Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: PROBLEMA CON JAVA 7 UPDATE 10  (Letto 14886 volte)

Offline Mecir

Re: PROBLEMA CON JAVA 7 UPDATE 10
« Risposta #60 il: 21 Gennaio 2013 16:57:28 »
Ciao, io ho lo stesso problema di Diabolik, solo che uso WIN 7 Pro 32bit e quindi non mi arrischio a cambiare il Registry.
Internet Explorer 9.0.8 funziona, e mi dice che Java 7 up 11 è presente, mentra FFox 18.0.1 mi dice che manca il plugin.
Io purtroppo uso Java (devo) in un sito di Home Banking, quando mi chiede la firma col Token, quindi il problema rimane ed è per me bloccante.
Userò quindi Explorer per i prox accessi, in attesa di soluzioni o notizie... :(

Offline Ronnie91

« Risposta #61 il: 21 Gennaio 2013 16:58:39 »
Ciao, hai provato a disinstallare Java con Revo Uninstaller?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #62 il: 21 Gennaio 2013 17:06:27 »
Se non erro, java utilizza due plugin diversi, c'è da mettere qualche spunta nelle opzioni.

Offline Mecir

« Risposta #63 il: 21 Gennaio 2013 17:11:54 »
Non ancora.
Ora lo sto facendo, poi vi riferisco...
Thanks

Offline Ronnie91

« Risposta #64 il: 21 Gennaio 2013 17:13:32 »
È un bug di Java: http://bugs.sun.com/bugdatabase/view_bug.do?bug_id=8005410

Ho preso il link dalle richieste di supporto su SUMO che ci ha linkato @Diabolik.

@FabioBrambi, come ho scritto in precedenza, usa la modalità di disinstallazione Avanzata, poi riavvia il PC e reinstalla Java.

Offline Mecir

« Risposta #65 il: 21 Gennaio 2013 17:22:35 »
Non ancora.
Ora lo sto facendo, poi vi riferisco...
Thanks
Fatto, ma il problema non se n'è andato.
Fortunatamente Explorer funziona sempre, quindi lo userò per la banca finchè non ci saranno novità.
Ah, leggo ora qui sotto che c'è un bug Java, leggo e vedo se vale la pena riprovare l'unistall...

Offline Ronnie91

« Risposta #66 il: 21 Gennaio 2013 17:23:57 »
@FabioBrambi, come ho scritto in precedenza, usa la modalità di disinstallazione Avanzata, poi riavvia il PC e reinstalla Java.

Hai seguito queste indicazioni?

Offline Mecir

« Risposta #67 il: 21 Gennaio 2013 17:31:24 »

Non ho riavviato, in effetti... ora rifaccio il tutto e riprovo per l'ultima volta.
Spiace dire che Int.Explorer stavolta funziona meglio !

P.S. ho cambiato nome, è più breve

Offline Mecir

« Risposta #68 il: 21 Gennaio 2013 18:16:16 »

Rieccomi.
Ho usato l'Avanzato di REVO sia per togliere Java 7 u11 e poi ANCHE Firefox, tanto per essere sicuro, ed ho spento il Pc.
Riavviato, installato FFox ex novo, poi l'ultimo Java (cioè quello sopra, 7 update 11) ma la Java machine funziona solo su Int.Explorer.
Su FFox 18.0.1 non va, dice sempre "plugin mancante";
ma quando vado nella pagina "componenti aggiuntivi" --> "verifica plugin", mi dice che "Java Deployment Toolkit 7.0.110.21" è aggiornato.
Pero' se vado nella pagina di test su Java.com, mi dice di installare JRE 1.7 u10, non la 11...

Offline kuabba82

« Risposta #69 il: 21 Gennaio 2013 19:57:36 »

Rieccomi.
Ho usato l'Avanzato di REVO sia per togliere Java 7 u11 e poi ANCHE Firefox, tanto per essere sicuro, ed ho spento il Pc.
Riavviato, installato FFox ex novo, poi l'ultimo Java (cioè quello sopra, 7 update 11) ma la Java machine funziona solo su Int.Explorer.
Su FFox 18.0.1 non va, dice sempre "plugin mancante";
ma quando vado nella pagina "componenti aggiuntivi" --> "verifica plugin", mi dice che "Java Deployment Toolkit 7.0.110.21" è aggiornato.
Pero' se vado nella pagina di test su Java.com, mi dice di installare JRE 1.7 u10, non la 11...

Il problema è questo, per qualche ragione a te inserisce tra i plugin di firefox lo Java deployment, che in realtà non serve al funzionamento di java, invece di Java Platform. Il fatto che con IE funzioni dimostra che l'installazione avviene correttamente, ti manca solo la chiave di registro dello Java Platform. Io su Windows 7 Pro a 64bit ho esattamente la situazione opposta, cioè mi viene riconosciuto solo lo Java Platform e non il Deployment. Ma poco importa, probabilmente è una soluzione tampone al bug ancora presente, e tanto non serve a nulla, ci sono persone che lo piallano apposta dai plugin di firefox.
Se vuoi attivare come si deve il Platform devi necessariamente inserire tu stesso quelle chiavi postate da Diabolik alla pagina precedente nel registro di windows. Copia tutte la stringa postata in un blocco note e salvalo con l'estensione key, poi cliccaci due volte e riavvia anche solo Firefox, dovrebbe riconoscerlo. Tranquillo che non succede niente, stai solo aggiungendo una chiave che permette a Firefox di leggere un file di Java già presente sul tuo pc. Se poi non funzionasse si può sempre rimuovere dal registro.

Offline fal a braq

« Risposta #70 il: 22 Gennaio 2013 02:51:17 »
Se può essere d'aiuto a qualcuno:
Per aggiornare Java e Flash su Firefox non utilizzo l'update ma scarico l'installer.
Disattivo prima il plugin interessato ed in seguito procedo con l'installazione.Al riavvio mi ritrovo il plugin nuovamente attivato ed aggiornato.
Nel specifico "Java Deployment Toolkit" lo disattivo nuovamente,mentre per la rimozione della versione precedente mi affido ad una piccola utility portatile di nome JavaRa.
Nel mio caso,il passaggio dalla 12 alla 18 (che trovo più veloce nell'apertura delle pagina) con la 7u10 non è stata causa d'inconvenienti,debbo però ora consentire manualmente l'esecuzione sia di questo plugin che quello di Foxit Reader.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013 02:54:07 da fal a braq »

Offline Ronnie91

« Risposta #71 il: 22 Gennaio 2013 05:49:03 »
Prima di mettere le mani nel registro di Windows, si potrebbe provare anche il programma che dice @fal a braq (io non l'ho mai provato...), qui una scheda del programma: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1185&t=sicurezza-patch-java-aggiornamenti-gratuito

@fal a braq, l'ultima versione di Java è la 7 Update 11, quindi ti consiglio di aggiornarla anche se pure questa è affetta da falle di sicurezza.

Per il fatto che ti blocca i plugin, per Java è normale, Foxit Reader è aggiornato? Ti lascio 2 articoli del supporto di Mozilla che potrebbero interessarti:

https://support.mozilla.org/it/kb/clic-attivare-plugin

https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-java-bloccato

Offline fal a braq

« Risposta #72 il: 22 Gennaio 2013 06:59:45 »
Grazie Ronnie,non che mi lamentassi ma dagli articoli noto che non c'è un opzione tipo "attiva sempre questo plugin a tuo rischio e pericolo".Accedendo spesso alla rete da vm con un firewall configurato in modo che mi segnali anche se una mosca mi ronza intorno,mi avrebbe fatto comodo  :D
Effettuerò  l'aggiornamento di Java, essendo ora disponibile la versione modificata in cui vengono rimossi gli aggiornamenti ed i servizi.
JavaRa lo utilizzo da anni,dato che le nuove versioni non sovrascrivono ma si sovrappongono semplicemente alle precedenti;provatelo e vedrete quanti rimasugli rimuove.

Offline Ronnie91

« Risposta #73 il: 22 Gennaio 2013 07:12:08 »
Grazie a te per aver riportato la tua esperienza con JavaRa.

La funzione che ti blocca i plugin vulnerabili è disattivabile, però ne vale la pena?

Foxit Reader non era aggiornato?

Offline Mecir

« Risposta #74 il: 22 Gennaio 2013 09:33:25 »

Il problema è questo, per qualche ragione a te inserisce tra i plugin di firefox lo Java deployment, che in realtà non serve al funzionamento di java, invece di Java Platform. Il fatto che con IE funzioni dimostra che l'installazione avviene correttamente, ti manca solo la chiave di registro dello Java Platform. Io su Windows 7 Pro a 64bit ho esattamente la situazione opposta, cioè mi viene riconosciuto solo lo Java Platform e non il Deployment. Ma poco importa, probabilmente è una soluzione tampone al bug ancora presente, e tanto non serve a nulla, ci sono persone che lo piallano apposta dai plugin di firefox.
Se vuoi attivare come si deve il Platform devi necessariamente inserire tu stesso quelle chiavi postate da Diabolik alla pagina precedente nel registro di windows. Copia tutte la stringa postata in un blocco note e salvalo con l'estensione key, poi cliccaci due volte e riavvia anche solo Firefox, dovrebbe riconoscerlo. Tranquillo che non succede niente, stai solo aggiungendo una chiave che permette a Firefox di leggere un file di Java già presente sul tuo pc. Se poi non funzionasse si può sempre rimuovere dal registro.

Ciao e grazie.
Ho eseguito alla lettera quanto da te scritto, ma al doppio clic sul file mi chiede:
"con quale programma vuoi aprire il file .KEY ?"
Se gli dico Notepad me lo apre come testo... coma faccio quindi a farlo "entrare" nel Registry ??