Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Impossibile inviare posta in uscita con Mozilla Thunderbird  (Letto 1849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline procolo

  • Post: 1
Da qualche giorno non riesco più ad inviare mail, le ricevo solo, ma non le posso inviare. Compare un messaggio di errore. Non ho modificato nulla ed ho letto i precedenti messaggi nel forum, ma resta tutto bloccato. Ho controllato le impostazioni del server in uscita (Alice) che è out.alice.it, ma nulla. Ho provato in tutti i modi, ma non va.

Offline rik0

  • Post: 15
Re: Impossibile inviare posta in uscita con Mozilla Thunderbird
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2012 10:48:11 »
Anche io ho questi problemi.....
Con gli smtp delle mail di google, yahoo e quello della posta certificata è tutto ok, ma con alice niente da fare....

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Impossibile inviare posta in uscita con Mozilla Thunderbird
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2012 10:51:29 »
Prima di richiedere assistenza

Inoltre servirebbe la schermata di errore.

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Impossibile inviare posta in uscita con Mozilla Thunderbird
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2012 01:51:36 »
Fermo restando il dovere di fornire le notizie complete sul proprio ambiente di lavoro e sui dettagli del messaggio di errore, posso confermare che il server smtp di Alice out.alice.it ha dato errori in questi ultimi giorni anche a me.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Impossibile inviare posta in uscita con Mozilla Thunderbird
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2012 10:09:05 »
I problemi con i server Alice sono in parte dovuti a password troppo brevi. Allunga la tua password ad oltre 10 caratteri (Alice consiglia superiore ad 8). In caso di disturbi elettrici in linea la password breve è più facile possa non venire decifrata correttamente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.