Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Icona che identifica l'account  (Letto 4235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline smeagol

  • Post: 42
Icona che identifica l'account
« il: 10 Novembre 2012 10:34:52 »
Salve a tutti: qualcuno mi sa dire il significato della tipologia delle icone che appaiono a fianco dei vari account su TB ? Per fare un esempio, a fianco di uno vi è l'icona di un PC, ad altri vi è una busta con sopra un lucchetto ed ad altri un foglio con a dx un orologio ed a sx una casetta ...?!
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Icona che identifica l'account
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2012 23:28:07 »
Se ci fai uno screenshot ("come inserire immagini nei post") facciamo un bel topic-contenitore.   ;)
Ricordati di mettere i numeri sulle icone che non conosci.

Offline smeagol

  • Post: 42
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2012 11:35:06 »
Un pò in ritardo ma ecco il link: http://img31.imageshack.us/img31/8683/immaginezmx.jpg questo è quello che sono riuscito a fare e per favore non chiedetemi di più: ho una certa età!
grazie
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2012 10:41:39 da miki64 »

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2012 15:12:05 »
Nel mio ho 2 account entrambi con la busta, ho letto che quella col lucchetto significa che l'accesso richiede una password.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2012 10:41:53 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2012 10:43:11 »
Le immagino non sono chiarissime (le hai prese dall'albero degli account?) però già Winfox ti ha risposto.
La sua risposta ti è sufficiente?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2012 12:11:33 »
Il lucchetto significa che l'account utilizza una connessione protetta da SSL/TLS (sono sistemi di criptazione).

Il PC identifica le "Cartelle Locali" (sono cartelle generiche che non corrispondono ad un account, ma sono memorizzate sul computer in uso).

L'altra che citi (con la casetta + l'orologio) onestamente non l'ho mai vista...


Offline smeagol

  • Post: 42
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2012 18:48:22 »
Per ora grazie a tutti per l'interessamento: tutto è partito perchè ho dovuto cambiare il provider di posta elettronica e prima di cancellare gli account volenvo capire cosa identificassero quelle icone, dato che nel generare i nuovi account mi sono venuti fuori con l'icona identificativa della busta col lucchetto: forse perchè creati con impostazione imap mentre gli altri con impostazione pop. 
P.s x Winfox  : no, l'account che ha l'icona la busta col lucchetto non ha nessuna PW ma come già detto forse perchè creata con la funzione imap.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2012 18:52:45 da smeagol »

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2012 09:49:47 »
Mi sono spiegato male.
Nelle impostazioni server dell'account alla voce metodo di autenticazione devi per forza impostare una password che è quella per accedere anche via web, ad esempio.
Poi puoi avere una connessione protetta oppure no: nel tuo caso è protetta, come ti ha descritto più tecnicamente klades

Offline smeagol

  • Post: 42
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2012 19:15:22 »
Mha.. per tutti gli account creati ho dovuto usare la stessa PW usata per accedere anche per via webmail ( se è a questa che ti riferisci), però nell'icona per quelli creati precedentemente non appare nessun lucchetto. Non vorrrei aver capito male...?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2012 09:49:54 »
Parliamo di account Libero, TIN, o cosa? Qui stiamo confondendoci alla grande...  :?

Offline smeagol

  • Post: 42
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2012 14:29:43 »
Mi pareva di essere stato chiaro nell'apertura del topic nel formulare la domanda:  si parlava di icone relative agli account creati in TB, poi se vi è differenza o no non lo so se ha importanza se il provider di posta sia TELETU per i mie vecchi indirizzi o GMAIL per i nuovi ...mi sono perso qualcosa? 
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2012 14:35:51 da smeagol »

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2012 19:18:47 »
Io non sono un esperto ma so che Gmail usa una connessione sicura, gli altri provider che citi penso proprio di no: credo sia quello.

Offline smeagol

  • Post: 42
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2012 21:36:16 »
Grazie Winfox, per ora ho capito che le icone hanno un valore relativo. Quando eliminerò i vecchi indirizzi identificati con la casetta, vedrò come si comporta l'account con l'icona del pc in quanto nelle impostazioni di TB dice che si tratta di un'account speciale e per il quale non vi sono identità associate..? Sò che fino a poco tempo fà lì mi arrivavano le email dell'account principale e dal quale ho creato poi gli altri due.   

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #13 il: 06 Dicembre 2012 09:39:07 »
L'icona col pc ce l'abbiamo tutti perché identifica le cartelle locali.
Personalmente non la ritengo "speciale", è solo quella di default.

Poi credo che la maggior parte delle persone, me compreso, abbiano creato i propri account tenendoli separati dalle cartelle locali per una maggior praticità.

E' più preoccupante la casetta con l'orologio se non l'ha vista nemmeno klades  :mrgreen:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re:Icona che identifica l'account
« Risposta #14 il: 07 Dicembre 2012 11:13:30 »
Quoto quanto scritto sopra.

Io non sono un esperto ma so che Gmail usa una connessione sicura, gli altri provider che citi penso proprio di no: credo sia quello.
Infatti, intendevo proprio quello (per la cronaca, anche il buon servizio di Yahoo utilizza una connessione sicura).  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.