Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: PROBLEMA CON JAVA 7 UPDATE 10  (Letto 14887 volte)

Offline kuabba82

Re: PROBLEMA CON JAVA 7 UPDATE 10
« Risposta #45 il: 15 Gennaio 2013 17:11:49 »
allora, forse non mi sono spiegato, strano perché ho distinto la "cartella" dal "regedit": riproviamo ancora una volta:
...rinomino [np]deploy1java.dll in .OLD perché non sono interessato a quel plugin per sviluppatori -quindi so a cosa serve ;) - (sia in FF sia in IE), un rischio in meno, un plugin inutile in meno, tutto qua, stessa cosa con java console.
Io ho sempre avuto solo UN  java plugin in FF (disattivato da me).
Ripeto: conosco la cartella e la sua funzione (l'ho descritta sopra la funzione), ma non conosco le singole stringhe del regedit, per fortuna non ho mai avuto bisogno di aprilo (a parte per fare riconosce una pen drive come disco fisso interno).
No, il deployment non serve nulla alle applet, infatti a me le applet funzionano (se attivo java) anche avendo messo .OLD ai 5 file (dll) che fanno riferiento al deploy e alla console. Altro non saprei.

Non so cosa sia sparito con u11, non mi accorgo di nulla di diverso. Aspetta altre testimonianze.
Qualcosa di diverso ci fu nel pssaggio da java6 a 7 ;)
ciao
Grazie, era questo che volevo sapere, nel frattempo ho letto qua e là che è proprio il deployment che molte volte ha gravi problemi di vulnerabilità. E probabilmente la sua disabilitazione è dovuta a questo, insieme all'innalzamento del livello di sicurezza su "alto" come hai detto tu, poichè il bug dovrebbe risolversi solo nel U12 che dovrà uscire.

Offline shonnyno

« Risposta #46 il: 15 Gennaio 2013 17:14:03 »
ah ecco forse io intervengo subito e quindi per questo non ho notato i cambiamenti, ho notatosolo Medio to Alto.
rimangono ancora circa 85 vulnerabilità (senza contare quelle meno gravi hehe)...per questo ti consiglio di attivare java solo al bisogno su siti che conosci e per i quali magari c'è un certificato valido. Tutto il resto: annientalo senza pietà! :D

PS: il deploy con OLD (aggiunto all'estensione .dll > quindi .dll.OLD) non lo vedi proprio in ff, non è che esso appaia disabilitato, proprio non esiste! hehe ;)
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2013 17:20:53 da shonnyno »

Offline Schwanz

« Risposta #47 il: 15 Gennaio 2013 23:44:40 »
si Ronnie ho risolto disinstallando la versione java 7 update 10 e installando java 7 update 11

Offline kravar

« Risposta #48 il: 16 Gennaio 2013 17:59:27 »
Raga ho risolto come da vostro consiglio facendo la disinstallazione con Revo uninstaller;

è davvero un ottimo programma, datemi qualche consiglio per usarlo al meglio: ad esempio per la disinstallazione che metodo usato, quello selezionato di default (moderato) oppure quello più avanzato?
Quali altre funzioni utili di solito usate con questo programma visto che ce ne sono molte?

Per tornare al discorso di java, ora ho messo la 7.11, è normale che ad ogni caricamento java in un sito mi esca la finestra di avviso dove devo premere "esegui" ?

Grazie a tutti per l'aiuto.  :D

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #49 il: 16 Gennaio 2013 18:05:29 »
@kravar
Stiamo parlando di questo per la questione esecuzione Java?
https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-to-use-java-if-its-been-blocked
(è in corso di traduzione e prestissimo sarà disponibile anche il italiano).

Offline kravar

« Risposta #50 il: 16 Gennaio 2013 18:14:54 »
Michro il tuo link mi da una pagina vuota, riprova a metterla

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #51 il: 16 Gennaio 2013 18:44:16 »
Il link è corretto, ho riscontrato anch'io un problema di caricamento temporaneo del sito di supporto. Mi da errore caricamento pagina. Poco fa era raggiungibile.
Probabilmente c'è qualche problema con i server Mozilla. Di solito si risolve in tempi brevissimi. Riprova fra un po' e fammi sapere se il sito è di nuovo raggiungibile.

Offline kravar

« Risposta #52 il: 16 Gennaio 2013 18:46:34 »
Sì ora è ok

Offline shonnyno

« Risposta #53 il: 16 Gennaio 2013 19:37:52 »

Per tornare al discorso di java, ora ho messo la 7.11, è normale che ad ogni caricamento java in un sito mi esca la finestra di avviso dove devo premere "esegui" ?

Grazie a tutti per l'aiuto.  :D

sì è normale, in quanto 7u11 ha spostato il livello sicurezza da Medio ad Alto, ed Alto significa che compare l'avviso, ma SOLO per java NON firmate!
se consideri sicuro il sito, puoi fare in modo che per esso non compaia più la finestrella di conferma, tramite box con spunta nella finestrella medesima. ciao.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2013 19:39:56 da shonnyno »

Offline Ronnie91

« Risposta #54 il: 17 Gennaio 2013 03:53:56 »
@kravar, per Revo Uninstaller, questo non è il luogo adatto per discuterne visto che è un forum di supporto per i software Mozilla, però cercando su Google o chiedendo in qualche forum generalista, puoi avere tutte le risposte che vuoi, intanto ti lascio questa guida sintetica ma credo abbastanza esauriente: http://download.html.it/software/vedi/10382/revo-uninstaller/

Ciao! ;)

Offline Diabolik

« Risposta #55 il: 19 Gennaio 2013 22:41:46 »
Ragazzi... io ho lo stesso identico problema!

In pratica anche se fai il test su java.it qua:
http://www.java.com/it/download/installed.jsp

Dice che il plugins non è installato ed invece è correttamente installato sia nella Gestione dei "Componenti Aggiuntivi" perchè li non è disattivato e sia nelle opzioni di Java stessa dove è abilitato per IE e per i browser Mozilla.

Allo stesso modo ho usato revo uninstaller per disinstallare la precedente versione poi ho reinstallare il 7 update 11 ma il problema rimane.

Su Chrome accedendo allo stesso script mi dice che Java non è installato e mi invita a reinstallarlo....... in continuazione.

Soluzioni ?

*EDIT*
Specifico inoltre che trattasi di Firefox 18.0.1 e su https://www.mozilla.org/it/plugincheck/ mi dice che è installato il Java Deployment Toolkit 7.0.110.21.

Dal pannello di controllo noto anche io la sicurezza su alta... dite che se abbasso il livello si risolvono i vari problemi ?

Anche a me non vanno i vari test sui siti.............

*EDIT 2*
Anche da me... il test del plugins java funziona solo su INTERNET EXPLORER.
Sia in Firefox che in Chrome dice che il plugins non funziona.... e suggerisce di reinstallarlo.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2013 23:08:55 da Diabolik »

Offline Diabolik

« Risposta #56 il: 19 Gennaio 2013 23:47:38 »
Ragazzi... scusate il doppio reply ma vorrei segnalare che forse ho trovato il problema qua:
http://support.mozilla.org/it/questions/946965

Questo sito riporta a questo:
http://support.mozilla.org/it/questions/946965

E ancora a questo:
https://support.mozilla.org/en-US/questions/947038#answer-397703

In pratica le versioni 7 update 10 e 11 non vengono esattamente caricate nei browser quali firefox e chrome infatti non vengono indicati nei plugins installati e attivi e su firefox lo potete verificare raggiungendo la pagina about:plugins dove infatti avevo notato che il java plugins non era attivo!

Come indicato in quelle pagine ho aggiunto le voci al registro di XP...... esattamente usando il copia e incolla ho creato questo file .reg:
Codice: [Seleziona]
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2]
"Description"="Oracle® Next Generation Java™ Plug-In"
"GeckoVersion"="1.9"
"Path"="C:\\Programmi\\Java\\jre7\\bin\\plugin2\\npjp2.dll"
"ProductName"="Oracle® Java™ Plug-In"
"Vendor"="Oracle Corp."
"Version"="1.7.0_11"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet]
"Description"="Java™ Applet"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;jpi-version=1.7.0_11]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.1]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.1.1]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.1.2]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.1.3]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.2]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.2.1]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.3]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.3.1]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.4]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.4.1]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.4.2]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.5]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.6]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-applet;version=1.7]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-vm]
"Description"="Java™ Virtual Machine"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MozillaPlugins\@java.com/JavaPlugin,version=10.11.2\MimeTypes\application/x-java-vm-npruntime]

L'ho aggiunto al registro di XP.......... e ora rilanciando i test sia da Firefox che da Chrome Java viene perfettamente trovato allo stesso modo anche dai vari TEST ad esempio quello citato qua su test.ngi.it.

Spero che a qualcuno possa interessare questo possibile workaround....... dicono che tutto sia fixato nel prossimo update 12.

Offline Ronnie91

« Risposta #57 il: 19 Gennaio 2013 23:54:39 »
@Diabolik, grazie mille per aver riportato questa soluzione e queste informazioni, sicuramente sarà utile a qualcuno! ;)

Ciao!

Offline Diabolik

« Risposta #58 il: 20 Gennaio 2013 14:30:21 »
@Diabolik, grazie mille per aver riportato questa soluzione e queste informazioni, sicuramente sarà utile a qualcuno! ;)

Ciao!
Figurati dovere mio per una volta che posso aiutare seriamente qualcuno all'interno di questo forum che spesso e volentieri mi è sempre utile quando ho problemi e dubbi con firefox.

Detto questo mi faccio un'altra piccola domanda.... su un mio secondo pc che ho a casa io ho Windows 7 X64... le informazioni sul registro sono completamente diverse rispetto ad un sistema X32 anche perchè sopratutto ho sia installata la versione 32 che quella 64bit degli java.

Attualmente ho una versione vecchia installata... per essere precisi il 7 update 9 che, leggendo nei vari forum sembra non essere interessata da questi piccoli bug, quindi direi che me la tengo bella stretta :)

Offline Ronnie91

« Risposta #59 il: 21 Gennaio 2013 00:37:37 »
Sì, quella versione non è interessata dal problema, comunque provaci lo stesso ad aggiornarla, non tutti hanno avuto questo problema. ;)