Io credo che gli americani si divertano a rendere gli articoli meno comprensibili possibile. Frasi da spot pubblicitari e procedure scritte mangiando un hot dog... semplificano talmente tanto da diventare incomprensibili. Vabbè...
Comunque mi sono accorto che questo stile caotico minimalista è tipico degli articoli per Android e so anche perché. Dipende sempre dal manico. Con gli articoli per Firefox desktop non succede.
Ho installato la beta di Firefox per Android per verificare alcune procedure.
If you'd like to make sure something always shows up here, you can pin it.
Se si desidera bloccare uno dei siti più visitati affinchè venga sempre visualizzato nella schermata principale, è sufficiente bloccarlo.
Libertà del traduttore, renderei la frase un po' più articolata ma forse più chiara anche se lunga. Prendendo spunto da
https://support.mozilla.org/it/kb/bloccare-siti-schermata-iniziale-firefox-android:
È possibile bloccare uno dei siti visitati con maggior frequenza per poterlo sempre visualizzare nella schermata principale. Questa operazione impedirà che la miniatura del sito venga sostituita da quella di altri siti visitati. Naturalmente l'operazione è reversibile.oppure
Se si desidera che un sito visitato frequentemente venga sempre visualizzato sulla schermata principale, è possibile bloccarlo. Questa operazione impedirà che la miniatura del sito venga sostituita da quella di altri siti visitati. Naturalmente l'operazione è reversibile.*Toccare a lungo il sito che si desdera bloccare e poi scegliere {menu Blocca sito}. Apparirà un segno in alto a destra nella miniatura del sito.
*Toccare a lungo sulla miniatura del sito che si desidera bloccare e nel menu visualizzato toccare su {menu Blocca sito}. Apparirà un indicatore visivo in alto a destra della miniatura per confermare che il sito è stato bloccato.immagine come da articolo attuale e poi aggiungerei
*Per sbloccare il sito, toccare a lungo sulla miniatura del sito e nel menu visualizzato toccare su {menu Sblocca sito}.sia per {for not m26} che per {for m26}
La schermata principale prende il nome dal fatto che è possible cercare tutto da un'unica schermata.
Se non ricordo male , per Firefox Android, abbiamo deciso di chiamare "schermata principale" la schermata visualizzata quando si apre il browser e "schermata iniziale" quella che si ottiene toccando sulla barra degli indirizzi e che contiene le schede Siti principali, Segnalibri e Cronologia (quella che gli americani chiamano "awesome screen")
Quindi direi che qui va messo
La schermata iniziale ecc.
Appariranno i siti aggiunti ai segnalibri o che sono stati visualizzati anteriormente assieme alle ricerche web che è possibile effettuare.
Verranno visualizzati …o che sono stati visitati precedentemente insieme ecc.
{for not m26}
*Toccare la barra degli indirizzi o [[Using Tabs on Firefox for Android|aprire una nuova scheda]] e anzichè digitare, selezionare i segnalibri o la cronologia.
anzichéla scheda Segnalibri o la scheda Cronologia.{for not m25}
*Toccare il pulsante {button Menu} [[Template:AndroidMenuLocation]], e poi scegliere {menu Impostazioni} (su alcuni dispositivi potrebbe essere necessario toccare {menu Di più}) e spuntare l’opzione "Mostra suggerimenti di ricerca".
{/for}
{for m25}
*Toccare il pulsante {button Menu} [[Template:AndroidMenuLocation]], e poi scegliere {menu Impostazioni} (su alcuni dispositivi potrebbe essere necessario toccare {menu Di più}), e poi {menu Personalizzazione}{for m26}, {menu Impostazioni di ricerca}{/for}. Ora spuntare l'opzione
"Mostra suggerimenti di ricerca"{/for}
Qui c'è un po' di circo anche nell'originale. Che ne dite di questa soluzione?
{for not m25}
*Toccare il pulsante {button Menu} [[Template:AndroidMenuLocation]], toccare quindi {menu Impostazioni} (su alcuni dispositivi potrebbe essere necessario toccare prima {menu Altro}) e contrassegnare l’opzione '''Mostra suggerimenti di ricerca'''.
{/for}
{for m25}
*Toccare il pulsante {button Menu} [[Template:AndroidMenuLocation]], toccare {menu Impostazioni} (su alcuni dispositivi potrebbe essere necessario toccare prima {menu Altro}), toccare quindi {menu Personalizzazione}{for m26} e successivamente {menu Impostazioni di ricerca}{/for}. Nella schermata Impostazioni di ricerca contrassegnare l'opzione '''Mostra suggerimenti di ricerca'''.
{/for}
#Collegarsi al sito che si desidera utilizzare come motore di ricerca. Per esempio, youtube.com
#Toccare a lungo nella casella di ricerca e scegliere {menu Aggiungere motore di ricerca}.
ad esempio, youtube.com.
e nel menu visualizzato scegliere {menu Aggiungi motore di ricerca}.
Io ho provato la procedura su Firefox Android beta ma nel menu non c'è "Aggiungi motore di ricerca". Tra le varie voci c'è "Aggiungi alla schermata principale" ma niente aggiunte motore di ricerca. Comunque su Transvision Add Search Engine = Aggiungi motore di ricerca
Il {menu Di più} è {menu Altro} in tutte le occorrenze dell'articolo.
Per il momento mi fermo qui, ho avuto una giornata lavorativa niente male... Se altri vogliono intervenire per il QA, ben vengano