...ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, sia consigliate nel forum (disattivare componenti aggiuntivi, provare da IE, tentare con qualche altro plugin - tipo rai smooth streaming - etc....), sia di mia libera fantasia, visto che, come già detto, al pc non sono granchè....insomma, vi ho risparmiato la sequela di tentativi inutili....ho seguito solo un'intuizione, semplice ma in fondo è per questo che ho scritto la segnalazione:il mio pc funzionava bene fino a silverlight 4 e così ho reistallato la precedente versione ed ora fila tutto liscio e ripeto:
non credo sia una questione di FF 14.0.1 ma del fatto che un pc come il mio, portatile e del 2005, probabilmente ha raggiunto un grado ottimale con alcune versioni di programmi e aggiornamenti; andare oltre è compatibile, forse, con sistemi operativi più avanzati e tecnologie nuove
per questo ponevo la questione, magari inutile o impossibile: fino a che punto, per esempio windows xp, deve seguire gli aggiornamenti e quando invece si è raggiunto il tetto massimo, ottimale magari, nella funzionalità del proprio pc?
sempre saluto e ringrazio per la condivisione di questa mia riflessione
buone cose
maurizio zippoli