Autore Topic: TB 15 e Webmail Libero.  (Letto 14834 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #30 il: 05 Settembre 2012 13:19:48 »
Nel mio caso parlo di FreePops su Mac ma non dovrebbero esserci problemi neanche su Windows (almeno che io sappia non ce ne sono mai stai).
Non so se è un conflitto Windows /FreePops/ Thunderbird 15.

Bisognerebbe avere il riscontro di qualcuno che utilizza l'ultima versione di TB su Win e con FreePops...

Quando ho un minuto libero proverò a vedere se c'è qualche discussione in merito sul forum di FreePops.

Offline bonmario

  • Post: 7
Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #31 il: 05 Settembre 2012 13:30:38 »
Nessun problema con Thunderbird 15 e FreePops su Mac.

@bonmario, non so come mai non funzioni nel tuo caso. Solo un'ipotesi campata un po' in aria... non è che il fatto di avere sia FreePops che Webmail possa generare "conflittualità" in Thunderbird?
Forse no ma...

No, prima di avviare freepops disabilito webmail.
Non so perché non mi funzionava, l'avevo usato tutta domenica senza problemi. Lunedì invece continuava a dirmi che l'autenticazione era fallita, senza che io abbia toccato nulla.
Alla fine ho chiuso freepops, riabilitato webmail e caricato Thunderbird 14. Da allora non ho più avuto problemi. Appena mi rendo conto che c'è stato un aggiornamento di webmail o dell'estensione di Libero ci riprobo con TB 15, ma fino ad allora mi tengo stretto il 14 !!!

Ciao, Mario

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #32 il: 05 Settembre 2012 13:48:49 »
A costo di sembrare ripetitivo, l'avessi fatto prima il discorso del redirect.
Ma non potete immaginare che bello trovare tutta la posta di Libero in una sottocartella, quindi come se fosse un account a se, senza più dovermi preoccupare se va o non va Webmail o Freepops.

Avevo lasciato Webmail ancora attivo per qualche giorno, non si sa mai avevo pensato. Ora lo rimuovo del tutto e tanti saluti.

Offline merlothebest

  • Post: 33
Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #33 il: 07 Settembre 2012 09:54:42 »
Salve, mia sorella ha lo stesso problema.
Ieri ho installato sul suo portatile (windows xp) TB  senza scaricare null'altro e ho creato solo l'account di posta libero.it che lei usa solitamente. Non andava.
Ora ho provato sul mio pc fisso (sempre xp) ,dove avevo già altri account di posta, e sempre con TB 15 ad aggiungere l'account libero.it di mia sorella e funziona a meraviglia, anche con la configurazione automatica.
Come posso fare per capire cos'ho di diverso dal mio pc al suo !?
Non uso freepops e nemmeno webmail.
Se serve i miei plug-in sono :
Adobe Acrobat 10.1.4.38
Java Deployment Toolkit 7.0.70.10 10.7.2.10
Java (TM) Platform SE 7 U7 10.7.2.10
Microsoft DRM 9.0.0.3250
Nokia Suite Enable Plugin 1.0.0.1
Shockwave Flash 11.4.402.265
Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.269

e come estensioni ho solo :

eset plugin 1.0 (disattivato)

Grazie,Alessio.

Offline bonmario

  • Post: 7
Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #34 il: 07 Settembre 2012 10:31:33 »
Magari tu hai l'ADSL con Infostrada e tua sorella no.
Il blocco è proprio quello: loro fanno scaricare la posta "normalmente" solo a chi si connette tramite la loro ADSL. Gli altri, in teoria, potrebbero vedere la propria casella di posta solo tramite web.

Ciao, Mario

Offline merlothebest

  • Post: 33
Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #35 il: 07 Settembre 2012 10:35:14 »
Si è vero, io ho adsl infostrada, mentre mia sorella usa il wi-fi libero che c'è vicino a casa sua.
Non c'avevo pensato ,grazie.
Alessio

Offline bonmario

  • Post: 7
Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #36 il: 15 Settembre 2012 19:41:54 »
Ho appena ricevuto un aggiornamento di WebMail che sembra aver sistemato il problema.
Qualcuno può confermare?

Grazie in anticipo, Mario

Offline pepiona

  • Post: 29
Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #37 il: 15 Settembre 2012 19:45:36 »
si grazie, thunderbird 15 funziona!

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #38 il: 16 Settembre 2012 08:50:33 »
Io non lo so ma ogni tanto succedono delle cose che proprio non riesco a capire.
Dopo aver letto che c'era un aggiornamento di Webmail ho provato a riattivare Webmail e il  modulo Libero così tanto per vedere se davvero funzionava su TB 15.
Una volta riattivato ho fatto cercare l'aggiornamento e su un pc mi è arrivato ed infatti funziona.
Su di un'altro pc che aveva la stessa installazione di Webmail non trova l'aggiornamento. Mi continua a dire che è aggiornato.

Quale sarà poi il motivo ?

Qualcuno sa da dove arriva l'aggiornamento che funziona anche con TB 15 ? Sul sito di riferimento dell'estensione non c'è.
Grazie.

Offline bonmario

  • Post: 7
Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #39 il: 16 Settembre 2012 11:03:35 »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #40 il: 17 Settembre 2012 07:09:07 »
Grazie Mario  :)

Offline Crama

  • Post: 7
Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #41 il: 17 Settembre 2012 14:17:37 »
Confermo, e' tornato a funzionare. Grazie al suo creatore!
Gio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.