Autore Topic: PROBLEMA CON JAVA 7 UPDATE 10  (Letto 14884 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: PROBLEMA CON JAVA 7 UPDATE 10
« Risposta #30 il: 14 Gennaio 2013 15:28:44 »
Topic "Problema java anche se è installato la jdk 11 e jre 7" unito onde evitare doppioni inutili.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013 15:30:54 da miki64 »

Offline kravar

« Risposta #31 il: 14 Gennaio 2013 17:36:54 »
Purtroppo anche con java 7.11 installandolo mi da plugin mancante, anche dopo aver disinstallato tutto quello che c'era da togliere, cartelle file ecc.

Purtoppo sono sempre più convinto che il problema risiede in firefox...

Rimettendo la 7.9 tutto ok e il plugin esce di nuovo nell'elenco.

Questo è quanto.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013 17:40:36 da kravar »

Offline kuabba82

« Risposta #32 il: 14 Gennaio 2013 18:39:45 »
Ma a voi se fate la ricerca su https://www.mozilla.org/it/plugincheck/ ve la segnala la versione 7 U11? Io ho ancora U10 e nonostante sia uscito l'U11 mi dice che ho l'ultima versione...

Offline kravar

« Risposta #33 il: 14 Gennaio 2013 18:54:52 »
Ora che ho rimesso la 7.9 sì me la rileva in ogni test, mentre come vi dicevo la 7.10 e la 7.11 mi da plugin mancante sia nei componenti aggiuntivi di firefox e sia nella pagina web di verifica di java e neanche se la installo quando me la richiede in una qualsiasi pagina web con applicazioni java risolvo il problema.

Offline kuabba82

« Risposta #34 il: 14 Gennaio 2013 20:13:52 »
No io intendevo quando vai su mozilla plugin check, ti dà l'icona verde come se fosse aggiornata o rossa e rileva che c'è la U11 che è più aggiornata? Tra l'altro il tuo problema io non ce l'ho, nel senso che ho FF18 su Windows 7 e lo Java 7 U10 funziona benissimo, ovviamente ora data la vulnerabilità mi chiede se voglio attivarlo o meno, ma se lo attivo funziona.
Per il tuo problema prova a leggere la mia soluzione ad un altro problema che ho avuto io: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=57189.msg381397#msg381397 magari risolvi anche tu.

Offline shonnyno

« Risposta #35 il: 14 Gennaio 2013 22:21:49 »
Ora che ho rimesso la 7.9 sì me la rileva in ogni test, mentre come vi dicevo la 7.10 e la 7.11 mi da plugin mancante sia nei componenti aggiuntivi di firefox e sia nella pagina web di verifica di java e neanche se la installo quando me la richiede in una qualsiasi pagina web con applicazioni java risolvo il problema.

scusa puoi elencarmi il contenuto della cartella java >bin >plugin2 ?

Offline Ronnie91

« Risposta #36 il: 15 Gennaio 2013 02:38:15 »
@Schwanz, hai risolto?

@kravar, potresti provare a disinstallare Java con Revo Uninstaller usando la disinstallazione avanzata (dopo aver fatto la disinstallazione, riavvia il PC...).

Se ancora non risolvi dopo aver reinstallato Java, prova a creare un nuovo profilo di Firefox (senza eliminare il vecchio...) e vedi se lì compare il plugin.

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili, le trovi qui: http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili ;)
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2013 02:41:21 da Ronnie91 »

Offline kuabba82

« Risposta #37 il: 15 Gennaio 2013 15:29:17 »
Comunque ho appena aggiornato java senza disinstallare la precedente versione e a me funziona benissimo. Ho notato delle differenze, innanzitutto guardando in Strumenti/Componenti aggiuntivi/Plugin c'è una sola voce di Java mentre da sempre e fino alla 7 U10 ce n'erano due. Infatti nel regedit è scomparsa la voce DTPlugin. Inoltre andando nel pannello di controllo di windows 7 e aprendo il pannello di Java ho notato che è graficamente cambiato. E inoltre, aprendo un sito con applet java, sia esso un test di velocità adsl o una chat in java appare una finestra che chiede se si vuole eseguire tale componente (con anche una casellina di spunta per ricordare l'impostazione per quel determinato sito), e consentendola l'applet funziona a dovere.

Può darsi che tali cambiamenti siano stati fatti per fungere da tappabuchi temporaneo per la grave falla di sicurezza recentemente scoperta e non ancora risolta. Magari dall U12, se la risolveranno, si ritornerà al vecchio modo di installazione. In ogni caso, ribadisco, io non ho nessun problema dopo aver installato l'U11.

Offline shonnyno

« Risposta #38 il: 15 Gennaio 2013 15:55:29 »
La modifica introdotta in fretta e furia (il rilascio ufficiale è il 19 febbraio) è il default da Medio ad Alto e questo ti fa comparire la finestrella di conferma ;)

la => cartella DTplugin c'è ancora, essa contiene il deployment (che ho rinominato per farlo sparire, lo faccio ad ogni aggiornamento).
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2013 15:59:45 da shonnyno »

Offline kuabba82

« Risposta #39 il: 15 Gennaio 2013 16:38:58 »
La modifica introdotta in fretta e furia (il rilascio ufficiale è il 19 febbraio) è il default da Medio ad Alto e questo ti fa comparire la finestrella di conferma ;)

la => cartella DTplugin c'è ancora, essa contiene il deployment (che ho rinominato per farlo sparire, lo faccio ad ogni aggiornamento).
Sì la cartella c'è ma nel registo di sistema di windows alla voce dei plugin di firefox tale voce non c'è più, contrariamente a quanto accadeva fino all' U10. Sai a cosa serve questa cartella?

Offline shonnyno

« Risposta #40 il: 15 Gennaio 2013 16:44:12 »
la cartella dtplugin so cos'è, ma delle chavi nel regedit non so praticamente nulla, mi spiace ;)

Offline kuabba82

« Risposta #41 il: 15 Gennaio 2013 16:48:41 »
la cartella dtplugin so cos'è, ma delle chavi nel regedit non so praticamente nulla, mi spiace ;)
Eh appunto, volevo saperlo io da te cos'è  :lol:

Offline shonnyno

« Risposta #42 il: 15 Gennaio 2013 16:53:17 »
ehm veramente io non sono uno sviluppatore oracle ;)
o aspetti gli esperti qui (in leggero OT) oppure contatta oracle ;)

oggi ho problemi con questo forum:
Due to high stress on the server the forum is temporarily unavailable. Please try again later.

Offline kuabba82

« Risposta #43 il: 15 Gennaio 2013 16:57:21 »
ehm veramente io non sono uno sviluppatore oracle ;)
o aspetti gli esperti qui (in leggero OT) oppure contatta oracle ;)

oggi ho problemi con questo forum:
Due to high stress on the server the forum is temporarily unavailable. Please try again later.
Si pure io ho questo problema ma il messaggio viene pubblicato correttamente.

Tornando a Java...tu perchè rinomini la cartella del delpoyment se non sai a cosa serve? Te lo chiedo solo perchè vorrei capire se è utile alle applet, e se il fatto che con l'U11 sia sparito dalla lista di plugin FF sia avvenuto solo a me o anche ad altri, perchè come detto in realtà a me pare funzionare tutto come si deve...

Offline shonnyno

« Risposta #44 il: 15 Gennaio 2013 17:07:41 »
allora, forse non mi sono spiegato, strano perché ho distinto la "cartella" dal "regedit": riproviamo ancora una volta:
...rinomino [np]deploy1java.dll in .OLD perché non sono interessato a quel plugin per sviluppatori -quindi so a cosa serve ;) - (sia in FF sia in IE), un rischio in meno, un plugin inutile in meno, tutto qua, stessa cosa con java console.
Io ho sempre avuto solo UN  java plugin in FF (disattivato da me).
Ripeto: conosco la cartella e la sua funzione (l'ho descritta sopra la funzione), ma non conosco le singole stringhe del regedit, per fortuna non ho mai avuto bisogno di aprilo (a parte per far riconoscere una pen drive quadripartizionata come disco fisso interno).
No, il deployment non serve nulla alle applet, infatti a me le applet funzionano (se attivo java) anche avendo messo .OLD ai 5 file (dll) che fanno riferiento al deploy e alla console. Altro non saprei.

Non so cosa sia sparito con u11, non mi accorgo di nulla di diverso. Aspetta altre testimonianze.
Qualcosa di diverso nelle cartelle, e nella distribuzione delle dll in esse, ci fu nel passaggio da java6 a 7, ora mi sembra tutto uguale nella struttura ;)
ciao
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2013 17:12:02 da shonnyno »