non è aggiornato da qualche mese, probabilmente vi ritroverete con dei problemi da gestire. :|

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2013 19:00:00 »
Un vero peccato... Nulla meglio dei temi è più efficace per distinguere a colpo d'occhio su una stessa macchina i vari profili...
Il nome del profilo con ProfileSwitcher aiuta, certo, ma i temi sono erano una vera manna dal cielo...  :(

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Firefox 18 e i 'full themes'
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2013 20:42:27 »
Puoi usare i temi Persona. Questi non corrono alcun rischio visto che non devono essere adattati di versione in versione.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.