Salve a tutti, ho i seguenti problemi.
In azienda ho un mailserver interno ma, a breve, attiverò un mailserver in hosting che andrà a sostituire quello interno.
Gli account interni son un po' misti: alcuni IMAP ed altri POP3.
Ovviamente se tento di creare un nuovo account online, non me lo fa fare in quanto il mailserver esterno non è acora "visibile" (può essere solo configurato tramite web, ma fino al cambio del record MX non sarà raggiungibile).
Ho pensato quindi, nei vari clients, di passare in modalità offline in modo da potere creare il nuovo account manualmente e preparare così l'utente al cambio mailserver.
Problema: mi capita su alcuni (sono tutti Thunderbird 13) che mi crei l'account identico a quello che ho già in uso.
In realtà il mailserver interno ha un indirizzo di rete interna mentre quello "futuro" esterno ha un nome che andrà risolto dai dns: l'unica cosa che hanno in comune è che sono entrambi IMAP, che hanno lo stesso nome utente e password.
Cosa può essere successo? La procedura che seguo è corretta?
Spero di essermi spiegato ...