Autore Topic: TB non scarica posta in arrivo  (Letto 15968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Enrimagico

  • Post: 5
Re:TB non scarica posta in arrivo
« Risposta #15 il: 02 Agosto 2019 11:02:34 »

Offline Enrimagico

  • Post: 5
Re:TB non scarica posta in arrivo
« Risposta #16 il: 02 Agosto 2019 11:07:18 »
Ho provato anche a cancellare le password di tutti gli account, ma non me le richiede. O meglio dovevo mandare una mail e mi ha chiesto quella della posta in uscita, l'ho inserita e l'ha inviata, mentre quanto faccio scarica messaggi compare sulla barra in basso "Connesso a ..... " ma non succede nulla.

Ho già anche provato a reinstallare thundebird, ma niente.

Adesso ho anche disattivato il firewall dui Windows, ma nessun miglioramento.

Enrico
« Ultima modifica: 02 Agosto 2019 12:12:09 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:TB non scarica posta in arrivo
« Risposta #17 il: 02 Agosto 2019 11:20:07 »
Buongiorno.
Quello che mi sembra ulteriormente strano è che su un'altro pc dell'ufficio uno dei due account che sul mio pc non scarica funziona benissimo ...
Il PC dell'ufficio dove la posta si scarica normalmente utilizza sempre Thunderbird come Client di posta? 

In ogni caso ho provato a fare come consigliato e cioè per l'account che ho solo sul mio pc, ho spostato tutte le mail in una cartella, ma continua a non funzionare.
Questa cartella dove l'hai creata?  Ipotizziamo che si tratti di una mail "malformata", se la cartella la crei all'interno di Thunderbird il problema verso il server rimane invariato, questa cartella di "parcheggio" (se non lo hai già fatto) dovresti crearla direttamente nella webmail del fornitore di posta e lì dentro spostare le mail in arrivo almeno fino alla data dell'inizio del problema. Se poi tutto riprende a funzionare si tratta di individuare tra quelle mail parcheggiate quella problematica. 

Offline Enrimagico

  • Post: 5
Re:TB non scarica posta in arrivo
« Risposta #18 il: 02 Agosto 2019 12:14:34 »
In ogni caso ho provato a fare come consigliato e cioè per l'account che ho solo sul mio pc, ho spostato tutte le mail in una cartella, ma continua a non funzionare.
Questa cartella dove l'hai creata?  Ipotizziamo che si tratti di una mail "malformata", se la cartella la crei all'interno di Thunderbird il problema verso il server rimane invariato, questa cartella di "parcheggio" (se non lo hai già fatto) dovresti crearla direttamente nella webmail del fornitore di posta e lì dentro spostare le mail in arrivo almeno fino alla data dell'inizio del problema. Se poi tutto riprende a funzionare si tratta di individuare tra quelle mail parcheggiate quella problematica.
[/quote]

L'avevo fatto dalla Web Mail, ma niente.

Ho provato ad aggiungere un altro account di tiscali mio privato e scarica che è una bellezza.

Ho anche provato in Thunferbird a spostare tutti i messagi di un account in una cartella archivio, cancellare l'account e ricrearlo ma niente. O provo a fare lo stesso anche con l'altro account ....

Sono disperato, non so più cosa fare. Per fortuna riesco a lavorare almeno con la webmail.   :sbat:

Ma una domanda, se davvero fosse una mail "difettata" perchè sull'altro pc funziona e continua a scaricare? E' causato dal Thunderbird di questa macchina?

Comunque grazie per la tua attenzione.

Enrico

Offline Enrimagico

  • Post: 5
Re:TB non scarica posta in arrivo [RISOLTO]
« Risposta #19 il: 02 Agosto 2019 15:22:20 »
Non chiedetemi perchè, ma adesso funziona. Ho provato a impostare quell'account di posta sull'altro PC prendendo ad esempio le impostazioni dell'account funzionante ed ho notato che la voce "Sicurezza della Connessione" era impostata su "Nessuna" diversamente che sul mio pc dove era "STARTTLS" (impostazione che però io non avevo toccato).

Fatto sta che su quel PC funzionava, allora ho riportato le stesse impostazioni sul mio .... et voilà! Tornato tutto alla normalità.

Grazie comunque per il supporto.

Enrico

Offline mo_70

  • Post: 1
Re:TB non scarica posta in arrivo
« Risposta #20 il: 27 Gennaio 2022 08:30:35 »
Dopo 10 anni questo post ha aiutato anche me a risolvere questo problema. Grazie!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:TB non scarica posta in arrivo
« Risposta #21 il: 27 Gennaio 2022 10:07:39 »
Grazie a te per avere cercato, avere trovato, esserti iscritto e per averci ringraziato nel tuo primo post qui sul nostro Forum!  :D

-
Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.