Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Crash Reporter: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso  (Letto 4309 volte)

Offline papafranco1968

Buongiorno,

chiedo un vostro aiuto per poter risolvere il problema come da Oggetto. Quando vado ad avviare M.T. mi si apre una finestra di Crash Reporter con scritto in testa: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.

Ho necessità di risolvere il problema poiché con M.T. ho diversi account di posta elettronica aziendali. Infine se vi può essere utile utilizzo il pc con la versione di Win 7 Pro a 32 bit

Grazie

edit Underpass: cambiato il titolo e spostato. Cerchiamo di dare dei titoli con più senso. Grazie.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2012 10:07:35 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Ciao ci servirebbero altre informazioni, queste:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline papafranco1968

Ciao ci servirebbero altre informazioni, queste:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Ok le informazioni che vi posso dare sono:

S.O. Win 7 Pro
Antivirus: Symantec Endpoint Protection
Versione Thunderbird e altro:

Applicazione: Firefox 14.0.1 (20120713134347)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Babylon 1.2.0 (Inattivo)
- Conduit Engine 3.3.3.2 (Inattivo, Incompatibile)
- DataMngr 1.0 (Inattivo, Incompatibile)
- DivX Plus Web Player HTML5 <video> 2.1.2.145 (Inattivo)
- Extension List Dumper 1.15.2
- Firebug 1.10.2
- Fissa 1.0 (Inattivo, Incompatibile)
- Free YouTube Download (Free Studio) Menu 1.0.10
- FreeOnlineRadioPlayerRecorder Community Toolbar 3.14.1.0
- IMinent Toolbar 5.30.4
- ImTranslator 4.18
- Java Console 6.0.33 (Inattivo)
- MyAshampoo Community Toolbar 3.14.1.0 (Inattivo)
- Searchqu Toolbar 4.4.1.00 (Inattivo)
- Skype Click to Call 6.1.0.10441 (Inattivo)

Per internet utilizzo Mozilla

Offline miki64

• Moderatore
Ehm.. hai postato la lista delle estensioni di Firefox e non quelle di Thunderbird.

Anzi, hai delle estensioni davvero problematiche nel tuo Firefox, ma questo è un altro problema.

Offline papafranco1968

Ehm.. hai postato la lista delle estensioni di Firefox e non quelle di Thunderbird.

Anzi, hai delle estensioni davvero problematiche nel tuo Firefox, ma questo è un altro problema.

e per le estensioni di Thunderbird come faccio a fartele avere?

Offline miki64

• Moderatore
Sempre utilizzando Extension List Dumper però nel programma Thunderbird, non Firefox.  ;)
(Ma hai letto il link di Underpass? E' chiarissimo!)

Offline michro

• Moderatore
Sì, ma se @papafranco1968 non riesce ad avviare Thunderbird come installa l'estensione e come ti riporta quelle installate?

Dovresti provare a verificare se riesci ad avviare Thunderbird in modalità provvisoria:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg126245#msg126245

Offline papafranco1968

Sì, ma se @papafranco1968 non riesce ad avviare Thunderbird come installa l'estensione e come ti riporta quelle installate?

Dovresti provare a verificare se riesci ad avviare Thunderbird in modalità provvisoria:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg126245#msg126245

NOoooooooooooooo... non si avvia (Thunderbird) in modalità provvisoria   :cerca:

Offline papafranco1968

Scusate la mia insistenza,

devo assolutamente risolvere il problema. Se lo stesso non é risolvibile allora chiedo a voi come poter salvare le cartelle di posta cosi da provare dopo il salvataggio a disistallare tutto (Mozilla Thunderbird) e a reinstallare lo stesso.

Ripeto non ho possibilità di fare altro poiché ogni volta che lancio M.T. mi va sempre in crash reporter!!!!

Grazie per il vostro aiuto

Offline michro

• Moderatore
Nessun problema, non devi scusarti di nulla. Sappiamo quanto sono importanti i problemi di questo tipo.
Purtroppo io non sono espertissimo con Thunderbird e col tuo sistema operativo (utilizzo un Mac e sono molto più preparato su Firefox) e molti di noi (siamo tutti volontari) o sono in ferie o si collegano appena il lavoro (quello vero) glielo consente.

Comunque, in attesa di qualcuno che abbia dei suggerimenti più significativi, prova a leggere questo topic:
Ripristino/backup degli archivi di posta (<-clic)

Se hai qualche dubbio, prima di affrontare le eventuali procedure scrivi.

Offline papafranco1968

Buongiorno,

mi spiace ma sono ancora alle prese con il problema di Mozilla Thunderbird e il suo "maledetto" crash reporter !!!!

Questa mattina ho provato a disistallare il programma e a reinstallare il tutto MA HO SEMPRE IL SOLITO PROBLEMA !!! CRASH REPORTER che non dice nulla tranne quello che invia la comunicazione dell'errore alla comunità Thunderbird.

Ho provato anche a installare la versione portable sun un disco portatile da 500GB e questa versione sembra funzionare. Bene... OK allora se mi funziona la versione portatile (quella del disco) vorrei poter portare tutta la posta elettronica (ricevuta ed inviata) che credo sia presente nel seguente percorso c:Utenti/papafranco1968/AppData/Roaming/Thunderbird/Profiles/i4byklmi.default/Mail/pop.mail.yahoo.com nella versione portatile del mio disco da 500GB.

Come procedo?

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Per la posta c'è un apposito topic nelle FAQ: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=9.0
Io però proverei a cercare bene  :cerca: nel nostro Forum qual è il file che dovresti cancellare per eliminare definitivamente il fastidioso Crash Reporter (ricordo che una volta lo indicò Underpass, ma adesso non posso cercartelo perché non sono su un mio PC).

Offline lucasali

• Moderatore
scarica la versione zip, decomprimila in una cartella temporanea e lanciala da li

Offline ant81

Salve a tutti. Io ho lo stesso problema di papafranco1968. Per favore qualcuno può indicarmi qual è il file che dovrei cancellare per eliminare definitivamente il fastidioso Crash Reporter?
Grazie mille