Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: PROBLEMA CON JAVA 7 UPDATE 10  (Letto 14885 volte)

Offline Ronnie91

Re: PROBLEMA CON JAVA 7 UPDATE 10
« Risposta #75 il: 22 Gennaio 2013 09:57:32 »
L'estensione se non sbaglio è .REG .

Offline kuabba82

« Risposta #76 il: 22 Gennaio 2013 10:24:46 »
sì forse è reg l'estensione, mi sono confuso forse perchè anche mettendo l'estensione key sul mio pc mi appare l'icona del regedit e me lo apre con esso...

Offline Mecir

« Risposta #77 il: 22 Gennaio 2013 16:55:11 »

Il problema è questo, per qualche ragione a te inserisce tra i plugin di firefox lo Java deployment, che in realtà non serve al funzionamento di java, invece di Java Platform. Il fatto che con IE funzioni dimostra che l'installazione avviene correttamente, ti manca solo la chiave di registro dello Java Platform. Io su Windows 7 Pro a 64bit ho esattamente la situazione opposta, cioè mi viene riconosciuto solo lo Java Platform e non il Deployment. Ma poco importa, probabilmente è una soluzione tampone al bug ancora presente, e tanto non serve a nulla, ci sono persone che lo piallano apposta dai plugin di firefox.
Se vuoi attivare come si deve il Platform devi necessariamente inserire tu stesso quelle chiavi postate da Diabolik alla pagina precedente nel registro di windows. Copia tutte la stringa postata in un blocco note e salvalo con l'estensione key, poi cliccaci due volte e riavvia anche solo Firefox, dovrebbe riconoscerlo. Tranquillo che non succede niente, stai solo aggiungendo una chiave che permette a Firefox di leggere un file di Java già presente sul tuo pc. Se poi non funzionasse si può sempre rimuovere dal registro.

Allora, dopo ulteriori pulizie e reinstallazioni (ho tolto Java con JavaRA ed ho tolto Firefox compreso di profilo, estensioni e preferiti con REVO) sono giunto ad un compromesso accettabile: in pratica ora (sul sito che visito) mi esce l'avviso di vulnerabilità, che però io posso accettare per proseguire, il cosiddetto "click to play", che avveniva anche quando avevo Java 7u10, mentre ora ho 7u11.
Direi quindi che il mio (nostro) problema è risolto in modo accettabile.
Attendiamo però l'update ufficiale di java (mi pare fosse u13) che dovrebbe sistemare meglio le cose.
Ciao e grazie a tutti del supporto.  :)

Offline fal a braq

« Risposta #78 il: 22 Gennaio 2013 18:46:46 »

Attendiamo però l'update ufficiale di java (mi pare fosse u13) che dovrebbe sistemare meglio le cose.
Me lo auguro purtroppo, per esperienza,pare che ad ogni nuova versione sussegua immancabilmente una falla

Offline Diabolik

« Risposta #79 il: 25 Gennaio 2013 00:48:31 »

Me lo auguro purtroppo, per esperienza,pare che ad ogni nuova versione sussegua immancabilmente una falla
no.. ho appena controllato e la versione attuale è la u11... quindi la prossima sarà 12.

Il problema principale ragazzi è uno solo:
Le versioni 11 e 12 in pratica durante la fase di installazione sbagliano a registrare il plugins java nei brower esterni a quelli microsoft.
Come per il flash player....... credo che lo java in internet explorer viene installato come ActiveX... mentre su Firefox o chrome va installato come plugins e quindi richiede determinate voci al registro che le versione 10 e 11 non mettono e per questo che queste 2 versioni anche se installate poi non funzionano al di fuori di explorer.

Offline Ronnie91

« Risposta #80 il: 25 Gennaio 2013 05:52:31 »
Nel bug di Java non ho capito se risolveranno nell'update 13 o 14, comunque non è detto che la prossima versione sarà la 12, a volte hanno saltato delle versioni.

Offline Ronnie91

« Risposta #81 il: 02 Febbraio 2013 08:50:03 »
Hanno rilasciato Java 7 Update 13. ;)

Offline kuabba82

« Risposta #82 il: 02 Febbraio 2013 10:25:21 »
Hanno rilasciato Java 7 Update 13. ;)

Ok, chiedo ancora come l'altra volta, visto che non ho avuto risposta, se con l'U11 aprite mozilla plugin check vi segnala che c'è un aggiornamento? Perchè nonostante sul sito sia uscito l'U13 a me non lo segnala come si vede dall'immagine.

Uploaded with ImageShack.us

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #83 il: 02 Febbraio 2013 12:23:10 »
Io tengo il plugin Java disattivato da una vita quindi nel plugin check mi segnala che potrebbe mancare e, che se c'è, di verificare se è il caso devo aggiornarlo.

Detto questo, spesso il plugin check non rileva correttamente gli aggiornamenti.
Più di una volta li ho aggiornati solo perché avevo letto che era uscita una nuova versione ma il plugin check non la segnalava.

Vediamo se qualcuno che tiene attivato Java conferma o meno la mancata segnalazione e comunque puoi sempre fare clic sul pulsante per vedere se ti porta alla pagina di aggiornamento.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2013 12:24:48 da michro »

Offline kuabba82

« Risposta #84 il: 02 Febbraio 2013 12:42:24 »
Io tengo il plugin Java disattivato da una vita quindi nel plugin check mi segnala che potrebbe mancare e, che se c'è, di verificare se è il caso devo aggiornarlo.

Detto questo, spesso il plugin check non rileva correttamente gli aggiornamenti.
Più di una volta li ho aggiornati solo perché avevo letto che era uscita una nuova versione ma il plugin check non la segnalava.

Vediamo se qualcuno che tiene attivato Java conferma o meno la mancata segnalazione e comunque puoi sempre fare clic sul pulsante per vedere se ti porta alla pagina di aggiornamento.

Sì è vero, ma se funzionasse sarebbe comodo. Ho chiamato mio fratello e comunque anche a lui non viene segnalato nulla...per cui penso il problema non sia solo mio.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #85 il: 02 Febbraio 2013 12:53:42 »
Prova a usare questo plugin check alternativo: https://browsercheck.qualys.com/?scan_type=js

Offline fabrixx

« Risposta #86 il: 02 Febbraio 2013 12:58:14 »
Che la cosa riguardi questo?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #87 il: 02 Febbraio 2013 13:03:49 »
Miii ma è storia di almeno 15 giorni fa quella di Mozilla che disabilità il plugin Java 7u11. Ora siamo alla versione 7u13 per cui quella notizia c'entra come i cavoli a merenda. ;)
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2013 13:07:40 da jooliaan »

Offline kuabba82

« Risposta #88 il: 02 Febbraio 2013 13:06:42 »
Prova a usare questo plugin check alternativo: https://browsercheck.qualys.com/?scan_type=js
Con questo me lo rileva, grazie  :like:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #89 il: 02 Febbraio 2013 13:07:13 »
Di nulla, figurati. :)