Guarda, non voglio fare una difesa d'ufficio di Thunderbird (sono un utente come te), però temo che la tua Inbox fosse al limite dei famigerati 4 GB, a questo punto.
Tutte le email erano nella cartalla Posta in Arrivo .... non le avevo suddivise in sottocartelle e non ho mai compattato. Non ho idea di quanto fosse grande la cartella inbox.
Non hai estensioni problematiche o antivirus particolarmente aggressivo, quindi temo che la causa fosse proprio quella che ho supposto prima.
Anche io, ad esempio, ho WIN XP PROF. SP3 e le tue stesse estensioni (esclusa - Recover deleted messages 0.4) ma poiché compatto regolarmente e suddivido la posta in arrivo in tante sottocartelle, i miei 9 account non mi hanno mai creato problemi.
Presumo che tu abbia usato invano un programma tipo Piriform Recuva per ritrovare la tua Inbox, vero? Mannaggia, se è così il recupero lo vedo impossibile....
@papnik:ti sei agganciato ad una discussione per un problema simile al tuo, ma perché non ci hai subito fornito anche le informazioni necessarie?
Come possiamo risolvere un problema se non ci hai scritto praticamente nulla?