Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Utilizzare la Schermata iniziale per la ricerca in Firefox per Android  (Letto 11542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
No, le cose non sono cambiate o meglio in Firefox 26 è cambiata la schermata all'avvio ma la sostanza no. Se anche @flod (nostro capo l10n supremo :) ) segnala che è un falso problema, mettiamo schermata iniziale e fine della storia. :wink:

L'articolo è stato indicato come obsoleto non perché le istruzioni siano errate ma perché stanno aggiornando gli articoli Fx Android e motli contenuti vengono inseriti in altri articoli più recenti per non disperdere le istruzioni. Devo dire però che alcuni articoli "obsoleti" erano molto più completi di quelli attuali...

Nellus, apporta le modifiche che ti sono state segnalate da Underpass (messaggio #16) e da me (messaggio #19) e togliamoci dai piedi questo articolo. :)

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Ok sostituisco tutte le schermate principale in iniziale e posto il link  :)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Controllato, tutto ok. Approvato. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-schermata-iniziale-per-ricerca-firefox-android/revision/65721

Dovrei aver fatto tutto. Segnalo per ora una imperfezione che vado a modificare in originale: nel periodo

Citazione
Non si desidera visualizzare la schermata iniziale con i siti principali? Ora è possibile scegliere di visualizzare i propri segnalibri, l'elenco lettura o la cronologia. Per ulteriori informazioni, leggere il paragrafo Personalizzare i pannelli.

il link interno non porterà da nessuna parte se la versione utilizzata è Firefox 31.

Attendo QA (siate clementi, posso consultare Transvision solo da cellulare... :roll:)


edit: fatta modifica in originale, per ora non modifico ancora in italiano.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2014 11:31:50 da Underpass »

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Qui
Citazione
(quelli visitati cioè più frequentemente)
Scriverei:
quelli visitati con più frequenza oppure cioè quelli visitati più frequentemente....meglio la prima

QUi
Citazione
'''Non si desidera visualizzare la schermata iniziale con i siti principali?''' Ora è possibile scegliere di visualizzare i propri segnalibri,
Si potrebbe eliminare la domanda scrivendo:
Se non si desidera....

Questo
Citazione
{/for}
mi sembra in più

QUi
Citazione
=Personalizzare il funzionamento della schermata iniziale=
{for  not m31}
==Personalizzare i pannelli==
manca uno spazio

Qui
Citazione
nascosto scegliere {menu Visualizza}.
{/for}
{for m31}
manca uno spazio.

Qui
Citazione
i pannelli appariranno nella stessa sequenza riprodotta in questo menu.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
1)
Qui
Citazione
(quelli visitati cioè più frequentemente)
Scriverei:
quelli visitati con più frequenza oppure cioè quelli visitati più frequentemente....meglio la prima

Perché? :?

2) Non ho capito questa faccenda degli spazi in più.

3) Sull'ultima segnalazione nessuna obiezione

4)

Citazione
'''Non si desidera visualizzare la schermata iniziale con i siti principali?''' Ora è possibile scegliere di visualizzare i propri segnalibri,

Sono d'accordo a modificarla come dici tu, ma comunque questa frase non l'ho toccata rispetto alla localizzazione tuttora presente sul sito.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
In originale ho visto ci sono dei righi vuoti...ho sbagliato ad esprimermi...dove parlo di spazi e perche ci sta un rigo vuoto...sulla prima modifica suonava meglio percio l ho proposta..sull ultima io ho proposto tenendo conto anche dell'originale inglese  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Eccomi, scusate il ritardo, dovevo consegnare urgentemente un certificato di collaudo statico altrimenti avrei modificato io l'articolo senza scomodare Underpass. :wink:

Non ho installato fx31 ma su Transvision riferito a Android per quanto riguarda "Move up" "Move down" (se ho individuato le stringhe giuste) mi ritrovo "Sposta in alto"
http://transvision.mozfr.org/?sourcelocale=en-US&locale=it&repo=central&search_type=entities&recherche=mobile/android/base/android_strings.dtd:pref_panels_move_up
e "Sposta in basso"
http://transvision.mozfr.org/?sourcelocale=en-US&locale=it&repo=central&search_type=entities&recherche=mobile/android/base/android_strings.dtd:pref_panels_move_down

Posso sempre installare la beta 31 per verificare e confermare :wink:

Edit:
confermo, installata la beta 31 è "Sposta in alto" e "Sposta in basso"
« Ultima modifica: 17 Giugno 2014 13:05:27 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Grazie michro. Sei d'accordo pure con la modifica riguardo alla frase interrogativa segnalata da Nellus? Se sì, fammi sapere, che modifico tutto insieme.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
In linea di massima sono d'accordo anche se a me non dava fastidio così com'è adesso.
Unico dubbio
Codice: [Seleziona]
'''Non si desidera visualizzare la schermata iniziale con i siti principali?''' Ora è possibile scegliere di visualizzare i propri segnalibri, l'elenco lettura o la cronologia.scegliendo di modificare con "Se non si desidera ecc." dobbiamo mettere i due punti dopo il grassetto e l'iniziale del periodo successivo minuscola?
'''Se non si desidera visualizzare la schermata iniziale con i siti principali''': ora è possibile scegliere di visualizzare i propri segnalibri, l'elenco lettura o la cronologia.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Per me  :like: (ma confesso di essermi addormentato man mano che leggevo l'argomento...)  :oops:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Figurati come mi sentivo io mentre scrivevo...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Anche per me è ok e direi che puoi approvare :wink:

@Miki, ormai l'abbiamo capito che di smartphone, Firefox per Android o Firefox OS non te ne importa un fico secco :mrgreen:
Io ormai è un periodo che mi addormento mentre leggo qualsiasi cosa :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.