In ogni caso ho provato a fare come consigliato e cioè per l'account che ho solo sul mio pc, ho spostato tutte le mail in una cartella, ma continua a non funzionare.
Questa cartella dove l'hai creata? Ipotizziamo che si tratti di una mail "malformata", se la cartella la crei all'interno di Thunderbird il problema verso il server rimane invariato, questa cartella di "parcheggio" (se non lo hai già fatto) dovresti crearla direttamente nella webmail del fornitore di posta e lì dentro spostare le mail in arrivo almeno fino alla data dell'inizio del problema. Se poi tutto riprende a funzionare si tratta di individuare tra quelle mail parcheggiate quella problematica.
[/quote]
L'avevo fatto dalla Web Mail, ma niente.
Ho provato ad aggiungere un altro account di tiscali mio privato e scarica che è una bellezza.
Ho anche provato in Thunferbird a spostare tutti i messagi di un account in una cartella archivio, cancellare l'account e ricrearlo ma niente. O provo a fare lo stesso anche con l'altro account ....
Sono disperato, non so più cosa fare. Per fortuna riesco a lavorare almeno con la webmail.
Ma una domanda, se davvero fosse una mail "difettata" perchè sull'altro pc funziona e continua a scaricare? E' causato dal Thunderbird di questa macchina?
Comunque grazie per la tua attenzione.
Enrico