Autore Topic: PROBLEMA CON JAVA 7 UPDATE 10  (Letto 14883 volte)

Offline kravar

PROBLEMA CON JAVA 7 UPDATE 10
« il: 13 Gennaio 2013 11:16:52 »
Utilizzo WINXP SP3 e lavoro nel campo informatico, vi informo che dopo numerose prove di disinstallazione sia del browser che del plugin java ( quest'ultimo sia tramite installazioni applicazioni che seguendo la procedura manuale tramite browser) ho rilevato che con firefox 18.0 il plugin java 7 update 10 non va nel senso che pur installandolo correttamente e testandolo su www.java.com/it/download/testjava.jsp mi dice che non è installato, andando poi su siti che lo richiedono mi da il messaggio che mi permette di installarlo in automatico e pur facendolo di nuovo il problema descritto rimane.

Vi informo che poi rimuovendo tramite procedura manuale da browser la versione installata che da problemi e rimettendo successivamente la precedente java 7 update 9 il tutto torna alla normalità e va ok.

Deduco che ci sia quindi un'incopatibilità tra firefox 18.0 e java 7 update 10, se potete provare anche voi quando descritto sopra, così vediamo se è un problema comune.

Grazie e buon lavoro allo staff.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: PROBLEMA CON JAVA 7 UPDATE 10
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2013 11:46:33 »
Hai provato a fare lo stesso test anche con IE e/o altri browser che hai sul PC?
Che risultato ottieni?

Ciao :-)

Offline Ronnie91

« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2013 11:55:36 »
Ciao, confermo il problema (succede anche con Firefox 17 e presumo anche con gli altri Firefox...) e si verifica anche con Chrome, l'ultima versione di Java funziona solo su IE (non sto dicendo in tutti i PC, ma in tutti quelli che ho visto, sì...), è un comportamento che mi aveva segnalato un altro utente che aveva risolto mettendo una chiave nel registro di sistema di Windows, io non ho avuto modo di far prove, comunque dall'ultima versione di Java hanno aggiunto anche delle feature di sicurezza e magari potrebbe dipendere anche da quello.
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2013 11:58:06 da Ronnie91 »

Offline kravar

« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2013 12:13:54 »
Ho avuto modo di provarlo solo con Explorer e il problema lì non è presente;

se può esservi utile ho notato che con firefox 18.0 quando vado su siti che richiedono java, (attualmente come vi dicevo uso la versione 7 update 9), mi da un messaggio di sicurezza che mi dice se voglio o no permettere l'attivazione appunto di java in quel sito, cosa che con le versoni precedenti di firefox non accadeva, magari può essere un' innovazone aggiunta nella 18.0.

Comunque confermo anch'io le impressioni espresse dall'utente Ronnie91.

Magari confermate che non ci siano problemi appunto di incompatibilità.

Grazie
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2013 12:15:50 da kravar »

Offline Ronnie91

« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2013 12:15:28 »
Quello che dici tu avviene perché c'è un problema di sicurezza in Java (come al solito...) e Mozilla ha attivato il Click To Play per maggior sicurezza.

Leggi qui per maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54943.msg383240#msg383240

Offline kravar

« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2013 12:18:47 »
Sì ma rimane il problema che dicevi anche tu, ossia java 7 update 10 con firefox 18 non va proprio, almeno per quel che mi riguarda...

E' comunque il problema di sicurezza che dici tu con firefox 17 e con la stessa versione di java non mi dava alcun messaggio di avviso.

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2013 12:22:39 »
Il Click to Play sui plugin pericolosi non ricordo se è stato inserito in Firefox 17 o 18, comunque il blocco è stato fatto l'11 e Firefox 18 è stato rilasciato l'8, quindi potrebbe dipendere semplicemente da quello che non te lo bloccava sulla 17.

Sul problema che Java 7 Update 10 non funziona, non credo sia un problema di Mozilla, visto che si verifica anche con Chrome.

Offline kravar

« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2013 12:27:13 »
A sto punto, visto che java 7update 10 non va, e con update 9 mi segnala gli avvisi di sicurezza dovrei disabilitarlo per tutit i browser e basta o cosa mi consigli di fare?

Offline Ronnie91

« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2013 12:29:32 »
Anche Java 7 Update 10 ha problemi di sicurezza, martedì dovrebbero rilasciare Java 7 Update 11 (lo ha segnalato un utente qui sul forum...) e in generale è sempre consigliato lasciar disattivato Java, visto i suoi continui e gravi problemi di sicurezza; quando ti serve e sei sicuro del sito, lo attivi manualmente! ;)
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2013 12:33:23 da Ronnie91 »

Offline kravar

« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2013 12:34:08 »
Attivarlo manualmente intendi fare attiva nei plugin dei componenti aggiuntivi nel menu strumenti?

Offline Ronnie91

« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2013 12:35:24 »
Yes!

Per curiosità, usi tanti siti con Java? Quali sono? (sempre se non invado la tua privacy e rispettando il regolamento del forum...)

Offline kravar

« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2013 12:37:45 »
Nessun problema,di solito siti dove misuro spesso la velocità, ping ecc, tipo pingtest, testngi ecc.

Offline Ronnie91

« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2013 12:41:15 »
Il blocco dei plugin pericolosi attraverso la funzionalità Click To Play è stato introdotto in Firefox 17: https://blog.mozilla.org/addons/2012/10/11/click-to-play-coming-firefox-17/ quindi in Firefox 17 non te lo ha segnalato semplicemente perché ancora non c'era stato il blocco del plugin da parte di Mozilla.

Offline shonnyno

« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2013 16:47:45 »

Deduco che ci sia quindi un'incopatibilità tra firefox 18.0 e java 7 update 10, se potete provare anche voi quando descritto sopra, così vediamo se è un problema comune.

tutto ok ;)
nessun problema tra quelli che avete segnalato ;)

vi consiglio di dimenticarvi dell'esistenza del clic to play ed installare noscript, avrete meno problemi e sarete al sicuro ;)
(lo so che click to play è una moda ormai...)
è solo un mio consiglio.
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2013 16:54:19 da shonnyno »

Offline kravar

« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2013 18:03:02 »

tutto ok ;)
nessun problema tra quelli che avete segnalato ;)

vi consiglio di dimenticarvi dell'esistenza del clic to play ed installare noscript, avrete meno problemi e sarete al sicuro ;)
(lo so che click to play è una moda ormai...)
è solo un mio consiglio.

Ho appena rifatto la prova ossia avendo già nel computer java update 9 ho aggiornato, sovrascrivendolo, alla versione java 7 update 10 e i risultati appunto sono che mi cancella completamente il plugin java platform SE 7 U9 prima presente e funzionante e quindi se faccio il test di java mi dice che ci sono problemi e che java non è installato;

se vado su un sito java firefox mi permette di autoscaricarlo ma, pur facendolo con successo, mi ritrovo ancora senza plugin installato.

Al di la del discorso validissimo del clic to play per falle dovute alle ultime versioni java penso che questa cosa che non mi faccia installare la nuova versione di java 7.10 sia strano e incomprensibile e per questo davo un pò di cause al browser...