Autore Topic: ThunderBird Configurazione Libero.it  (Letto 11841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca Bianchi

  • Post: 1
ThunderBird Configurazione Libero.it
« il: 19 Settembre 2012 21:40:00 »
Ciao a tutti. Ho installato Mozilla Thunderbird 15.0.1 per ricevere e mandare EMAILs da libero.it il mio gestore di posta elettronica. Non riesco pero' a configurarlo. Da quello che ho letto e' normale, non e' solo un mio problema!!!
Le spiegazione per risolvere il problema lette su internet fino ad ora non funzionano. Sono poco dettagliate. Forse sbaglio a configurare ThunderBird. Mi piacerebbe che qualcuno risolvesse questo mio problema, per favore.
Grazie e ciao a tutti.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: ThunderBird Configurazione Libero.it
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2012 06:00:44 »
Evidentemente hai letto male quanto scritto sul forum quel che riguarda questo problema, perchè è stato veraomente scritto tanto ma tanto sull'argomento.
Comunque sia per quanto riguarda spedire email con Libero lo puoi fare solo se hai una connessione a Libero e Infostrada diversamente lo puoi fare solo via webmail.
Ma questo non è un problema legato a TB ma alle limitazioni che Libero impone.
Diverso il discorso per ricevere.
Sostanzialmente hai due soluzioni: Webmail e Freepops. E ti assicuro che dopo l'ultimo aggiornamento fatto, la posta da Libero la scarichi sia con uno che con l'altro.
Questo è il link ad una delle tante discussioni, forse l'ultima in ordine di tempo, in cui si parla dell'argomento http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56137.30

Buon lavoro.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.